Discussione:Gesù/Zona commenti

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Ultimo commento: 14 anni fa, lasciato da CANAJA DE DIO in merito all'argomento Religione
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Progetto no-rosik

Visto che in Parlamento mi hanno detto del template, mi sono subito messo all'opera. Da oggi i rosik e le puttanate varie stanno nella zona commenti. Idem per la voce su un certo Gesù. Zona commenti badate che non significa vandalizzare allo stato dell'arte. --DarkRadeon 16:13, 12 set 2008 (UTC)


BAH...

ATTENZIONE!
Questa discussione fa schiantare dalle risate!
Mettiti comodo sulla sedia, prendi una manciata di pop corn, una bella Coca Cola® gelata e goditi lo spettacolo.

Nonciclopedia è il sito più divertente del mondo, su alcune cose davvero si scherza... ma come si fanno a non scrivere certe espressioni, solo per ridere? E non parlo solo di Gesù, ma anche sulle cose scritte su Budda, Maometto eccetera... lo scopo del sito è fare una satira praticamente su tutto e tutti. Non trovate?

--87.16.19.129 18:40, 30 ott 2007 (UTC)Amdrea

No. --Komet 18:42, 30 ott 2007 (UTC)

Allora state proprio inguaiati --87.16.19.129 20:47, 30 ott 2007 (UTC)Andrea

Se vai a vedere una commedia di Aristofane, lì gli dei erano presi a caricatura in maniera anche più demenziale di così. Per esempio Hermes, messaggero degli dei, era raffigurato come un ingordo. Di Zeus poi non ne parliamo: era addirittura visto un puttaniere. La satira non ha limiti: "informa, deforma e fa quel cazzo che le pare" (D. Luttazzi, non un niubbo della materia). Questa frase andrebbe in home page. F87 pronto, chi rosica? 21:21, 30 ott 2007 (UTC)

Qui si tratta di un argomento totalmente diverso da quello degli Dei dell'Olimpo, non so se vi rendete conto. Non mi sembra una cosa difficile da capire comunque...--87.18.33.208 19:37, 31 ott 2007 (UTC)Andrea

Totalmente diverso? E gli dei in Grecia non erano venerati come Dio lo è oggi? Questo razzismo ideologico mi turba. Ripeto poi fino allo spasimo: il concetto di "satira" non ammette quello di "limiti". Se lo ammettesse, sarebbe sfottò, e potrebbe essere anche urticante. La satira invece non ha rispetto per niente e nessuno, colpisce indiscriminatamente. Sennò muore, semplice. E tra l'altro ne ho parlato anche con Dio, che per inciso è nera e incazzatissima. F87 pronto, chi rosica? 14:22, 1 nov 2007 (UTC)

Totalmente diverso perché siamo quasi nel 2008.--87.19.139.243 15:27, 1 nov 2007 (UTC)Andrea

La religione maggioritaria nell'Italia del 2007/8 è quella cristiano-cattolica. Nella Grecia classica era il paganesimo. E ora basta, caro troll, hai mangiato anche troppo. F87 pronto, chi rosica? 16:23, 1 nov 2007 (UTC)

Per prima cosa troll lo dici ai tuoi parenti o a qualcuno del tuo stesso livello ma non a me. Seconda cosa mi zittisci perché ti brucia, e il fatto che tu mi abbia detto queste ultime parole lo dimostra. Sbagliare brucia sempre, è normale.--87.19.139.243 21:17, 1 nov 2007 (UTC)Andrea

La pagina su Buddha è fatta benissimo, è geniale. Ah, per inciso, sono filo indo-buddhista, con una tendenza alla filosofia Madhyamaka. --Manjusri 21:23, 1 nov 2007 (UTC)

Allora se la mettiamo su questo piano io non sono Cattolico :) E' questione di rispetto, come ho sempre detto.--87.19.139.243 21:36, 1 nov 2007 (UTC)Andrea


Truzza non cancellare

Mi avevano modificato il nick! XD--87.19.139.243 21:43, 1 nov 2007 (UTC)Andrea

Allora, la satira non ha rispetto. Di niente e nessuno. E su questa pagina non arretriamo di un centimetro. Da parte mia discorso chiuso. F87 pronto, chi rosica? 01:12, 2 nov 2007 (UTC)

Anche da parte mia, puoi starne certo ;)--87.19.139.243 11:07, 2 nov 2007 (UTC)Andrea

fare stupida ironia su Gesù è da idioti! --87.6.5.140 16:42, 3 nov 2007 (UTC)04/11/07 17:40

E tu probabilmente sei il vandalo delle pagine religiose che stiamo cercando... --Komet 16:48, 3 nov 2007 (UTC)

x F87..ma lo sai che gli dei sono entità di pura fantasia? qui non si parla di un personaggio di fantascienza , anche se c'è chi non ci crede in gesù, questo non autorizza ad ironizzare così stupidamente su di Lui... così si offendono anche i sentimenti religiosi di chi, in un modo o nell'altro, passa una vita intera a dedicarsi agli altri nel nome di Gesù..a me, da credente, leggere cose del genere scritte da chi non sa che farsene durante il giorno, un po mi da fastidio! l'ironia è una cosa, ma su certi argomenti a volte si va oltre l'ironia; qui si tratta di imbecillagine!!!!!!!!!

In base a cosa secondo te Dio(o Allah o qualsiasi altra entità) è reale mentre Zeus è un personaggio di fantasia?Magari ci sta guardando dall'Olimpo per decidere chi inchiappettare per primo quando saremo morti. Ballbreaker

Ball, non era compito di Zeus, ma di Ade. ;). E poi non dar da mangiare ai farisei-troll...--F87 pronto, chi rosica? 19:03, 8 nov 2007 (UTC)

x F87.... non ho mai sentito qualcuno che paragona Dio a Zeus....Zeus si sa che fa parte della mitologia greca, ed è risaputo che Zeus, Venere, Eolo non esistono...la gente crede in Dio, non nelle divinità del mare, del vento o di altre cavolate...scrivendo simili stronzate su Gesù, Dio o altri santi, non credo che si faccia ridere qualcuno, anzi, a quanto pare, sono più le persone che non apprezzano questo tipo di ironia stupida!!!! se poi a te fanno ridere, sono contento per te e per quelli come te che riuscite a ridere per così poco...dimmi, leggere una bestemmia, in te suscita tanta gioia? con tutto il rispetto, ma a me leggere una porcata sulla Madonna, Dio o Gesù mi fa soltanto ribrezzo!!!!abbiate rispetto per chi crede in Dio, e ne fa una ragione di vita.... LA BESTEMMIA NON FA RI-DE-RE..e poi non chiamarmi troll, sono soltanto una persona a cui determinate cose stupide e senza senso danno solo fastidio!!!! in queste pagine chiunque può lasciare un commento, quindi posso farlo anche io....cercate di ironizzare su cose che possano interessare alla gente; questa non è ironia, è deficienza! senza offesa per nessuno

