Discussione:Mickey Rourke

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Questa pagina ha tutto ciò che un articolo non deve avere. Sequele di nomi e tormentoni, battutine volgari stile cazzofigatrans, linguaggio da baretto, formattazione degna del ponte sullo stretto, grammatica ed ortografia apprese da Luca giurato. Ho provato ad iniziarne la correzione, ma ci vorrebbe troppo tempo e non credo ne valga la pena. Sei sicuro di voler andare avanti così? --Manjusri 23:51, 7 gen 2009 (UTC)

il 99.999% degli articoli su nonciclopedia ha i soliti tormentoni cazzofigatrans e linguaggio da baretto e sequele di nomi e tormentoni, che comunque credo di aver inserito in maniera abbastanza azzeccata. Per quanto riguarda la formattazione putroppo non riesco a fare meglio di così perchè è il primo articolo che scrivo, magari potrò provare a d aggiustarlo in seguito magari con l'aiuto di qualcuno piu' esperto. comunque l'ho un pò modificato visti i tuoi "consigli". cmq x quanto riguarda grammatica e ortografia proprio non ti posso dare ragione scusami.

ah dimenticavo, vorrei inserire anche le frasi d'inizio tipo: xxx su mickey rourke etc etc.. però adesso proprio non me ne vengono in mente di brillanti, ed oltre a quelle anche qualche immagine carina e divertente riguardante ciò che ho scritto. comunque per adesso pubblico e vediamo cosa ne pensano gli altri utenti, se proprio non tira lo cancello dai. ciao ;)

ragazzi la pagina ora è aperta a tutti, se volete contribuire con nuovi spunti/cancellare quello che non fa ridere (spero non tutto) e inserimento immagini siete i benvenuti! dai finiamo stà pagina, ciao! AE.

il 99.999% degli articoli su nonciclopedia ha i soliti tormentoni cazzofigatrans e linguaggio da baretto e sequele di nomi e tormentoni, Ma neanche per sogno. --eeeeee disc 01:41, 8 gen 2009 (UTC)

« il 99.999% degli articoli su nonciclopedia ha i soliti tormentoni cazzofigatrans e linguaggio da baretto e sequele di nomi e tormentoni, che comunque credo di aver inserito in maniera abbastanza azzeccata. Per quanto riguarda la formattazione putroppo non riesco a fare meglio di così perchè è il primo articolo che scrivo. »

Apprezziamo molto la tua buona volontà. Per quanto riguarda la formattazione ci sono ottime guide su questo sito, non ci metterai molto ad apprendere. Per i tormentoni, saranno anche il millemila% delle pagine ad averli, comunque ti consiglio di farti un giretto qua così capirai al volo cosa, purtroppo non fa più ridere. Buon non lavoro -- ARM_ (Eh?) 09:22, 8 gen 2009 (UTC)

Allora prova a sistemare i problemi più lampanti.

  1. Gli accenti e gli apostrofi. Piu' è orribile, scrivi Più. è un fiume, Po' è un avverbio. Perché, non perchè.
  2. Putroppo non è italiano. Purtroppo, sì.
  3. Link ad altri articoli. Per gli amici, Wikilink. Sì linka mettendo due parentesi quadre intorno all'oggetto, non una sola ed il link come se stessi collegandoti ad un sito fuori da Nonciclopedia.
  4. Non fare frasi completamente maiuscole. Hai forse la Sindrome di Caps Lock? Se vuoi evidenziare qualcosa usa un sottotitolo o il grassetto.
  5. Troppe parentesi. Usa le virgole o le note a piè di pagina.
  6. Leggi le guide.

Dopo magari puoi passare ai tormentoni. --Linee guidausri|Manjusri]] 12:00, 8 gen 2009 (UTC)

ok mi metto subito a lavoro! grazie cmq dei consigli. AE.


ciao! penso di aver dato una bella sistemata all'articolo sia ortograficamente che nei contenuti, cosa ne pensi? si c'è ancora qualche parentesi e il riferimento a qualke tormentone, però sn davvero 2 ed azzeccatissimi a mio parere (oral b e tokyo hotel) certo nn è ancora finito ci sono da mettere ancora foto, frasi e qualcos'altro ancora da sistemare, però penso che ora vada maeglio, ciao! AE.

c'è ancora qualcosa di ortograficamente scorretto, domani sistemo ok? ora sn stanchissimo.. xD Buonanotte!

ciao Manjusri stamattina ho terminato (spero) la correzione ortografica e dei contenuti che ho in gran parte rivisitato, certo mancano ancora le foto ironiche e le frasi che purtroppo non mi vengono in mente (cmq vedrò da qualche suo film). in caso potresti darmi tu una mano? ciao e grazie, AE.

Altri suggerimenti:

  1. Un, quand'è maschile, non vuole mai l'apostrofo. Un'allenatrice è corretto, un'allenatore causa tristezza nel lettore.
  2. Se vuoi fare un wikilink che rimandi ad una pagina ma vuoi scrivere altro nel link, non usare la singola parentesi! Scrivi [[Pagina da linkare|Testo che vuoi appaia]]. È una delle prime cose che si trova nelle linee guida.
  3. Stiamo cercando di limitare i millemila template del tipo {{tizioapprova}} agli articoli sul tizio in questione.

--Manjusri 19:04, 9 gen 2009 (UTC)

ok! ^^

Perfetto ho ricontrollato gli un/una/un' sono tutti apposto :D ho sistemato i wikilink che non erano ben formattati, ho rimaneggiato ancora alcune piccolissime parti di testo.

Cmq ti ringrazio per l'aiuto (ho notato che diverse cose le hai corrette tu + la sezione curiosità), ora credo che sia tempo di inserire qualche bella frase ad effeto ad inizio articolo e qualke decina di immagini comiche per completarlo! :D

Grazie


AE.

Aspè, ho ancora trovato un sacco di wikilink sbagliati.

  • Sbagliato: [http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Ermafrodita qui]
  • Giusto: [[Ermafrodita|qui]]

Un'altra cosa: invece di tempestare l'elenco di frasi tra parentesi, metti due bei <ref></ref>, così mandi il testo nelle note a piè di pagina.
Trova anche qualche immagine, magari. --Manjusri 12:19, 10 gen 2009 (UTC)

ok! ^^ mi metto subito a lavoro.

Ciao Man, ho messo qualche fotinaa! ^^ (ma ce ne vorrebbero altre).

Carine le foto. Ti ho fatto qualche correzione qua e là e trasformato qualche altra parentesi in nota a piè di pagina. Non scrivere mai NDR, mica è una rivista questa. --Manjusri 00:25, 17 gen 2009 (UTC)

ooook grazie Man!!! ^^^ ho bisogno di una mano x le frasi :(((( nel mio cervello calma piatta...


bè ora credo di aver quasi completato, ho sfoltito tantissimo le parti di difficile letture, ho intenzione anche di inserire anche un piccolo video. ;) AE.

Bravo, però non cancellare i pezzi di discussione. --eeeeee disc 16:36, 29 gen 2009 (UTC)

la verità avevo cancellato tutto xkè risalivano ad una vecchissima versione della pagina con cui adesso non ha niente a che fare, era solo x fare un pò di pulizia ^^ ok.

Inizia a rosicare su Mickey Rourke

Inizia a rosicare