Discussione:Leggenda della morte di Paul McCartney

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Il mio lavoro sugli indizi del PID si ferma alle immagini degli album perché la mia conoscenza dei testi dei Beatles è lacunosa e quindi potrei scrivere cagate. Se qualcuno esperto del settore vuole aggiungere qualcosa sulle canzoni, quindi, è il benvenuto. --Milo Laerte Bagat 22:03, 4 ott 2008 (UTC)ver

Prova a vedere su Wikipedia,là c'è di tuttoMuke skywalkerFiga gratis

Lo so, questo articolo l'ho scritto basandomi proprio su Wikipedia. quello che voglio è qualche bella trovata (magari di un fan dei Beatles), non un elenco di indizi copiato da altri siti. --Milo Laerte Bagat 17:36, 6 ott 2008 (UTC)ver

se a fianco della copertina di Abbey Road si mettesse quello dei Red Hot nudi con il calzino?--93.145.79.20 12:28, 11 ott 2008 (UTC)

Detto così non mi pare granché... hai in mente qualche didascalia? --Milo Laerte Bagat 12:38, 11 ott 2008 (UTC)ver

Mah... --80.116.47.49 14:46, 4 nov 2008 (UTC)

Perdona la mia mancanza di acume, ma cosa significa quel "mah"? --Milo Laerte Bagat 19:01, 4 nov 2008 (UTC)ver

Vorrebe dire che l'hai copiata da Uncy. Ho controllato io ma le due cose sono del tutto diverse. Ma credo che tu già l'abbia capito e lo hai chiesto solo così per confrontarti con quel utonto anonimo.--The StalkerDietro di te! 19:11, 4 nov 2008 (UTC)

Emh... sì, l'avevo capito, certo! Figurati se non c'ero arrivato! si si! Ovvio! Sì
Comunque, per quel che può valere la mia parola, l'articolo è tutta farina del mio sacco. L'unica cosa che ho copiato è l'immagine dei beatles che attraversano la strada, del resto era così divertente che sarebbe stato un delitto non riutilizzarla. --Milo Laerte Bagat 19:19, 4 nov 2008 (UTC)ver

Ho notato...Comunque non riesco a capire come faccia a dire che sono uguali o che hai preso spunti.--The StalkerDietro di te! 19:22, 4 nov 2008 (UTC)

Questa storia non mi è nuova, ma non credo che sia davvero così, la cosa sfiorerebbe il tragicomico --IRASrigorosamente in tempi dispari 21:42, ott 29, 2009 (CET)

ciao scusate per il disturbo ho aggiunto un pò di cose,se non vi piacciono fà niente...--~~Utente:Bikinikill!~~

a piedi nudi nel nulla

vorrei sapere perche' exodus96 ha cancellato 2 volte, e tutte le 2 volte senza motivare, il testo seguente che era riportato come nota al fatto che paul sia l'unico a camminare scalzo per strada sulla copertina di abbey road:

Riguardo l'andar in giro a piedi nudi per strada, Paul in seguito dichiarò: "Non avevo le scarpe? Ah. Lo vedete? Sono sempre l'ultimo a sapere le cose! Aspetta, adesso le ho oppure no? Lo voglio sapere, e sapere subito, è un mio diritto!"

intendo dire: per chi conosce il personaggio che paul ha creato su di se', e' discretamente divertente (la prima parte in modo nitido, la seconda deformando la realta'), e del resto su nonciclopedia di censori ce ne sono parecchi, mentre qui l'unico ad avercela con questo inserimento - a distanza di un giorno tra un'azione e l'altra - e' appunto exodus96.

se fa cagare a tutti, non fate i timidi, pero' ditelo. (anch'io sono sempre l'ultimo a sapere le cose) 08:05, ott 18, 2017 (CEST)

Non so dirti perché cancella senza motivare però per fermare l'edit war sarebbe utile che spiegassi in cosa consiste la battuta, a cosa fa riferimento. Se risulta incomprensibile a chi non è stato iniziato ai misteri beatlesiani sarà il caso di renderla meno criptica (quanti altri non la capiranno?), invece se è del tutto campata in aria andrà resa più umoristica.-- WEDHRO B A 🗿? 08:22, ott 18, 2017 (CEST)
spiegare? boh. chi vi capisce e' bravo: "esprime il paul tontolone che andava in giro senza scarpe non per un motivo preciso (tantomeno per la storia dei messaggi lasciati apposta in ambito PID), ma solo perche' nessuno lo aveva avvertito d'essere scalzo." ecco, adesso pero' mi sento un po' piu' circondato dai bot di prima. meglio se torno a giocare a solitario... 08:33, ott 18, 2017 (CEST)
Guarda che sto cercando di difendere il tuo contributo, e non sono io ad avertelo annullato: sono il tizio che sta cercando di rimediare. Chedo una spiegazione per una battuta che non ho capito e che mi dà l'impressione (forse errata) di fare riferimento a un qualche aspetto dei Beatles che non conosco. Si basa solo sul fatto che nella copertina del disco Paul non porta le scarpe? Se sì, la parte finale in cui dà in escandescenze fa parte del personaggio, oppure te la sei inventata? In questo caso la eliminerei perché allunga la battuta senza aggiungere umorismo, e in umorismo il "ritmo" è importante.-- WEDHRO B A 🗿? 08:42, ott 18, 2017 (CEST)
penso sia chiaro il suo ruolo, wedhro, stupisce forse il fatto che nemmeno lei abbia nozione dei fatti, e tutti gli altri - tacendo - pure. penso che tutta la battuta sia compatibile con il personaggio paul, le gag dei beatles (vedi anche i cartoni animati, i film). una sorta di humor inglese (ringoismi, lennonsense... etc.). 09:57, ott 18, 2017 (CEST)
Sto solo cercando di raggiungere un compromesso fra chi ha nozione di ogni cosa beatlesiana e chi se non ne sa nulla. Nello specifico: cosa dovremmo sapere del "personaggio Paul" che a te risulta ovvio e lampante e a noi no? Perché se non lo si conosce (e quanti lo conoscono davvero?) la seconda parte della frase appare del tutto gratuita, cosa che difficilmente può risultare divertente. Dico solo che o la si rende più comprensibile ai non iniziati, oppure si lascia solo la prima parte, che invece è comprensibile a chiunque.-- WEDHRO B A 🗿? 10:40, ott 18, 2017 (CEST)
Dubito serva sapere ogni cosa sui beatles per capire la battuta. cmq forse così è meglio:
Riguardo il suo essere a piedi scalzi nella famosa copertina, ventordici anni dopo Paul spiegò in un'intervista: "Non avevo le scarpe? Ah; Ecco, lo vedete? Sono sempre l'ultimo a sapere le cose! ..ma aspetta un attimo, adesso le ho oppure no?"
18:54, ott 18, 2017 (CEST)
Forse non mi sono spiegato: la prima parte è comprensibile, è la seconda, in cui Paul dà di matto, che non è tanto chiara; continui a parlare di "personaggio Paul" dando per scontato che qua sappiamo che vuol dire ma, almeno da parte mia: no, non so un beneamato ciufolo di Paul McCartney, né tanto meno del suo "personaggio". Aoh, e stacce, i Beatles non sono mica materia di scuola dell'obbligo...
La battuta nella forma che hai riproposto direi che va bene, inseriscila pure (non lo faccio io perché non mi piace "rubare i contributi").-- WEDHRO B A 🗿? 09:23, ott 19, 2017 (CEST)