  • "La gente crede in Dio": tutti quanti indistintamente?
  • I credenti alla "Via Romana agli Dei" sono per forza adoratori di "cavolate"? Leggo nelle tue parole un disprezzo verso gli altri da te che mi inquieta.
  • "Io c'ho pensato: uno muore e invece di trovare il nostro Dio...se ne trovasse un altro? Ci pensi che figura? Metti, toh, si trova Manitù. Che gli si dice a Manitù, quello degli indiani? Che figura si fa? Uno va là, vede uno con una penna, la pipa: "Buongiorno, cercavo Dio". "Augh". "No, dico, Dio". "Augh". "Io ho letto Tex, non so, se può servire..." (R. Benigni)
  • "Noli iudicare nisi iudicaveris". Matteo, 7:1.
  • "Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli." Matteo, 7:21.
  • E in ultimo: chi è il vero peccatore, uno che dice "porcodio" o un serial killer che va tutte le domeniche a messa? --F87 pronto, chi rosica? 22:01, 8 nov 2007 (UTC)

F87...ma se Dio, il Dio che i cristiani adorano, si sente dire porco "Lui", non credo che apprezzi tanto...uno, quando muore, e va all'altro mondo, semmai Egli dovesse veramente esistere, si trova dinanzi a Dio...non si può dire che trova un altro Dio...o lo chiami Allah, o Maometto, o Rintintin, un credente vive nella convinzione che chi si è comportato bene in vita, seguendo determinati canoni di fede, sociali e spirituali, abbia la possibilità di poter vivere una nuova vita ben diversa da quella terrena...quindi, a mio avviso, il tuo discorso non regge, perchè, sono convinto, da credente e da ignorante, che Dio, sempre se esiste, non ha una forma o un corpo come noi abitualmente siamo abituati a figurarci persone e cose;quindi non penso ke ci potremmo trovare dinanzi un capo indiano, o uno vestito da pagliaccio ke si spaccia per Dio...e poi, anche se dovessi trovarmi dinanzi un indiano, quando sarà il momento, per me non ha importanza: sarò lo stesso felice di aver adorato Dio inteso come concetto di Dio, non di forma!! in pratica, per farla più semplice, per me è importante credere in Lui, e comportarmi seguendo i Suoi canoni di buon cristiano (anche se sicuramente non sono un cristiano da prendere come modello)... se poi mi trovo dinanzi uno con la faccia buffa, o con una penna da indiano, non mi importa! cmq non credo di aver mancato di rispetto a nessuno in quello che ho scritto precedentemente... ho espresso ciò che penso su chi trova divertente leggere, scrivere o dire bestemmie!!! ci tengo a sottolineare ancora che la bestemmia NON FA RIDERE...poi chi vuole continuare a farlo, lo faccia pure..però non credo che essa possa essere uno strumento di satira, e ne tanto meno ci si senta autorizzati a scriverne di così tante in maniera gratuita, come ho avuto modo di vedere su diverse pagine di Nonciclopedia!non voglio mancare di rispetto a nessuno.ho detto solo come la penso CIAO

Va bene. Se questo è il tuo pensiero riduco i punti a due.

  • Non arretriamo di un centimetro.
  • Se non ti piace, cambia sito.

Amen. F87 pronto, chi rosica? 00:11, 9 nov 2007 (UTC)

Sulle bestemmie gratuite, secondo me l'anonimo ha ragione. Non fanno ridere, ed infatti, se riusciamo ad accalappiare abbastanza voti, la pagina lista bestemmie farà una finaccia. Però questa pagina su Gesù è divertente, forse un tantino dissacrante, ma blasfema non di certo. E poi, sinceramente, preferisco andare all'inferno se in paradiso manca l'ironia per scherzare persino in questo modo. --Manjusri 10:58, 9 nov 2007 (UTC)

Manjo, sulla lista bestemmie sono d'accordo, ma il tale sostiene che questa pagina sia una bestemmia. F87 pronto, chi rosica? 11:08, 9 nov 2007 (UTC)

non voglio dire ke questa pagina è una bestemmia...mi riferisco ad altre pagine, tipo Porco .... ,e alcune altre! l'ironia, per carità, se fatta bene, può essere divertente!! però se si vanno a toccare determinate cose io non la chiamerei tanto "ironia". a me non semra bello ke c si diverta a scrivere in alcune pagine tante bestemmie come se fossero la cosa più normale di questo mondo.Per alcune cose credo che c debba essere rispetto, anche se non si crede in Dio, in Gesù ecc...dico si, nella vita può capitare che scappi una bestemmia..non lo metto in dubbio, però arrivare a scriverne tante credendo ke si possa far ridere in questa maniera, mi sembra un po' esagerato!!!

["Capirei se la gente lo facesse (credere in Dio) per riempire dei buchi... ma loro ci vivono, nei buchi, ci stanno bene, nei buchi...e si arrabbiano se glieli tocchi, i loro buchi..... Uscite dai buchi, miei prodi!"
Dr. House]

x manjusri...cmq credo ke se veramente esistono inferno e paradiso, meglio rompersi le palle in paradiso, che arrostire all'inferno!!!!

Senza categorizzarmi come troll o un coglione (non avanzo nessuna richiesta) dico solo che questa pagina nn è una bestemmia (un po' strana certo) ma comunque io rimango cattolico e la lista delle bestemmie farà incaxxare qualche papaboys che si divertirà a fare il troll niubbo.14:09, 29 nov 2007 (UTC)

F87, ma come fai a dire a manjo che 6 daccordo sulle bestemmie, quando poi 6 tu il primo a difendere le pagine dove si bestemmia?

Scusate, qual'è il motivo per cui bestemmiate? Perchè vi sentite fighi anche se siete Coglioni di merda? IO COME ATEO NON SOPPORTO LE BESTEMMIE!

Come ateo dovresti fregartene, tanto per te non esiste no?--Fulmin{25 € a prestazione} 15:49, 2 gen 2008 (UTC)

Ma perchè tutti i rosiconi si fanno ste fisime del cazzo? Basta, è ironia, anche le bestemmie se dette con gusto fanno ridere. E poi Gesù è un personaggio troppo bello da sfottere. --FoldonarYes? 12:25, 20 gen 2008 (UTC)

Ma infatti concordo! che palle 'sta gente! se vi danno fastidio non entrate in questo sito e basta. C'è la libertà d'espressione, per tutti e tutti siamo liberi di dire e scrive quello che ci pare. e, poi, nonciclopedia è geniale!!! --79.36.20.27 18:44, 6 giu 2008 (UTC) Ben detto compagno Foldonar. Inoltre sottoscrivo:LUTTAZZI NON È UN NIUBBO!--87.13.81.16 14:01, 24 giu 2008 (UTC)

