Discussione:Luciano Ligabue

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Ultimo commento: 14 anni fa, lasciato da Manjusri in merito all'argomento Commento di un siciliano
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

LIGABUE DEL CAZZO!!! VAI A FARE IN CULO... A TE TE NE SBATTE DELLA MU

Idioti fino al midollo su sto w la figa sito.. CorsivoMartina

do you know "Ironia"?? Bella dimostrazione di maturità. Qua scherziamo su tutto, anche sui nostri idoli, se non sei capace puoi mostrare un grammo di intelligenza ignorando questo sito ed evitando di scrivere queste cazzate. O no?


ROSICONE!!!


Che c'è, non ti piace quello che c'è scritto qui?! Se ti senti ferito nell'orgoglio puoi benissimo andare a piagnucolare dalla mamma oppure gentilmente qui. Qui facciamo dell'ironia su tutto, e se non ti va bene sorridi: presto riceverai un calcio rotante sui denti.


Ligabue se la merita tutta 'sta pagina, dopo essersi venduto pure l'anima per i soldi. --Manjusri 12:54, 30 giu 2007 (UTC)

Secondo me, comunque, happy hour non è tanto plagiata da sweet child o' mine...i riff iniziali sn simili xkè le chitarre sono uguali ma il resto è diverso...--Emokiller 18:53, 3 nov 2007 (UTC) Ehm...se mai è il contrario! Sarebbe come fare una canzone copiando il riff di smoke on the water. Che senso avrebbe?--Master of Peppers(Chiedi e sarai ESAURITO) 15:34, 27 dic 2007 (UTC)

Pazzesco!

ho ascoltato delle canzoni di ligabue e sono tutte incredibilmente uguali! stessi riff, stesso tempo, accordi molto simili! poi happy hour è quasi identica a tutti vogliono viaggiare in prima! slash93
No, no. Ascoltati l'intro di Happy hour e l'intro di Sweet Child o'mine dei Guns'n'Roses. La differenza sostanziale è in UNA nota UNA.--Master of Peppers(Chiedi e sarai ESAURITO) 15:32, 27 dic 2007 (UTC)


Va bene l'ironia ma secondo me sbagliate a tirar fuori certe canzoni serie come "Ho Messo Via"... Informatevi il valore personale che da Luciano a quella canzone e poi sentitevi un po' in colpa... Comunque figo sto sito!!!! -Ligafan-

Siete grandissimi!!!!!!!!!!! Ligabue è il CANCRO della musica italiana... E mi fa incazzare vedere quelle orde di coglioni pronti a idolatrarlo come un grande rocker... Le sue sono solo canzonette, fa schifo!!!! Un consiglio: provate ad ascoltare il ritornello di "Certe notti" e "Bed of roses" (Bon Jovi)... che strana somiglianza eh?

Ma perchè "A che ora è la fine del mondo?" è identica a quella dei REM "It's the end of the world" che tristezza e poi dicono della musica dance almeno quella si sa che sono mix di vari pezzi incollati insieme !!

Ligabue ha dichiarato ufficialmente che è un rifacimento, per questo sono uguali: http://it.wikipedia.org/wiki/A_che_ora_è_la_fine_del_mondo%3F_(singolo). --151.75.239.52(disc) 20:57, apr 24, 2012 (CEST)FL3R

Modifica

finalmente dopo anni che la mia ex mi straziava i coglioni con ligabue sono riuscito a scrivere quello che pensavo. ho provato a spiegarglielo che la tecnica che usava (descritta nella modifica analisi della lirica) era quella ma mi sono reso conto di essermi innammorato per 5 anni di una bimbaminkia non cresciuta di trent'anni porca zozza! alla fine sono rinsavito (tardi) ma meglio tardi che mai e vaffanculo e. te e ligabue vai vai.. ho messo via un po di fanculi quelli ne ho quanti ne vuoiiiiiiiiiiiii

« Cartman Jr. »
(Autore X Argomento)

Ma andate a fare altro... Liga qualcosa è riuscita a farla nella vita...ma voi?? FALLITI??? by Laura... appunto provate a scrivere e a cantare delle canzoni vediamo se siete capaci.... e se riuscite a esprimere cosi bene i sentimenti.......


