Discussione:M16

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Ho messo a posto l'articolo e ho aggiunto 2 immagini. Come lo trovate? --Bombapetardo 17:18, nov 19, 2009 (CET)


"Grazie a Dio, l'M16 non è più in utilizzo (con la sola eccezione dei Marine americani che, nella loro infinita intelligenza, continuano ad usare l'M16A4)." è una scelta giusta, il proiettile prende più velocità con una canna più lunga, il povero esercito utilizza invece l'M4 con una canna più corta con una velocità alla volata minore. [/gunfag]

m16 vs ak 47

x e l m16 e il migliore..ank se facile incepparlo cn 1 po d lavoro diventa una vera bestia..e precisissimo..infatti nelle varianti sr(sr25)e i vari mk monta ottiche della madonna..inoltre le versioni a4 montano sistemi d slitte ris e ras..lo puoi truzzare cn tt i moduli del mondo..inoltre..a differenza dell ak nn devi svuotare i 30 colpi + 1 x uccidere 1 uomo k si trovi a + d 10 cm da te..dai l ak e tt tranne k preciso..--79.45.200.215 21:50, dic 15, 2009 (CET)

Qui si parla della qualità della voce, nonciclopedia non è un forum.--BigJack 22:00, dic 15, 2009 (CET)

Per me te sei un bimbominkia che ha imparato queste cose su Call of Duty, comunque qui su Nonci prendiamo per il culo Tutto.

L'm16 è più preciso dell'AK47 per la canna più lunga, la struttura e il differente calibro ma in compenso l'ak47 è più versatile e ha una meccanica semplicissima, tanto che molti soldati usa lo preferiscono all'm4 (che ha la canna più corta e quindi è meno preciso). --Bombapetardo 12:22, dic 27, 2009 (CET)

Ha ragione bombapetardo, comunque se non mi ricordo male sia i fucili AK del patto di varsavia sia gli M16 del Vietnam (poi li hanno aggiornati, e tra l'altro hanno sostituito le canne in 223 remington, ma questa è un altra storia) erano camerati in 7.62 (logicamente gli AK nella munizione sovietica e gli americani in quella nato) con la differenza che quelli sovietici usavano munizioni più corte di 13 mm di quelle americane. A livello pratico poi il colpo è poco maneggevole, io vado a caccia con un .300 weatherby magnum e posso assicurare che il rinculo è abbastanza forte da non permetterti di far partire più di 20 colpi in una giornata (oltre a questo va anche considerato il prezzo dei colpi e che sparare come un ossesso usura la canna) se non fossi abituato, le prime volte sono tornato a casa che non riuscivo a muovere la spalla destra! Mi pare logico quindi ridurre il calibro. le battute dovrebbero essere un minimo intelligenti, magari fatte da qualcuno con un minimo di esperienza e che non dico tanto, ma che sappia sparare e non scriva cazzate, queste cose scritte qui sono un insulto all'intelletto del lettore --AntonioV 00:59, apr 4, 2010 (CEST)

E un A nessuno importa, no? Questa è una pagina di discussione di un articolo, non un blog sulla caccia alla piuma di otaria o su qualsivoglia altra vostra passione. Se avete competenze usatele per migliorare l'articolo.--AutScrivi a Mente 01:42, apr 8, 2010 (CEST)


Questo articolo ha subito una votazione per la cancellazione indetta il 17 aprile 2010, al termine della quale si è deciso di salvarlo da morte certa mandandolo al RESTAURO.

L'articolo è salvo, ma deve essere sistemato secondo le indicazioni fornite nella votazione in tribunale, in cui l'accusa era:
apu (tagliare le stronzate e stubbare)

Non porre ulteriori avvisi di accusa! L'articolo può essere candidato nuovamente solo dopo 60 giorni dall'ultima candidatura e a restauro avvenuto.

Firmato: Charles Dexter Ward 09:50, apr 25, 2010 (CEST)
Controfirmato: Il triste mietitore


Giorno sono un fan di nonciclopedia, e sono un grande appassionato d'armi, e dico che chi ha scritto questo articolo si sta confondendo con l'imitazione americana del galil, il cui aspetto è uguale a quello dell'M16 =(0)= io vi tengo d'occhio--91.188.7.134 16:27, apr 23, 2012 (CEST)

La pagina M16 è stata assolta nell'ambito di un processo di calciorotazione.
la pagina è stata graziata a furor di popolo.