Con tutto il rispetto, alcuni seguaci della religione wiccan pregano a Zeus e compagnia e non mi sembra che rompano il cazzo su Pollon. E' risaputo che gli dei non esistano tanto quanto è risaputo che la resurrezione fisica di Gesù fu aggiunta ai vangeli in un periodo successivo alla loro prima stesura ( e non lo dico io- lo dice il CEI. Certo, loro dicono che l'aggiunta e' stata opera dello spirito santo, ma tant'è...) ma cio non impedisce ai cristiani di crederci. Il fatto che tu li consideri "cavolate" ti toglie automaticamente ogni diritto di criticare chi considera una cavolata adorare il cadavere di un falegname palestinese appeso a due pezzi di legno. Se per te gli dei greci sono un podotto della fantasia umana, per me lo è un dio che crea un complessissimo universo solo per poi manifestarsi ad un gruppo di nomadi per dirgli che si devono fare la sfumatura all'uccello per essere i suoi eletti e ritorna secoli dopo per mettere incinta una minorenne per instaurare un culto cannibale. La religione, a prescindere da quanto voi ci crediate, non è una vacca sacra che non si può toccare e sulla quale non i puo fare ironia. Questo è un sito satirico, imparziale nella sua offensività. Se non ti piace, scrivi un a pagina piu divertente. O smetti di leggere, questo è il bello della libertà di parola: viene assieme alla libertà di ignorare cio che non ti piace. La pagina e' stata fatta per ridere, non per offendere. Non che non offenda, ma è un effetto collaterale, non lo scopo. Volete davvero fare piacere a Dio? Andate ad aiutare qualcuno e smettetela di sprecare tempo con noi lordi figli di satana. Lo gradirà di più. E sono sicuro che ha il senso dell'umorismo. Se ha qualche problema, farà crashare il sito no? E giusto perchè tu lo sappia, "manitù" non era descritto come un capo indiano, ma come uno spirito onnipotente e onniscente che ama gli uomini. Non è un capo indiano così come il dio cristiano non è un signore con la barba. Non gli viene mai attribuito un aspetto, tantomeno uno umano, e la sua identificazione con cose tangibili è semèpe simbolica, un po come dire "il signore è il mio pastore" non significa che dio ha l'aspetto di un capraio. Vedi come, a studiarla un pò, questa cavolata sembra incredibilmente simile al dio cristiano? E, indovina, ci sono ancora persone che lo venerano, seppure poche. Ora, perchè invece di lamentarti non ti informi prima di sparare colossali puttanate che rivelano la TUA mancanza di rispetto per chi la pensa in maniera diversa? --- PS: "La bestemmia è nota dare un sollievo spirituale sconosciuto alla preghiera" Anthony DeMello, prete cattolico.

Malthus 23:25, 29 agosto 2008

Sei un genio, complimenti, fà molto riflettere quello che dici, speriamo che quei gnobbi capiscano e la piantino di sparare cagate--81.208.83.248 19:15, 4 set 2008 (UTC)

Ti da così fastidio questa pagina? Bene, vattene, non puoi mica credere veramente di poter cambiare tutto ciò con degli stupidi discorsi da bigotto?

altra possibile storia di gesù

secondo dei drogati dei tempi,gesù può aver avuto una vita così:


Gesù era un bravo bambino.dai 15 anni in poi,però,capì che riusciva a fare miracoli,come far vedere alla gente ceca,come faceva?regalava droghe a tutti i malati del mondo,così da non fargli più capire niente,e convincerli che la malattia non esistesse più.Per questo era chiamato il messia,perchè regalava le droghe,era come un eroe per i barboni e per i malati.Sua madre,si diceva che era vergine,infatti,più tardi si è scoperto che Gesù era stato adottato a insaputa di tutti,e che maria era una gran cazzara.Gesù aveva anche dei discepoli,divenuti tali perchè creavano droghe con tutto,anche con la pelle dei lebbrosi.I discepoli dicono che lui era una brava persona e che faceva veramente miracoli,ma nel momento in cui li eseguiva,erano per la maggior parte sbronzi o strastrastrastrastrafatti.Lui con le sue fantasie da drogato diceva che tutto era stato creato da un battone: Dio,ma in realtà il Dio era Ronnie James Dio,che dopo aver ucciso il fantomatico Dio di gesù a chitarrate sulla testa,è salito al trono a insegnare il potere del metal a tutti.Un giorno gesù aveva visto che un tale,Padre Pio,aveva dei buchi nelle mani,si era stupito,e visto che lui doveva essere il supremo,doveva procurarseli,ma gli venne un'altra Idea,quella di crocifiggersi e bucarsi mani e piedi.allora salì sulla collina più alta della sua città,con una crocie sulle spalle,la piantò sul terreno e si crocifisse.per giorni nessuno si accorse di lui,tranne un certo "ponzio pelato",che mentre si lavava le mani l'aveva visto,ma da fonti sicure,si dice che gli stiano crescendo i capelli perchè pino scotto gli ha pisciato in testa.dopo 5 giorni gesù morì,e a nessuno fregò,tranne a certe persone chiamate cristiane.

Richiesta

È da un po' che giro in pagione come questa e, ragazzi, mi duole dirlo ma sono troppo offensive. Dato che sono cristiano, vi chiedo di limitarvi un po' nelle vostre battute. Sono utente da un po', anche pulisher, e so come funziona nonci, le vostre argomentazione contro rosikoni e vandali, e sono d' accordo in tutto... tranne in questo. Quindi ribadisco la mia richiasta:limitatevi nelle battute contro la religione. So che non lo farete, ma sto seriamente pensando di seguire l' esempio di godo-fuffix. Ciao.--Shake«Sono io quel mona» 17:49, 4 mag 2008 (UTC)

Ma porca zozza!!! perche cazzo va bene fare battute su TUTTO, TUTTO, e non sulla cazzo di religione? Vi turba? Sono turbati anche vari minchioni dalla pagina dei tokio hotel, voi siete dei turbati piu belli? Sarebbe da togliere perche siete tanti ad essere turbati? Anche a me mi turba il papa quando accendo la tv la domenica all'ora di pranzo, ma invece di cancellarlo a fucilate(lui e il televisore) cambio canale. prova! è una figata!!

Potrei aggiungere questa citazione?

« Porco Dio! »
(Gesù a suo padre dopo che che gli ha negato l'aumento della paghetta)


--Scarrafaggio 16:42, 30 mag 2008 (UTC)ver

e se fosse vero?

Mettiamo solo per caso che fosse tutto vero su Dio. Io ho sognato una cosa stile "La divina commedia" ed ho visto un sacco di gente impiccata per la lingua e per le mani che soffrivano in eterno le pene dell'inferno. E so anche questo; se Dio volesse fare un regno per l'umanità, che vivesse in armonia, pace e serenità sicuramente non prenderà con lui due stronzi, arrabiati per dover essere vivi, che dicono e scrivono bestemmie su Egli. Dai su con la vita, vi vedo la sul precipizio che bestemmiate sempre con più forza per l'arrivo del Figlio di Dio, quindi BRUCIATE per sempre con tutta la comicità, ironia e satira dovute...... ah l'ultima cosa; Vi Voglio Bene a tutti. Cerco sempre di transmettere un po di amore(pare che non funziona più), ma non sono Gesù Cristo (di tanto tempo fa).!!!! by Gesù

Anche volendo prendere per vero l'ammasso di cazzate su Dio, mazzi e cazzi:
« In verità vi dico: ai figli degli uomini saranno perdonati tutti i peccati e qualunque bestemmia avranno proferita; »
(Mr 3,28-29)
E quindi, te ne vai affanculo tu, l'inferno ed i tuoi sogni premonitori.--ZamBor2 Ma non mi dire... 17:24, 30 giu 2008 (UTC)

Meraviglioso, ci dice che ci ama dopo averci augurato l'inferno... Penso onestamente che dio se ne sbatterebbe altamente le palle e se davvero dovesse condannare la gente a torture eterne per delle battute sarebbe un tale stronzo che davvero si dovrebbe dare tutte le ragioni a satana.

Avvertimento!