ROSICONE!!!


Che c'è, non ti piace quello che c'è scritto qui?! Se ti senti ferito nell'orgoglio puoi benissimo andare a piagnucolare dalla mamma oppure gentilmente qui. Qui facciamo dell'ironia su tutto, e se non ti va bene sorridi: presto riceverai un calcio rotante sui denti.

--Nanni...inquietante...Shocked 12:57, 18 giu 2008 (UTC)


BRAVA LAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!

Sono parzialmente d'accordo con Laura. Personalmente trovo la musica, la vocalità ed i testi di ligabue insopportabili. Quando mi capitano alla radio, sono costretto a sintonizzare su altro, quasi non importa cosa... basta che sia altro. Non so perché, è una necessità fisica. Poi credo che ognuno si guadagni la vita come sa e può, e quindi auguri a tutti. (Non vorrei urtare la sensibilità di nessuo, ma la senzazione che dà il modo di cantare di ligabue è quella di una persona nell'atto dell'espetamento di un bisogno corporale di difficile evaquazione. Quel suo essere indicibilmente sotto sforzo ... non so se ho reso l'idea...). Non credo ai falliti ... ma so che si può incorrere in un fallimento ... ovvio ... vedo che ci sono situazioni, intraprese o altro che possono non realizzarsi. Se si fallisce su qualcosa si può realizzare altro ... Si fallisce solo quando si rinuncia a tutto, ma anche in quel caso si potrebbe cambiare idea e tornare a provare. Non abbattiamoco da soli... in gamba a tutti e voglia di vivere e di fare bene al bene e male al male. Antonio V.

LIGA E' GRANDE... voi siete illusi ;-)

VAI A FARE I POMPINI Sono capitata qui per caso... volevo lasciare un commento... ma adesso che ci penso non esiste aggettivo abbastanza dispregiativo per descrivere questo sito e chi lo ha ideato... quindi lasciamo stare... Ah! non rispondetemi perchè tanto non entrerò mai più qui... quindi non lo leggerò mai! Addio e buona vita... sperando che vi si risveglino i neuroni a tutti quanti siete...

No, qualunque cosa tu abbia detto, no. E si scrive È, non E' --SalvaZ Blabla 10:39, 30 lug 2008 (UTC)
E allora che hai perso tempo a fare a scrivere? Volevi solo farci vedere che non sai scrivere dispregiativo in italiano corretto? --Manjusri 10:55, 30 lug 2008 (UTC)

mi domando perchè la gente deve lasciare questi commenti inutili....[citazione necessaria]--Sound of Underground 22:15, 1 ago 2008 (UTC)


Secondo me le uniche cose inutili scritte in questo sito sono quelle di chi l'ha creato :| e cmq non per difendere nessuno ma... ogniuno è libero di lasciare la sua... visto che ne danno la possibilità... ed è inutile che si lamentano ;)

ESCI DA QUESTO CORPO, ESSERE IMMONDO! ...e già che ci sei, scrivi in una lingua conosciuta. --Rat-luke 13:49, 5 ago 2008 (UTC)
"Ogniuno"? "Inutile che si lamentano"? Ripassa quando hai imparato a scrivere in un italiano decente, per favore... certe schifezze linguistiche NON SI POSSONO VEDERE.--Lamentone 13:49, 5 ago 2008 (UTC)


Mi sà che l'ignorante sei tu amico. Non hanno scritto nulla di arabo

L'arabo sarebbe stato più comprensibile, in effetti... --Rat-luke 12:48, 6 ago 2008 (UTC)
(1) "Mi sa" si scrive senza accento, analfabeta. (2) "Non hanno scritto nulla di arabo?" Bwahahahaha... tipico atteggiamento degli ignoranti... "tanto si capisce"... eh beh certo, ma anche il mio gatto riesce a farsi capire dalla gente, però. Evidentemente chiedere a certe persone di non fare strafalcioni è troppo. Magari inizia ad esprimerti a gesti, tanto si capiscono anche quelli e non corri il rischio di fare errori.--Lamentone 19:43, 20 ago 2008 (UTC)

