Discussione:Il Sole 24 ore

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia Liberty.
Ultimo commento: 1 anno fa, lasciato da MrApocalisse in merito all'argomento Aggiustamento/Cancellazione
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Intendo esprimere divertimento facendo uso di abbreviazioni inutili--eeeeee disc 12:21, 26 mag 2009 (CEST)verRispondi[rosica]

È un po' uno stub, non vi pare? Non un template, una citazione, voci correlate, è lungo due righe... è al limite dell'accusa, secondo me. --NonciclopediaFrPresident 21:00, ott 14, 2010 (CEST)

Omettere un template, una citazione e le voci correlate non rendono un articolo uno stub. Non è obbligatorio mettere queste cose. Quand'è che voi nabbi imparerete che le linee guida sono solo dei suggerimenti generali e non delle regole da seguire pedissequamente?--Cugino di mio cugino 10:04, ott 15, 2010 (CEST)

Certo, non fa cagare, però... sarebbe come scrivere una favola e chiamarla "romanzo". In fondo è un'articolo di due righe. Ma forse sono io che non ho il senso dell'umorismo. --NonciclopediaFrPresident 14:19, ott 16, 2010 (CEST)

Non ho capito se il problema per te è che è corto o se non fa ridere. In ogni caso, gli articoli non devono essere necessariamente lunghi. Anzi. Se un articolo esaurisce tutto l'umorismo in poche righe, perché aggiungerne altre?--Cugino di mio cugino 14:50, ott 16, 2010 (CEST)

Il problema è che non ci trovo alcun senso. Un titolo come "il sole 24 ore" fa pensare al giornale (e a qualche parodia su di esso, o sulla politica, ecc.), mentre praticamente si parla del deserto in stile Wikipedia e con qualche tentativo di battuta. Dov'è l'umorismo? Che cosa si prende in giro? Per capire se sono io in torto, dimmi sinceramente: tu pensi che faccia ridere? --NonciclopediaFrPresident 13:55, ott 17, 2010 (CEST)


Sopra i tuoi commenti, puoi trovare i commenti di due utenti a cui è piaciuto. Tra l'altro utenti che hanno sulle spalle qualche AdS e WoS. Quindi penso di poter dire che l'articolo è accettabile, nonostante ne sia io il creatore.

« si parla del deserto »
(NonciclopediaForPresident)

Da questa citazione mi sembra evidente che tu l'articolo neanche l'hai letto o non l'hai proprio capito.--Cugino di mio cugino 15:21, ott 17, 2010 (CEST)

Aggiustamento/Cancellazione

Il fatto che la pagina non parli del giornale omonimo è ovviamente intenzionale e non credo richieda né di riscrivere la voce né di cancellarla. Se non sono l'unico a pensare che meriti di esistere perché è sufficientemente divertente, basta usare un titolo non identico a quello del giornale (ad esempio scrivendo "sole" invece che "SOLE") e mettere una nota disambigua in cima.-- WEDHRO B A 🗿? 09:30, 22 set 2022 (CEST)Rispondi[rosica]

Sono favorevole a tenerlo anche io--Executive2 (rosic) 12:27, 22 set 2022 (CEST)Rispondi[rosica]
non è male come concetto ma credo vada aggiustato--MrApocalisse(Poteri forti help line, come possiamo aiutarla?) 12:38, 22 set 2022 (CEST)Rispondi[rosica]