Discussione:Lingua latina

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

ciao! Trovo Divertentissimo (è verissimo) ciò che scritto in questa pagina... ahah.... IL LATINO, LA LINGUA MORTA... e ostentano a volerci imaparere queste declinazioni, declinizioni tendezialmente inutili... si vabbè, potremmo discutere dell'istruzione e bla bla bla... ma dai, a quanti di voi è servito sapere le declinazioni??? booo!! comunque buona notte a tutti........Dreamer......

è vero il latino non serve a niente. Però un conto avere un professore competente e una lingua inutile da imparare, un conto avere una suora rincoglionita di 80 anni (inutilissima) e una lingua inutile!! (la suora purtroppo ce l'abbiamo noi!) ...the voice..


Vanessa Volevo consigliarvi di aggiungere questa citazione sall'inizio della pagina:

"Neque refert cuiusquam." (A nessuno importa) Antico romano sull'utilità della sua lingua nel XI secolo

I miei complimenti all'autore, studio latino da quattro anni e molte delle cose dette sono assolutamente vere( almeno nel mio caso)! Anche se a dir la verità, negli ultimi tempi sto cominciando ad apprezzarlo, in particolare la letteratura; ma in ogni caso ho trovato questo articolo veramente molto divertente.;)

Nella citazione di Zret era più divertente "Scienza puttana", come lo si sente in questa canzone: http://www.vimeo.com/3180427 che ne dite?

Questa è divertente! che ne dite però di aggiungere delle frasi latine con traduzione (divertente) in italiano? per esempio:

« Civitas Magna Opulentia Fuit »
(La civetta mangia la polenta e fugge)

--Ottoso Me la pagherai 20:22, dic 6, 2009 (CET)

quarta declinazione

Dalla quarta declinazione proviene il vostro cognome non il dialetto sardo idioti, va bene qualche cazzata ma il sardo non è considerata una lingua neutra, porcodio scrivete qualcos'altro

Questa non è Wikipedia, sono spiacente. --151.54.115.112(disc) 19:07, ago 8, 2016 (CEST)