Discussione:Jan Palach

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Pagina fatta da battute scontate che potrebbero stare in qualunque contesto. Un personaggio così importante meriterebbe una pagina più impegnata, a mio parere.--Nanni...inquietante...Shocked 12:44, 5 ott 2008 (UTC)

Mah, se hai idee migliori sentiti pure libero di farne quel che vuoi... a me non viene in mente altro --Felice Tristazzi Non ho proprio un cazzo da fare 15:32, 5 ott 2008 (UTC)
Non ho mai detto di poter fare meglio, ma se l'avessi fatta le avrei dato un altro tono.--Nanni...inquietante...Shocked 17:50, 5 ott 2008 (UTC)
Il fatto è che alla fine questo qui l'unica cosa che ha fatto è stata darsi fuoco (messa giù brutalmente è così) più che insistere su questo ridicolizzandolo non so proprio che fare... --Felice Tristazzi Non ho proprio un cazzo da fare 17:57, 5 ott 2008 (UTC)


Vergognatevi luridi borghesi figli di papà, bruciatevi pure.

MEMORIA STORICA?!

Carissimi trovo questa pagina web un esempio eclatante di come il pensiero umano posso toccare veramente il basso, di come si possa prendere in giro un uomo che ha avuto il coraggio di compiere quello che nessuno di noi mai si sognerebbe di fare: morire per un ideale. Ma d’altra parte ormai i giovani non hanno ideali, ma se pur non li hanno non possono insultare la memoria storica di un popolo. Ho 20 anni e girando su internet per trovare delle informazioni utili sulla storia di Jan Palach, ho dovuto leggere questi commenti deficienti (nel senso più filosofico del termine).

Mi stupisco che anche i moderatori di nonciclopedia abbiano permesso una cosa simile… passa per i pokemon, i cantanti e altri argomenti di poco conto, ma su una cosa simile no…

Spero che venga tolta questa pagina, altrimenti come si è liberi di scrivere, si è liberi anche di cancellare, ma confido nella buona intelligenza di colui che leggerà questo mio modestissimo intervento.

Rossi Virginia, Roma

Appunto, si è liberi di scrivere. Fine della questione. P.S: chi sarebbe Jan Pacaci?Rolleyes --eeeeee disc 16:00, apr 21, 2010 (CEST)ver
Rossi Virginia, torna a Casapound, su. --f.87/uhm.../ 19:43, apr 26, 2010 (CEST)ver


Leggendo questa pagina mi verrebbe da farvi fare la fine di Jan Palach, però lui almeno è morto per i suoi ideali, voi invece morirete ignoranti. L'affermazione "Il fatto è che alla fine questo qui l'unica cosa che ha fatto è stata darsi fuoco" ne è un chiaro e triste esempio di quanto voi poco sappiate in materia storica, di una storia che purtroppo non riguarda solo la Repubblica Ceca nè solo il periodo del comunismo in genere, ma dovrebbe far parte della coscienza europea di ogni cittadino. Mi rincresce sapere che non è così e che probabilmente l'ignoranza e l'odio verso cui lo stesso Jan combatteva sono ancora vivi, specie nella piccola Italia ormai alla deriva, dove se chiedi a qualunque studente medio chi era questo Jan Palach ti risponde con un'interminabile pausa di silenzio o con "ah si il tipo che si è dato fuoco", probabilmente pensando nella sua piccola testa "ma quale cazzo di coglione si darebbe fuoco a quel modo" non sapendo cos'è esattamente vivere in un periodo dove la libertà viene calpestata in maniera così dura. Vi auguro sinceramente di fare colazione con la benzina come tanti piccoli schiavi del vostro sistema e della piccola inutile e triste vita da ignoranti che tanto difendete. Meglio morire da uomo come ha fatto lui che perseverare in una stupidità così insensata. A.

Bene, hai detto la tua, adesso va' a propagare la tua sapienza[citazione necessaria] altrove: ci dispiace dirtelo, ma non sei il primo a pretendere di volerci insegnare come si sta al mondo facendo il bello da dietro un pc, perciò anche a te come agli altri diamo la stessa risposta: questa. Addio, e vacci tu a far colazione col kerosene. --Citroën CX ça va sans dire 16:57, gen 19, 2012 (CET)ver