Discussione:Godzilla

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia di cui nessuno sentiva il bisogno.
Ultimo commento: 4 anni fa, lasciato da Wedhro in merito all'argomento Re-style
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Demerdizzazione in corso--ZamBor2 15:36, 23 ott 2007 (UTC)

OD: Che bello! Qui si vede l'Occhio! --Zaza; (eh?) 16:52, 23 ott 2007 (UTC)

Ottimo, ma posso fare un appunto? PER CARITÀ non parliamo solo dell'osceno film di Emmerich... il vero Godzilla è quello enorme/ultrapotente/ultraviolento/quasi invincibile Giapponese, non quella sottospecie di tacchino gigante rammollito nell'(0rrend0) film di Emmerich. Almeno facciamo dell'ironia sul film (tipo, che so "cazzat... ehm scusate documentario" -- la sparo lì)... --Lamentone 4:36, 23 ott 2007 (UTC)

Ammetto di non aver visto il film giapponese, quindi non sono per nulla ferrato sulla questione. Lascio a te l'aggiunta di una eventuale parte dedicata al culto di godzilla in oriente (magari sfottendo i giapponesi perchè si fanno seghe mentali su ogni cosa sia più alta di 3 piani e non sia in grado di articolare parola), visto che certamente ne sai di più. Per il momento non mi viene in mente null'altro di degno, quindi levo il template "viadiqua".--ZamBor2 18:43, 24 ott 2007 (UTC)

Sta tranquillo Lamentone:ho tolto ogni riferimento al godzilla americano(che io odio con tutto il cuore e che ha fatto una giusta fine in Godzilla Final Wars)! Qui si parla del vero Godzilla,non di Gino(godzilla in name only)! Manzilla 08:44, 3 feb 2008 (UTC)

Sono l'unico a ritenere che attualmente l'ultima parte sia vagamente orrenda? E come se non bastasse:

« Dio cane! E non si riesce a capire un cazzo! Dio boia! Senza le maiuscole, senza i punti! »
(Germano Mosconi su ultima parte di questo articolo.)

--ZamBor2 17:14, 28 nov 2007 (UTC)

La pagina Godzilla è stata assolta nell'ambito di un processo di calciorotazione.
la pagina è stata graziata a furor di popolo.

Godzilla

io i film giapponesi li ho visti, e secondo me questo articolo ha delle buone idee(lo scontro tra Godzilla e il Vaticano, l' equazione sui francesi) ma altre fanno davvero piangere( l' origine del mostro, le relazioni note). per me Godzilla dovrebbe ricevere un trattamento più "a la Chuck Norris", e magari si dovrebbe parlare degli scontri tra lui e gli altri mostri. --Kaptain-Kefiah, 19.58, 21\12\07Kaptain-Kefiah 18:58, 21 dic 2007 (UTC)

così va già meglio, ma vedrò di lavorarci...per me si dovrebbe aggiungere "Ls Resurrezione". --Kaptain-Kefiah, 19.58, 21\12\07Kaptain-Kefiah 18:58, 21 dic 2007 (UTC)

La pagina sta veramente andando in malora

A parer mio, ogni giorno che passa questa pagina continua a scendere di più verso il basso. Devo confessare che in parte è stata colpa mia, che ho riorganizzato tutta l'origine, riempiendola di Chuck Norris. A questo punto, penso che la pagina dovrebbe essere rifatta tutta da cima a fondo. Manzilla 21:15, 11 gen 2009 (UTC)

Re-style

C'era da fare? Fattoooo--Sbreg 23:12, mag 4, 2010 (CEST)
Ps- Quello che ho fatto e/o da farsi: Riscritta da zero. Ho salvato le sole immagini... non fatemelo ripetere! Mumblo


Ma perché l'articolo deve avere questo titolo? Siamo occidentali, teniamolo col nome con cui lo conosciamo meglio, no? --nevermindfc(wozzup?) 16:23, dic 24, 2010 (CET)

Ne discutemmo già tempo addietro sul forum e ricevetti l'OK. Ho preferito usare il nome originale per avere un po' di coerenza, visto che "Godzilla" è un errore. Se è per la ricerca non è un problema, visto che ho redirectato tutto qui. Inoltre questo articolo parla quasi esclusivamente dell'originale nipponico, sarebbe limitativo ribattezzarlo col nome USA: se l'articolo fosse incentrato sul Godzilla USA (film e quella merdata di cartone animato) allora avrebbe senso, ma si chiama Gojira.--Dillo a Sbregghìsi 22:04, dic 24, 2010 (CET)

A distanza di quasi 9 anni ri-cambio titolo perché oggigiorno la parola "Gojira" è più nota come nome dell'omonimo gruppo metal francese, mentre per gli italiani il mostrone è più conosciuto col titolo yankee e relativa italianizzazione. Per preservare la verità storica dei fatti e simili pugnette, nella voce ho lasciato "Gojira" dove parlava del personaggio originale.-- WEDHRO B A 🗿? 17:21, 1 dic 2019 (CET)Rispondi[rosica]