... il bue che dice cornuto all'asino? "Ripassa quando hai imparato a scrivere"? Non sarebbe meglio "quando avrai imparato a scrivere"? Anche per non dare come scontato il fatto che questo sia possibile! Termini come gente o fare non sono un po' troppo generici? Il tuo gatto riesce a farsi capire, le persone fanno strafalcioni, "non corri il rischio di fare errori"... mi sembra che il tuo vocabolario sia, forse, più limitato di quello del Liga! Una rapida consultazione del De Mauro, sotto la voce del verbo "fare", potrebbe rivelarti una cornucopia di significati e possibili sinonimi. A quel punto arriveresti a contemplare una sconcertante verità: le canzoni del Liga non sono tutte su un unico giro di accordi. Ebbene sì, ne usa almeno due. Forse addirittura tre! Complimenti per l'articolo: è divertente pur essendo, fin troppo, veritiero. Io, per una mia incomprensibile debolezza, tara mentale o mancanza d'orecchio, sarei propenso a salvare almeno due o tre canzoni del nostro, ma ammetto che quanto scritto è tutto vero! --84.223.165.195 22:59, 13 dic 2008 (UTC)

Buone le cornucopie... e quelle con la nutella sono insuperabili. Rolleyes --Zaza; (eh?) 23:19, 13 dic 2008 (UTC)

Pazzesco!

Ahahahaahha ecco le niubbe e le bimbeminkia che adorano Cimabu..ehm Liva...beh come cazzo si chiama lui! Fa schifo e la sua musica se la sente mia nonna ahahahahahaha Provate ad ascoltare i Nightwish o i Dragonforce!!--- Narutogirlcosplay


Mi dispiace che tu sia così ignorante... i Nightwish li adoro... ma adoro anche ligabue... una cosa non esclude l'altra... se c'è chi non capisce il significato delle sue canzoni non è un problema di chi lo stima come cantante... saranno loro chiusi ;) ...

Il significato delle canzoni di Ligabue si riassume facilmente, a dire il vero. Basta un solo carattere: $. --Manjusri 14:04, 5 ago 2008 (UTC)

si si, direi che sono abbastanza d'accordo con la gente che reputa ligabue un cantante sfigato, ma c'è da dire che qualche canzone che ha fatto è decente, soprattutto viva, per cui basta, ciao!! baci lavi

ma che? siette tanti piccoli Vaschi in migniattura?..... daje rosikoni! che di quelo che ditte voi non ci fregha gnienthe a nesciunno! (magari così capite, eh tesori? )-- 15:09, ott 16, 2011 (CEST)

Non avrei trovato parole migliori per descrivere questo bue...

Sono pienamente daccordo su tutto quanto scritto in queste pagine... musica e voce sono semplicemente vomitevoli.

Graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaandi!!!


secondo me sei scemo=_=(riferito al commento sopra) comunque liga è un grande e le sue canzoni sono stupende. Però è anche vero che sembra un indiano cheyenne XD! adoro sempre più questo sito:)


IO VI AMO! GIRERO' IL MONDO PER DECLAMARE GLI INSEGNAMENTI DI QUESTA PAGINA! VI AMO DAL PROFONDO! GRAZIE GRAZIE GRAZIE!

== liga ti odoro e svengo!!! == come da buona tradizione italio-emiliana si è perso per la strada. W NONCICLOPEDIA!

sapete ke v dico????LIGA E UN GRANDE...e ki scrive ste cose nn ha proprio il senso della musica....forza Liga...ti amo...

sai ke t dico???NONCICLOPEDIA E UN GRANDE...e ki scrive ste cose nn ha proprio il senso dell'ironia....forza Gesù...proteggici tu... --Dildo and the poor boys 14:24, 11 nov 2008 (UTC)

ma xke cazzo metti in mezzo gesu???forza gesu???cazzo c'entra....aoooooo riprenditi...