Ah...si....ho appena parlato con mi fratello e mi ha detto che cambiera la pena a tutti quelli che hanno bestemmiato. Mi ha promessso che vi incullera uno ad uno a tempo indeterminato(dice lui che dopo un pò da allo stomaco). Se bestemmiate con cosi tanto pathos io da povero mortale mi posso permettere qualche parolaccia?? Ma se volete un po di amore nella vostra vita misera dovete imparare ad amare, quindi un piccolo passo musicale (il resto fatelo voi se volete), ve lo indico Io; Vinicio Caposella-Che cos'è l'amor. Chiedo perdono per la grammatica però da bravo Cittadino del Mondo, conosco parecchie lingue.Non tutte benissimo! TVTTB. by Gesù

Quel "by Gesù" mi incuriosisce molto. Impersonare il Figlio di Dio è una gran blasfemia, ben peggiore di ciò che si può trovare su questo sito. E cosa sarebbe questa storia del "fratello" di "Gesù"? Dio avrebbe più di un figlio, quindi? --Spirito della FocaÈ il mio territorio 20:03, 30 giu 2008 (UTC)
I' fratello di Dio! (cit.) AsdAsdAsd --f.87/fai prima login/ 20:35, 30 giu 2008 (UTC)
Wow! Non sapevo che accanto ai link .wav mettesse l'altoparlante! Grazie a questo sig.Gesù scopro nuove cose... forse è l'ora che mi converta! Sì --Zaza; (eh?) 12:10, 1 lug 2008 (UTC)


Io non impersono nessun altro che me. Se ho capito abbastanza, su internet si usano un sacco di nickname svariati. Ah... c'è una marca di jeans che si chiama Jesus. Magari per chi crede nel dio dei jeans è una probabile blasfemia. Comunque SI....ho reagito in mal modo. Chiedo umilmente perdono a chi ha fede e speranza. Consiglio a tutti quanti voi di apprendere i messagi e ancora di più i sentimenti trasmessi da Gesù(se volete, nessuno vi obbliga, nessuno ve lo impone), l'umiltà, l'amore, la serenità. Insomma fate le vostre scelte giuste o sbagliate che siano. Grazie a tutti voi che avete letto fino in fondo. Amo il Mondo. Chiedo scusa agli amministratori di questo sito per essermi intromesso e per la lunghezza del messaggio. Era meglio non mettere nessun post(non so quanto ha contribuito positivamente o negativamente a questa discussione)anche se mi sentirei un ignavò(indolente) a non aver risposto a questi post tremendi con un altro tremendo post mio. Il file .wav non l'ho trasmesso Io. By Senza Nome.Teeee!!VVTTB

Riponete la vostra fiducia in Gesù! Lui vi ama!
Ti sei sputtanato da solo. L'audio era un audio da Attila, flagello di Dio con Diego Abatantuono. --f.87/fai prima login/ 16:23, 1 lug 2008 (UTC)
Ma davvero credi che qualcuno leggerà tutta quella roba che hai copiaincollato? Che palle 'sti fake...--ZamBor2 Ma non mi dire... 16:26, 1 lug 2008 (UTC)
Nell'improbabile caso in cui non sia un fake:
Dal Vangelo secondo Luca: 12,51-53 Pensate che io sia venuto a portare la pace sulla terra? No, vi dico, ma la divisione. D'ora innanzi in una casa di cinque persone si divideranno tre contro due e due contro tre; padre contro figlio e figlio contro padre, madre contro figlia e figlia contro madre, suocera contro nuora e nuora contro suocera.
Dal Vangelo secondo Matteo: 10,32-36 Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada. Sono venuto infatti a separare il figlio dal padre, la figlia dalla madre, la nuora dalla suocera: e i nemici dell'uomo saranno quelli della sua casa.
--Spirito della FocaÈ il mio territorio 16:33, 1 lug 2008 (UTC)

domani.

ci penserò

argomentazioni su Gesù

Caro amico,non ho bisogno di insultare nessuno nè comunque lo farei perchè non è questo il mio scopo.

Vorrei solo aprirti gli occhi su una cosa di cui nessuno (o pochissimi, tra cui io) parla: la chiesa "cattolica", quella del Papa per intenderci, e tutte le altre religioni, si arrogano il diritto di parlare di Dio e dicono che devi seguire quello che ti dicono se vuoi andare in "Paradiso" (ognono ti presenta il suo). E, precisamente, la chiesa cattolica afferma cose su Gesù e su Dio COMPLETAMENTE IN CONTRASTO con ciò che è scritto invece nella Bibbia, sia Antico che Nuovo Testamento. Affermano cose che NON sono scritte e che Gesù non ha mai detto; viceversa, nascondono quello che Gesù disse, facendo leggere ai "fedeli" solo quello che ritengono possa essere in apparenza secondo le loro distorte dottrine. E nel nome di Gesù (ipocritamente professato) compiono cose immonde: pedofilia, omosessualità (che loro dicono di condannare), furti, omicidi, guerre...

Invece Gesù ha detto: "Io sono la Via, la Verità e la Vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me." Attraverso Gesù, quello vero, si può conoscere il vero Dio, il Dio vivente; perchè Gesù è Dio.

Se Gesù non fosse Dio, non avrebbe potuto dire: "Prima che il mondo fosse, Io Sono" e poi, dopo poco tempo, risorgere.

Gesù è risorto!!! Ti invito a contestare questa affermazione. Spero che tu lo faccia perchè è davvero impossibile riuscirci: tutti quelli che ci hanno provato, dopo sono diventati cristiani. non cattolici, ortodossi o protestanti... ma CRISTIANI!

Marco m.mil72@yahoo.it

Carissimo. Gesù risorto è scritto nella Bibbia, quindi chi ha ha scritto la Bibbia ha detto sta boiata ma da quale fonte attendibile? Ragiona con logica: Se prima di gesù il cristiaesimo non esisteva che cosa ne deduciamo? Che dio è un'invenzione di uno che si è svegliato una mattina e si è detto "Sono figlio Di DIO!" peccato che era il figlio della moglie di un falegname che oltretutto viene escluso dal Libraccio solo dopo pochi passi(perchè senno l'oriine divina come la ficcavano). Che cosa si fa quando non si vuole far morire una religione quando si elimina il suo più grande esponente? La si perpetua con le forzature più ridicole dalla resurrezione alle leggende del camminare sull'acqua altrimenti il cristianesimo sarebbe finito. Poi se quella frase di gesù "Prima che il mondo fosse, Io Sono" non ti sembra una megalomania questo affermare di esistere prima del tempo e dell'esistenza? Se ti senti felice sottomesso ad uno che pensa di essere superiore mille volte a te e quindi può tutto mentre in realtà a qualche rotella fuori posto sono affari tuoi. Come vedi non è impossibile contrastare quello che dici basta attacarsi alla realtà: anche la chiesa sta giocando a questo gioco e non a quello che dici tu, loro hanno capito il potere del controlllo di massa, ma la gente si sta lentamente stufando di pregare e non ottenere niente e non vedere il mondo migliorare, sra cominciando a muovere il culo e fare invece di stare a fare versetti e gesti davanti una T di legno ed aspettare il "miracolo". Tutto ciò che affermo non vale solo per il cristianesimo ma vale anche per tutte le religioni placebo che possono avere riti e costumi diversi, ma alla fine, che abbià più o meno dei sono tutte uguali.

