Discussione:Hazzard

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Domenica 13 luglio 2014

..se qualcuno scrive delle cose come quelle sotto riportate su una pagina di nonciclopedia, chi le cancella dovrebbe dedicarsi seriamente alla lettura della bibbia e dei promessi sposi, invece di fare il sommo censore su nonciclopedia, perché ha zero acume e sense of humor. Azz!

Aggiunte del nabbo qui sopra, divertenti quanto i cinepanettoni

== Trama (universo alternativo 1) ==

I cugini Bo e Luke Duke erano due ladri d'auto mitomani. Hanno raggiunto il loro nirvana quando hanno rubato una carretta a 4 ruote ad un giudice federale, sfondando entrambi i finestrini e trafficando con i fili dell'accensione sotto il volante: questo è il motivo per cui entrano ed escono dall'auto senza aprire le portiere, perché gli mancano le chiavi. Siccome sono esibizionisti hanno poi riverniciato la carretta del giudice di color arancio, ed elaborato il motore con parti di ricambio di uno speciale space-shuttle utilizzato in segreto dalla Nasa per dei viaggi spaziali al centro della terra: la macchina corre ora leggermente più veloce di prima, ma soprattutto all'occorrenza può fare un casino di rumore.

Bo e Luke passano le loro giornate - che sono spesso il contenuto di ogni singolo episodio del telefilm - sorpassando senza mettere la freccia tutte le pattuglie di polizia stradale che incontrano, e suonando al contempo ripetutamente il clacson bitonale (che è ufficialmente vietato in tutti - proprio tutti! - gli stati uniti d'america); una volta ottenuta così l'attenzione da una pattuglia di polizia, Bo e Luke iniziano a farsi inseguire a tutta velocità fino anche in culo ai lupi, facendo le linguacce nello specchietto retrovisore e cantilenando "tanto non mi prendi, tanto non mi prendi". La benzina la paga papà, altrimenti si mettono a piangere e questo invece deve essere un telefilm divertente, irriverente ma indulgente (e pure un poco buonista), privo di immagini cruente, ed elementi spiacevoli o eccessivamente razionali.

A volte Bo e Luke sembra che stiano per essere raggiunti dalla/dalle pattuglia/e inseguitrice/i, ma proprio in quelle circostanze inizia spesso un break pubblicitario, dopo il quale i due cugini tornano ad avere un discreto vantaggio sugli inseguitori; la frequenza con cui accadono situazioni del genere è tale che si sospetta una combine al riguardo da parte delle emittenti televisive, utile da un lato a mantenere alto lo share e dall'altro ad evitare grosse grane a Bo e Luke.

Gli episodi terminano in genere con la pattuglia di polizia inseguitrice-capo che finisce roccambolescamente la sua corsa fuori strada (tutti i coinvolti restano comunque sempre sostanzialmente indenni), mentre Bo e Luke - facendosi il dito medio a vicenda - suonano allegri di nuovo il clacson bitonale (quello di prima, vietato in tutti gli stati uniti d'america: l'avevate già dimenticato?), a ripetizione fino alla sigla di chiusura che inizia poco dopo.

A parte Bo e Luke, tutti gli altri personaggi del telefilm sono degli infiltrati in cerca di notorietà; l'unica eccezione è rappresentata dal cane, tirato dentro a recitare contro voglia grazie a dei sofisticati espedienti di psicologia animale, e a un guinzaglio (per questi fatti la "lega amici dei tonni" ha denunciato per maltrattamento di animali il parco dello stelvio, il cui presidente, contattato al riguardo, ha dichiarato "ma perché noi?").

La sigla di chiusura è realizzata da sequenze di inseguimenti tratte da diversi episodi, con sottofondo musicale composto da una rapsodia di trombe bitonali suonate da veicoli di tutto il mondo, riunitisi appositamente in segreto per la registrazione a roma, durante una notte di luna piena e cielo sereno, in piazza san pietro: era una notte in cui quasi nessuno pensava seriamente che sarebbero arrivati veicoli con trombe bitonali da tutto il mondo appositamente per registrare segretamente una rapsodia di trombe bitonali in piazza san pietro a roma; e invece...

Trama (universo alternativo 2)

Non c'è nessuna macchina, nessun telefilm... "hazzard" che? anche questo sito mica c'è, è solo una fantasia elettronica invisibile senza monitor, e si autodistruggerà nel momento in cui lo stambecco dorato avrà sentito 7 volte la luna nuotare nel lago della foresta dei rami d'argento... ma anche no: forse; ...ehm, di che cosa stavamo parlando? ;-)
Nulla di nuovo. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 13:47, lug 13, 2014 (CEST)