Come volevasi dimostrare, ki scrive ste cose nn ha proprio il senso dell'ironia.--LamentoneCon immutanda stima 14:37, 11 nov 2008 (UTC)


ma perchè cazzo scrivi come una bambina di 5 anni ittiosica in culo?cazzo c'entra che sei solo il prodotto di una sveltina nel retro di un herpa scania R 480?....aoooo riprenditi.....

PS: Ligabue merda. --Dildo and the poor boys 14:40, 11 nov 2008 (UTC)

ironia x me nn vuol dire parlare male degli altri ma se mai esaltare alcune caratteristike...qui vengono dette solo cazzate

Ti prego, continua. Altrimenti con cosa mi pulisco il retrobottega? --Dildo and the poor boys 14:43, 11 nov 2008 (UTC)

1.cerca d parlare come tua madre t ha fatto senza parole dette alla cazzo maniera 2.sto parlando benissimo 3.visto ke è ironia xke s insulta???dicendo liga merda????

Oh bene, vedo che sai pure fare gli elenchi correttamente. Stiamo facendo progressi, dato che da te mi sarei aspettato un qualcosa come:
  • a) blabla
  • 2) blablablabla

Devi però sapere che quando scrivo "Ligabue merda", non lo scrivo ironicamente, ma seriamente. Comunque il discorso che fai tu non ha molto senso: Hai scritto che l'ironia può esserci solo nel "esaltare alcune caratteristike", cosa che non condivido affatto. Per me l'ironia ha più volti, che ti piaccia o no. E scrivo per me, perchè il senso dell'ironia é una cosa SOGGETTIVA, e non oggettiva come la intendi tu. Imbecille. --Dildo and the poor boys 14:51, 11 nov 2008 (UTC)

1.cerca d parlare come tua madre t ha fatto senza parole dette alla cazzo maniera 2.sto parlando benissimo. Questa è da incorniciare. Senti analfabeta, tornatene dalla fogna da cui sei venuto e finiscila di rompere.--LamentoneCon immutanda stima 14:46, 11 nov 2008 (UTC)


secondo me ki scrive questi interventi non ha niente da fare dalla mattina alla sera come voi che criticate solamente...LIGA SEI UN MITO!

Analfabeta sarai te,io intanto frequento il quinto anno di liceo!!!!tu non avrai fatto nenake le medie....eheheheh....e poi sono una ragazza quindi una il femminile ...grazie...

Sei alla quinta di liceo? E usi ancora le "k" e rosichi come una 13enne? È proprio vero che la scuola sta andando a rotoli... --δυσσεύς 14:52, 11 nov 2008 (UTC)ver
Oh Cristo, e l'Italia é in mano a sta gente... Che tristezza sapere che non tutti riescono a farsi una sana risata quando leggono una pagina su qualche loro gruppo preferito.--Dildo and the poor boys 14:54, 11 nov 2008 (UTC)

A DOMANDA è PEKKE??

mi dici gentilmente perchè hai tolto la mia citazione?? ti faresti mai tua sorella??...bhe io si!--LOVE ARTIST 17:53, 16 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Ma ki sono sti cretini k insultano il mio liga??? ognuno ascolta le canzoni ke vuole,scusate, nn c'è bisogno di offendere ki nn ascolta il metal o l'house ecc..(k poi tutta sta figata nn mi pare,cmq...)c'è la libertà in italia,no? e allora nn rompete e andate a vendere banane...se luciano ha tutti quei fans vuol dire k fa bella musica!poi c'è a ki piace e a ki no,ma non mi pare normale insultare

L'ennesima persona che non ha capito cos'è Nonciclopedia.--eeeeee disc 12:51, 19 giu 2009 (CEST)verRispondi[rosica]

d'altro canto: se milioni di mosche mangiano merda.... yoroxid


Certo.. pure Hitler aveva un sacco di fan... vuol dire che faceva bella politica?????