>>tutti quelli che ci hanno provato, dopo sono diventati cristiani --- Davvero? Mah, io l'ho contestata tante volte e ancora non sono cristiano. Ma capisco i tuoi sentimenti: ho provato la stessa sensazione quando ho letto della resurrezione di Horus. Egli fu sepolto per tre giorni, poi tornò alla vita! Horus è risorto!!! Ti invito a contestare questa affermazione. Spero che tu lo faccia perchè è davvero impossibile riuscirci: tutti quelli che ci hanno provato, dopo sono diventati seguaci del pantheon egizio. non wiccan, non panteisti o pagani... ma seguaci di Horus! PS: anche lui camminava sulle acque. Doveva essere lo sport nazionale all'epoca. Malthus 9/10/08


Scusate, ma io vorrei dire qualcosa su.. ma cos'è sto telefono, porco dio! Ah.ehm, scusate, dicevo, ma secondo me chi crede in dio è solo perché cerca di darsi una spiegazione su come è nato l'universo e tutto il resto, ma siccome non riesce a pensare più di quanto duri una sua prestazione sessuale (dai 0,7 ai 0,9 secondi) dice che un tizio è apparso dal nulla e ha schioccato le dita.FINE.

Vergognatevi

NO. Grazie.

fate skifo

solo le xsone senza Gesù parlano in questo modo..vergognatemi delle cose che scrivete ...fate veramente skifo...mi fate pena...se siete ridotti in qst modo e nn avete un cazzo da fare e prendere in giro ki vi ama e ki è il vero amore...nn capite un cazzo della vita..vergognatevi..

Almeno sii originale. Così non c'è gusto. Asd --eeeeee disc 21:44, 14 set 2008 (UTC)
Uhmmmm...gusto gggiovane, poco fruttato, ricco di abbreviazioni, povero in comprendonio. È un rosik del bimbocatechismo, ottenuto incrociando, direi, varietà pregiate come Bimbominkia e Papaboy. Da provare e sfanculare. --f.87/fai prima login/ 21:47, 14 set 2008 (UTC)

Vuoi anche raccontarci qualche parabola mentre aspetti che bruciamo allegramente all'inferno o ti limiti a rosicare? --Milo Laerte Bagat 22:16, 14 set 2008 (UTC)ver

Satira: Componimento poetico o di altro genere che critica argutamente le debolezze UMANE. Cristo si è fatto uomo,è vero, poichè è presente in ognuno di noi, in ogni momento dell'esistenza... ma non ha debolezze umane sulle quali fare satira. Gesù è la salvezza, la misericordia, la vita. Prendere in giro Gesù non è fare satira o ironia indipendentemente dal fatto che uno ci possa credere o no. SEMPLICEMENTE la mia opinione...

Religione placebo? Fesserie inventate da qualche stupido che ha scritto la Bibbia? Si vabbè, è normale ke non sto qui a inculcarti il coraggio di credere, ma almeno ti chiedo il rispetto... La Chiesa a volte si comporta in modo sbagliato, forse perchè ha paura, la Chiesa non è Gesù perchè la Chiesa ha degli interessi materiali e terreni, la chiesa è fatta di uomini. "Tu sei Pietro e su questa Pietra fonderai la mia Chiesa" Gesù ha dato ad un uomo che lo aveva rinnegato 3 volte il compito di edificare la Chiesa perciò è evidente sin dal principio la debolezza della Chiesa, i suoi errori perchè semplicemnete essa non è la Verità. Gesù è la Verità... io Lui l'ho trovato, sta dentro di me, in ogni momento della mia esistenza e mi ha regalato la forza di vivere, di trovare la mia Verità...forse è ancora presto per dirlo con certezza però io ogni domenica vado in Chiesa perchè sento il bisogno di ascoltare la parola di Dio. Tu non puoi dire che sono tutte falsità perchè non nè hai la certezza...la verità degli uomini non può essere mai assoluta fino in fondo. io ho fede e ne sono felice. Non sono una fanatica religiosa come tu credi che siano i cristiani. Sai perchè crediamo in Gesù? Non perchè stiamo ancora nel Medioevo e aspettiamo il miracolo davanti a due assi che si uniscono formando una croce, non perchè siamo dei fantocci della Chiesa che ha bisogno di avere il suo pubblico... Noi crediamo in Gesù Cristo perchè siamo fortunati...si, io mi ritengo tale. Credo in Gesù perchè lui mi da certezza molto più di qualcosa di materiale. Non sono una che si sottomette ad un uomo che ha detto di essere migliore. Lui ha detto di essere il figlio di Dio perchè fondamentalmente ognuno di noi lo è. Ci ha dato l'esempio e ci ha fatto scegliere. La sua resurrezione non è avvenuta perchè semplicemenete Lui non è mai morto. Vive in ognuno di noi, ogni giorno lo vediamo nel volto di chi soffre o di chi è felice... Gesù è la nostra vita. Si è fatto uomo per avvicinarsi alla nostra razionalità e per farci vedere il mondo come il giusto luogo dell'amore... Poi se ora è tutto il contrario non vuol dire che Lui non c'è e che quello che calpestava la Terra 2008 anni fa era solo un fanatico... vuol dire semplicemente che noi uomini abbiamo fatto la scelta sbagliata o che non ci impegnamo abbastanza per credere nell'amore... La resurrezione io la intendo come la possibilità di poter sperare nella vita dopo la morte non nel concetto dantesco con il paradiso gli angeli e tutto il resto ma come il principio di vicinanza o lontananza da Dio. Dimmi che cosa pensi che sia la tua vita... tu che significato dai alla tua esistenza... non è un attacco perciò nn vorrei che tu fraintendessi le mie intenzioni vorrei semplicemente ascolatre le opinioni di qualcuno che non la pensa come me per ampliare i miei orizzonti e per confrontare le mie idee...semplicemente per vedere se la mia verità è quella nella quale vale la pena credere...

« Al tempio per pregare in due saliro,
l'un fariseo, di tasse esattor l'altro.
D'impiedi il fariseo fra sé pregava:
Sii ringraziato, ché con l'altri, o Dio!,

niente divido: mani lunghe, o in fallo,
o in terze carni, o al par del riscossore.
Di sette dì senz'eder spendo due,
e sopra il mio l'uno su dieci onoro.

Remotamente fermo l'esattore,
levare al ciel pupilla inver non osa,
battendosi il torace, dicendo in luogo:
Miserere di me fallace, o Dio!

E dico a voi: costui va nel perdono
al caro focolar, come non l'altro
che chi s'eleva ribassarsi ha in fato,
e al ribassato è in vista elevazione. »
(Luca, XVIII, 10-14, traduzione dalla koiné e adattamento in quartine di endecasillabi sciolti a cura di Frank87)


