Discussione:Inquisizione

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Afte?

  • Perdona la mia probabile ignoranza, avevo corretto "afte" perché ipotizzavo si trattasse di un refuso, ma vedo che l'hai rimesso, indi scartando la mia prima ipotesi ti chiedo: che diavolo significa? -- MAT 12:55, 20 ago 2008 (UTC)
  • è il termine medico di bolla, ossia la dolorosa ulcerazione della mucosa buccale che (ahimè) a tutti noi ogni tanto capita. Invece di dire "bolla papale" ho scritto "afte episcopale", tutto qui-- GIALLOANTRACITE 13:28, 20 ago 2008 (UTC)
  • Capisco (onestamente non avevo colto il doppio senso della parola "bolla"), ma allora sarebbe afta: afte è il plurale... -- MAT 13:41, 20 ago 2008 (UTC)
  • No, si può dire sia afta che afte, fidati. Ciao. -- GIALLOANTRACITE 13:59, 20 ago 2008 (UTC)
  • Si può dire sia afta sia afte semplicemente perché uno è il singolare e l'altro è il plurale (come si può dire sia pera sia pere). Non devi fidarti, puoi controllare se vuoi.

    Comunque penso di averti stracciato i maroni già a sufficienza per una cosa di cui (oltre a me) a nessuno importa... Grazie della spiegazione e della sopportazione. -- MAT 14:19, 20 ago 2008 (UTC)

Ecco appunto, era quello che volevo dire io.... :) comunque se vuoi cambialo in afta, che ti devo dire. Io non ho bisogno di controllare nulla su questo campo, lo so e basta, perdona la mia ruvida sincerità. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao! -- GIALLOANTRACITE 19:00, 20 ago 2008 (UTC)

pensavo fosse divertente...--Bimbociccios82 23:15, ott 25, 2009 (CET)

Il nome di Torquemada era Tomas. E l'articolo si chiama "inquisizione", non "l'inquisizione". Certe volte mi sembrate più rompiballe di me. Rollbackate a priori o sapete anche controllare le modifiche effettuate? --Impero 20:12, dic 9, 2009 (CET)

Ti faccio passare solo la seconda obiezione, la prima la conosco e me ne fotto visto che l'ho fatto volutamente e il sito è Nonciclopedia, non Wikipedia. Vedi di non tirare troppo la corda. -- GIALLOANTRACITE 20:22, dic 9, 2009 (CET)

Visto che mi passi la seconda obiezione ma non modifichi l'ho fatto io. E sinceramente non fa ridere che tu cambi nome a una persona. Se l'hai fatto apposta ok, ma credevo che l'avesse scritto un bimbominkia. Magari ci ho preso, chissà. Lascio come vuoi tu. --Impero 18:56, dic 10, 2009 (CET)
  • Ecco bravo, non ti sto più a spiegare i motivi, mi hai sfiancato. Sappi però che quest'atteggiamento sempre incazzoso verso le decisioni altrui non va per niente bene e mi auguro che tu prenda più di buon grado le obiezioni che vengono poste visto che non sono contro la tua persona, bensì nell'interesse di un articolo. -- GIALLOANTRACITE 19:17, dic 10, 2009 (CET)