IDIOTA!!!non erano fan quelli.............che tristezza sto sito...

Lo è di più la tua grammatica. Sì --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 15:54, mag 25, 2011 (CEST)ver

Commento di un siciliano

Non per cose, ma se voi scrivete pagine e pagine sui "Bimbiminkia" e poi scrivete ste cose su Ligabue c'è qualcosa che non và ed io non me ne so capacitare.

Non che amo Ligabue ma è sempre meglio un rocker italiano di cui puoi comprendere le canzoni, che gruppi americani che ti fanno magari degli splendi accordi per poi parlarti dei monsoni per dirne una. Se asclotate musica straniera almeno abbiate l'intelligenza di andare su un sito e cercare la traduzione. Che è fatica?

Non ho ben capito di cosa tu stia parlando. Ma, ad esser sinceri, credo che neanche tu sappia di cosa stai parlando. --Manjusri 00:04, 25 ago 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Ligafan

A me Ligabue piace molto e mi piace molto anche questo articolo. Sarei tentato di levare i soliti tormentoni (Qualcuno, Germano Mosconi e qualche altro) per renderlo meno banale. Sempre che l'autore originale sia d'accordo.


viva ligabue, il piu' grande artista clonato di sè stesso, il piu' grande plagiatore di canzoni proprie, colui che non canta, ma parla, rappa quasi! Vai Ligabue, aspettiamo il prossimo Ligabue: Luciano jr!


E che cazzo!!!

Ma la smettete di dire che Liga si è venduto l'anima, e che cazzo??

Hai ragione, non si è venduto l'anima, bensi il culo. --Manjusri 21":50, apr 7, 2010 (CEST)

Confermo che questo qua si è venduto il culo e pure qualcoa d'altro!


Ma ognuno non potrà mai essere libero di ascoltare quello che vuole senza essere definito bimbominkia,metallaro di merda,emo del cazzo o cose così? La musica è di diversi generi così come lo sono le persone.. quindi ognuno dovrebbe essere libero di dire che ama o odia Ligabue (o chi per lui ovviamente),anche facendo dell'ironia.. Ad esempio a me piace Ligabue,ma io stessa rido leggendo alcune battute ironiche su di lui^^,quando non sono troppo pesanti ovviamente,però quello che non mi piace sono questi dibattuti assurdi tra fan e non fan ._.--80.104.114.190 17:42, apr 18, 2010 (CEST) B.

Allora leggiti la pagina e buonanotte! Definiamo questi fan bimbimikia, perché si scagliano come appunto dei bambini contro di noi in difesa del loro idolo, e non contenti vandalizzano la pagina... Dimmi se non è un comportamento da bimbiminkia--EdoissimoO Marte o morte 21:11, mag 15, 2010 (CEST)

"Niente Paura eh!"

Ehi ragazzi, penso che sia il caso di mettere almeno un link al "tributo" di Ligabue a Lucarelli: "Niente Paura eh!". --WuMing... 23:01, dic 19, 2010 (CET)

Mi meraviglio di voi!

Questa pagina non fa ridere abbastanza! Ma dovete andarci giù di brutto, ma dai ragazzi! Mi meraviglio della vostra fantasia! Io ad esempio avrei citato per bene la... Stella senza cielo! Quella "Stella" è lui! E chi l'avrebbe mai detto? Si cita! Autobiografismo allo stato puro! Ma quale futuro può avere uno così! nella storia della musica! Entrare a far parte dei musicisti che hanno fatto la storia della musica... e infatti si autocita, perché SA che non ne farà parte! Legge nel futuro! Piccola stella senza cielo in realtà è il suo futuro! Infatti! è senza cielo! cioè, senza stelle (holliwooodiane")! Tiè. Vai col maloox e non ti ci ingozzare... dopotutto riconosci di non far parte dei veri musicisti, no? Solo in questo sei autentico...