Deista non cristiano here. Indovina un pò? Questa è satira su un qualcosa di umano: la religione cristiana . E un personaggio che ne fa parte, Gesù appunto. Ti senti offesa? Beh, se non ti piace, libera di non leggere. No, non hai il diritto di pretendere rispetto. Non quì. Se un qualcuno ti insulta in strada senza una ragione ti puoi liberamente incazzare. Ti dirò, sarei il primo a spalleggiarti. Se lo fa in un posto che esiste per fare ironia (a precindere da quanto tu la giudichi offensiva) e t'incazzi, beh bella mia, sei una deficiente. Niente di personale eh, ma se uno si tuffa nella merda non si può lamentare se puzza. E francamente, dopo aver letto la bibbia da copertina a copertina più di una volta, penso che Gesù approverebbe questa pagina e darebbe in paio di pedate nel culo a tutta la curia vaticana. Praticamente il novanta per cento delle volte che parla dei sacerdoti lo fa per dire quanto siano delle merde e di diffidare di loro; dice di riconoscere i buoni insegnanti "dai loro frutti" e indovina? Per noi figli della perdizione, azioni deliziose come: trombare bambini, spendere miliardi per insabbiare il fatto, sostenere ogni dittatura del secolo passato, comunicare messaggi di pace mentre si è azionisti della beretta, ostacolare il progresso scientifico in ogni modo concepibile, predicare umiltà e povertà con addosso più oro di mister T etc. NON sono buoni frutti. Credo che Gesù primo fra tutti non volesse essere trasformato in un idolo da riverire ma volesse comunicare un messaggio. Ha dato dei semplici e ragionevoli insegnamenti morali. E ti sorprenderà sapere che gran parte degli utenti di questo sito li segue (o ci prova) e li condivide, senza necessariamente pensare che Gesù fosse dio o anche solo un qualcosa di sovrannaturale. A te offende il fatto che si sfotta Gesù? A me offende il fatto che in chiesa si dica che chi non crede che Gesù sia morto per i suoi peccati brucerà per l'eternita perchè dipinge Dio come un sadico psicopatico e vagamente egocentrico. Ciò nonostante non vado in chiesa a rompere il cazzo ai preti esigendo un rispetto che non mi è dovuto. Mi offende che la bibbia definisca gli omosessuali un "abominio agli occhi di Dio" o che dica cose come: "Se un uomo trova una fanciulla vergine che non sia fidanzata, la prende, la violenta, e sono sorpresi in flagrante, l'uomo che si è coricato con lei darà al padre della fanciulla cinquanta sicli d'argento, ed ella sarà sua moglie, perché l'ha disonorata e non potrà mandarla via finché egli vive.". Cio nonostante non faccio petizioni per censurare la bibbia. Anche perchè questa parte, chissà perchè, è stata edulcorata nelle nuove versioni della bibbia e hanno cambiato il "violenta" con "si corica con lei" nella versione italiana. Visto che la chiesa considera la bibbia la parola di Dio viene da chiedersi come mai sentano il bisogno di cambiarla. Insomma, quel che voglio dire è: non fare la paladina della civiltà se quello che stai chiedendo è, in sostanza, un privilegio completamente arbitrario nei confronti delle tue credenze. Poi senza offesa, ma se scrivi cose come "il coraggio di credere" stai praticamente implorando d esere mandata affanculo. Non vedo davvero dove sia il coraggio nel credere che ci sia vita dopo la morte: a rigor di logica non credere nell'oltretomba richiede di affrontare la paura della morte mentre crederci te lo evita o perlomeno la dovrebbe ridurre. Ci potrà volere determinazione fose, ma coraggio no di certo. Evita i toni altisonanti, esprimono un'arroganza molto sgradevole e un filino ipocrita da una che chiede rispetto, visto che in sostanza suona come se tu stessi dicendo che chi non crede è un codardo. Il tuo "non puoi dire che sono falsità perchè non ne hai la certezza" poi è una puttanata indifendibile. DEVI rendertene conto. Mi vuoi dire che se ti raccontassi che ho parorito un elefante dal culo e poi quello è volato via non diresti che è una stronzata "perchè non ne hai la certezza"? Certo, la storia dell'elefante va contro il senso comune ma non puoi negare che lo faccia anche quella di una vergine incinta, per esempio. Nessuno ha certezze assolute come hai detto (nemmeno tu, a prescindere da quanta fede tu abbia - visto che per sua natura la fede è credere senza prove) ma usando il buon senso ed esaminando i fatti posso arrivare alla conclusione che una storia sia falsa, tanto quanto tu puoi decidere sia vera. E se tu sei libera di dire che Gesù è dio senza averne la certezza, io posso dire il contrario. Seguendo il tuo principio non potresti per esempio dire, a prescindere da quanto assurda suoni, che la dottrina di scientology sia è una puttanata . E lo è. Che Xenu mi perdoni, lo è. Ma la parte più bella del tuo commento è stata... "ma non ha debolezze umane sulle quali fare satira."

Cosa? Cosaaaaaa???

1) dire di essere il figlio di dio rivela se non altro un certo egocentrismo. Essere messo a morte immediatamente dopo poi... E no, non intendeva "siamo tutti figli di dio", è specificato chiaramente che è "il solo figlio".

2) il suo sangue è, effettivamente, vino. Ovvero ha una percentuale alcolica del 4%. Ubriaco per costituzione insomma. Ma lo sarei anc'io, se avessi il potere di trasformare l'acqua in vino.

3) L'essere vergine a 33 anni. E il credere cheanche sua madre lo sia.

4) la sua totale mancanza di puntualità: Dice che il suo regno verrà mentre alcun dei presenti sono ancora vivi e vegeti in tre occasioni. E non so te ma l'ultima volta che ho controllato l'apocalisse non è ancora avvenuta. Questo non toglie che fosse un grande, come Buddha, Ghandi, Socrate... Adieu. -Malthus-


Penso di parlare a nome di tutti quando ti chiedo di smettere di usare abbreviazioni come "ki" o "xsone". Esigo rispetto per la mia lingua.

io invece esigo rispetto della mia religione... xciò scrivo cm mi pare dato k tu dici qll k ti pare

Allora pare che nessuno dei due avrà quello che vuole: tu continui a parlare come una lobotomizzata e noi continuiamo a sfottere. Sono felice che siamo giunti a un accordo.

--RockScorpion Linea diretta con il mio avvocato 21:33, 7 nov 2008 (UTC)ver

Classica bambinata, caro anonimo. Sai una cosa? Porco Dio. --f.87/fai prima login/ 22:14, 7 nov 2008 (UTC)

il vostro problema è che non siete in grado di aprire una via di dialogo... sapete solo attaccare ed offendere, non sapete scambiare delle opinioni... perchè d'accordo il vosto sito fa satira ma quando vi si fa una critica potreste almeno rispondere cortesemente, perche dai mica avete ragione solo voi... apritevi al confronto! quando vi si fa una critica si risponde esponendo le proprie ragioni... E poi scrivete contro i 15enni che scrivono con le abbreviazioni???

Questo non è un forum. Chiudi la finestra--RockScorpion Linea diretta con il mio avvocato 19:45, 8 nov 2008 (UTC)ver

Mi sembra che la risposta di Malthus sia abbastanza esaustiva... anche troppo... O forse ti rode il culo perchè ti ha pwnato?

Propenderei per la seconda ipotesi.--f.87/fai prima login/ 17:03, 19 nov 2008 (UTC)


Vabbè, sono un pò prolisso... Comunque ho da consigliare un link sull'argomento a chi capisce l'inglese : Qualunque stronzata diciamo sul cristianesimo impallidisce i fronte a quelle che dicono i cristiani stessi. Vi consiglio di stringere uno straccio fra i denti prima di cominciare a leggere se non volete consumarvi i denti tramite rosico... http://www.fstdt.com/ ---Malthus- 12:50, 20 nov 2008 (UTC)

in fondo dove ci son le religoni avete lasciato una importante religione (nata da poco) il Mietitismo!!!

Mietitismo: Satana, Morte (Mietitore), NESSUNO, Diavolo, Walt Disney

Spero provederete LoL (PS: esiste veramente)

Basta Chuck Norris. --eeeeee disc 16:10, 23 dic 2008 (UTC)

HO DETTO NESSUNO NON Chuck norris, il mietititismo e cambiato!

Bim bum bam

Gesù come Grisù !

Davvero? Ora so cosa mettere di nuovo nell'articolo.--PagioOTTEMPERA! 21:05, 19 feb 2009 (UTC)ver

ERETICI SATANISTI

IO COMINCIO A CREDERE CHE VOI SIETE SATANISTI FIGLI DI GIUDA. PERCHè CONTINUATE A SCRIVERE PAGINE CATTIVE E PARZIALI SU ARGOMENTI COME LA RELIGIONE? FATE SCHIFO. INFATTI, AVETE SCRITTO PAGINE ORRIBILI SU TERREMOTO IN ABRUZZO, 11 SETTEMBRE E TANTE ALTRE COSE BRUTTE. SIETE SATANISTI! IN QUESTO SITO SATANA HA POSTO LE SUE BASI, E IO CREDO CHE SIA OPPORTUNO DENUNCIARVI PERCHè OFFENDETE PERSONE SAGGE E INTELLIGENTI COME IL PAPA...NON SAPETE CHE COS'è IL RISPETTO DI UN CAPO DI STATO? IO PENSO DI NO. NON POTETE OFFENDERE IL 80 PERCENTO DELLA POPOLAZIONE ITALIANA CON LE VOSTRE DICHIARAZIONI SATANISTE. IO VADO A MESSA OGNI DOMENICA E PENSO CHE VOI NON LO FATE. PERCHè, ME LO SAPETE SPIEGARE? FATE SCHIFO!!!

Ma...ma...looooooooooooooooooooooooooooooooooooooooool!--RockScorpion Linea diretta con il mio avvocato 17:00, 21 mag 2009 (CEST)verRispondi[rosica]

Che Rosikata di quelle Rosikate con la R maiuscola. Mo' ti spiego perché io a messa non ci vado: mi rompo a sentire per un'ora e anche più le solite quattro cose: eddai, fatti una risata. Pensa che più volte, nella Bibbia, vengono lodate cose come la guerra e lo schiavismo. Anch'io sono nominalmente cristiano, però non mi metto a gracchiare per Nonciclopedia. Ricordati, articolo 22 della Costituzione (o 21, mo' non mi sovviene): tutti hanno il diritto di opinione! Ultima cosa. Sulla tastiera, a sinistra, c'è un pulsantone con un lucchetto. Si chiama caps lock. Per piacere, premilo, che tutte quelle maiuscole mi viene mal di testa... --Domynik Che si parli adesso o mai più 17:04, 21 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]
Massì è un fake. O almeno spero per lui--RockScorpion Linea diretta con il mio avvocato 17:07, 21 mag 2009 (CEST)verRispondi[rosica]

sarà lo stesso che rosica sulla discussione del papa? --nevermindfc(devi morire) 17:11, 21 mag 2009 (CEST) sì, è lui. --nevermindfc(devi morire) 17:12, 21 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

gente così non può esistere... oppure andrebbe abbattuta --Alocin30590 17:16, 21 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

SCUSATE ERA CADUTA LA CONNESSIONE. IO DICO SOLO CHE FATE SCHIFO PERCHè CERTI ARTICOLI ANDREBBERO CANCELLATI PERCHè FANNO SCHIFO E OFFENDONO QUELLI CHE CREDONO IN DIO COME ME. IO PENSO CHE VOI SIETE SOLO DEI SATANISTI. VOI NON PREGATE, E VI INABISSERETE NEL PECCATO. Sì SONO IO QUELLO CHE PROTESTA NELLA DISCUSSIONE DEL PAPA ORA LO FACCIO QUI PERCHè QUESTO è LO SPAZIO PER LA PROTESTA....VIVA LA CHIESA. SIETE SOLO DEI COMUNISTI ATEI SPERGIURI. SIETE STATI BATTEZZATI E NON NE SIETE DEGNI.

Per caso il tuo prossimo commento sarà così? --Domynik Che si parli adesso o mai più 17:27, 21 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

IO nn sono battezzato, i miei considerano una forma di violenza iscrivere un neonato ad un'associazione senza sentire la sua opinione, inoltre vivo nel peccato e ci godo pure! dovresti provare. --Alocin30590 17:29, 21 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

io non direi mai cose del genere. tranne che siete comunisti perchè stalin ha fatto ammazzare 50 milioni di persone e mao ancora di più e voi diete che son brave persone. mi disgustate, siete eretici. è vero che mi disgustate da morire. io farò cancellare tutte le vostre pagine sataniche, a cominciare dalla prima: papa. vi farò arrestare!

Ci stiamo cacando sotto![citazione necessaria]--RockScorpion Linea diretta con il mio avvocato 17:35, 21 mag 2009 (CEST)verRispondi[rosica]

Sempre sta cazzo di storia di contare i morti! cazzo allora Hitler era meglio di Stalin perche' ha ammazzato solo 6 milioni di persone? E Pol Pot era meglio di Hitler perche' ne ha uccisi solo 2? Possiamo andare avanti cosi' per mezz'ora ma il punto nn sta qui, il punto e' che la tua amata chiesa e' colpevole di annullare la liberta' degli uomini quanto Stalin o Hitler (per nn parlare dei morti causati dai cristiani nei secoli). --Alocin30590 17:39, 21 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

io voglio togliere tutte quelle pagine sataniche che fanno schifo alle persone normali. la chiesa è un organizazzione che a sempre portato bene all'umanità, a partire da quando cristo è nato. per rispondere a quel comunista di domynik, la bibbia esalta concetti giusti come la superiorità dei cristiani, ma senza fare razzismi. ho messo bannaaavita a domynik perchè è comunista. --195.60.133.10 17:42, 21 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Non esistono più le mezze stagioni, e quando c'era lui i treni arrivavano in orario--RockScorpion Linea diretta con il mio avvocato 17:45, 21 mag 2009 (CEST)verRispondi[rosica]


Come il massacro di Tessalonica, il massacro di Milano, i massacri di Carlo Magno contro le popolazioni pagane, le crociate, le guerre contro i protestanti, lo sterminio dei nativi americani, lo sterminio dei nativi dell'Indocina, le truppe tedesche che avevano scritto sulle fibbie "Dio e' con noi" e i vari Papi che hanno messo all'indice i libri di Galileo e Newton ma mai quelli di Chamberlain o Hitler sulla purezza razziale. --Alocin30590 17:47, 21 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Miii, un comunista!!! Aiuto! Solo perché io ho un'idea diversa dalla tua bella comunità mondiale cattolicissima, non vuol dire che devo tacere. E non ti permettere mai più di farlo, altrimenti sì che ti banniamo. Inoltre, tanto per dirtene una, hai detto che la bibbia esalta concetti come la superiorità dei cristiani (prima cosa sensata che hai detto) ma dici che non sei razzista. Figuriamoci. Io sono di sinistra e tu fai un tentativo di bannarmi a vita (muahahahahah)...la cosa si commenta da sé, giovane papaboys --Domynik Che si parli adesso o mai più 17:48, 21 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]
ps: la smettete di conflittarmi?

Ma suvvia, tentate di ragionare con questo qui? Perle ai porci--RockScorpion Linea diretta con il mio avvocato 17:49, 21 mag 2009 (CEST)verRispondi[rosica]

« con le lodi a Dio sulle loro labbra e le spade a due lame nelle loro mani »

Studia, studia --Alocin30590 17:50, 21 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Forse che forse se l'è smessa. Mi auguro che si stia zitto. Ma dico io, tipi del genere da dove li pesca zio ratzi? --Domynik Che si parli adesso o mai più 17:51, 21 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

domynik, tu sei cattivo perchè sei comunista e perchè sei ateo. senza dio, secondo te, com'è nato il mondo e l'uomo. inoltre, alcin, tu devi studiare, perchè sei un bambino di dodici anni che non sa quello che scrive. cresci e vai a messa. senza gesù concetti come l ugualianza neanche esistevano.

Già Domynik, cattivo bambino!--RockScorpion Linea diretta con il mio avvocato 17:56, 21 mag 2009 (CEST)verRispondi[rosica]


Infatti lo ius romano prevedeva il divorzio per le donne e la Chiesa no, un uomo puo' ripudiare la moglie ma non il contrario... e' pieno di esempi cosi' come i ghetti medievali per gli ebrei o il fatto che nn si insegnava a leggere agli indios perche' si pensava nn fossero capaci di imparare --Alocin30590 17:57, 21 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Tu veramente dici....ehehe...che è stato Dio a creare il mondo...ahahahhahahahaha...masseiscemo, dico io? Mai sentito parlare di big bang, evoluzione darwiniana e tutta la teoria scientifica moderna. Minchia, però, pure tu in fatto a cultura parli ad Alocin30590, ma nemmeno tu scherzi,eh. Dai, vai a farti un pisolino, che alle sei c'è la messa serale. Non vorrai perdertela? --Domynik Che si parli adesso o mai più 17:58, 21 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

E cazzo hai il cervello di una scimmia ritardata? cosa pensi voglia dire 30590 dopo il nick? sara' mica la data di nascita? mha... --Alocin30590 17:59, 21 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Inoltre la scuoloa elementare l'ho fatta in un istituto cattolico (Ganna Beretta di Padova, controlla pure) quindi di religione ne so quanto te se nn di piu' --Alocin30590 18:00, 21 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Nessun problema, lo uccido io questo rosikone-papaboy. À giovane, guarda un po' quest'immagine :
Dì che si legga la Bibbia sul serio e che guardi come era descritto Gesù davvero, altro che equilibrato e quant'altro... --Zizza 18:06, 21 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Questa gente la bibbia nn la legge gli basta ripetere come pappagalli rincitrulliti quello che sentono da vecchi bacucchi in gonnella o politici pro-famiglia (con 2-3 famiglie), ormai gli unici che leggono la Bibbia sono gli atei come me --Alocin30590 18:10, 21 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

io non ho paurea dei simboli di satana perchè finchè prego la madonna mi salverà da satana, e voi siete già suoi seguaci (di satana intendo9. io dico sempre che la teoria di darwin non è provata e bisogna avere fede e il big bang non è mai esistito perchè senza dio non ci sarebbe universo.

666 allora questo ti piacera'! --Alocin30590 18:10, 21 mag 2009 (CEST) :Domynik, devi arrenderti. Io sono di sinistra come te ma in fondo nel messaggio cristiano un po' di verità c'è. Quindi, per favore, assopiamo questa discussione --RockScorpion Linea diretta con il mio avvocatoCi hai provato, ma io ho l'autenticatore di firma.Epic fail--RockScorpion Linea diretta con il mio avvocato 18:18, 21 mag 2009 (CEST)verRispondi[rosica]

Rock, ma per chi cazzo parteggi? --Domynik Che si parli adesso o mai più 18:13, 21 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Ma svegliati è lui che tarocca i mess--RockScorpion Linea diretta con il mio avvocato 18:16, 21 mag 2009 (CEST)ver Quoto rockRispondi[rosica]

« Credete nell'ideale non nell'idolo »

E' la gente ad essere malvagia nn il messagio in se' (almeno alcune parti) --Alocin30590 18:15, 21 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Ma non sei rock, sei il solito leccapapi di nostra conoscenza! Perché non copi anche la mia firma? Dai che è carina...scusa rock. Però il leccapapi è piuttosto originale. Questa non mi era mai capitata nemmeno su wikipedia --Domynik Che si parli adesso o mai più 18:15, 21 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]
Dunque, la teoria dell'evoluzione e quant'altro è forse la teoria scientifica più DIMOSTRATA E ASSODATA che ci sia, STUDIA. Non so quanti anni abbiate, ma vedete di studiare, perché la gente che ragiona così è pericolosa. Tra l'altro, se Dio può tutto, allora ha reso possibile l'evoluzione. Tu mi dirai: gli animali di adesso sono quelli portati dall'arca di noè... Spero che tu non creda davvero al diluvio, LEGGI BENE LA BIBBIA e documentati, vedrai che è piena di contraddizioni anche su questo argomento, e che è stata basata su miti pre-cristianici, attingendo da più fonti.(si riconoscono perfino stili di scrittura diversi). Credete in Dio, se volete, non nella Bibbia, che è stata scritta da UOMINI, e censurata, rivista e purgata dai POTENTI della chiesa... AAAAAAARRRRRRRGGGGGGGG--Zizza 18:16, 21 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Perdi tempo questo la Bibbia nn la leggera' mai... --Alocin30590 18:19, 21 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Me n'ero accorto, Rock. Ora scusate leccapapi e non, devo andare. Tu, giovane, aspettami pure tra un'ora o due, o forse di più


Ma gli rispondete pure a 'sto fake? Asd --Zaza; (eh?) 15:10, 31 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Religione

Intanto voi accusate la Chiesa di aver soffocato per secoli le opinioni diverse dalla propria. E voi non avete fatto altrettanto bannandomi? Per fortuna, il ban si è annullato da solo e sono di nuovo qui a protestare. Perché non lasciate stare la Religione Cattolica? è come se io insultavo chuk noris! non vi dava fastidio se lo facevo? E a me da fastidio che insultate la religione cattolica! By un cristiano --195.60.133.10 15:39, 4 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

in tal caso, ci scusiamo perchè abbiamo riportato la verità (quando le linee guida non lo consentirebbero). un altro cristiano, per giunta cattolico. --Marcopete87¦BORG 15:41, 4 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Non mi importa delle vostre linee guida, io voglio che oscurate tutte le blasfemie che dite sulla Chiesa. io dico "Chuck Norris è stupido". Non vi arrabiate? La chiesa può aver sbagliato in passato (sono uominiin fondo) ma non dovete azzardarvi ad insultarla! Mai! --195.60.133.10 15:44, 4 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Poverino, gli da fastidio che sfottiamo la raligione... Se ti da fastidio la risposta è una sola: Sfancula da 'sto sito, bigotto del cazzo!--Canaja de Dio! [Inserire frase paraculo che mi faccia apparire simpatico] 15:46, 4 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Rotfl Ma noi mica siamo seguaci di Chuck Norris.Intendo esprimere divertimento facendo uso di abbreviazioni inutili E poi la tua scarsa conoscenza della lingua italiana ti etichetta all'istante come fake.--eeeeee disc 15:47, 4 giu 2009 (CEST)verRispondi[rosica]

No perchè questo sito può essere visitato anche da bambini e gli potete contaminare con le vostre idee cattive il cervello. --195.60.133.10 15:48, 4 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]
hey, sei di lecce, vedo...--Marcopete87¦BORG 15:48, 4 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Come fate a vederlo? --195.60.133.10 15:52, 4 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

e so anche che ti connetti tramite clio.it--Marcopete87¦BORG 15:55, 4 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Siete anche acher! Oltre a peccatori anche criminali. Io son osempre più disgustato dai vostri atteggiamenti che infrangono le leggi civili e i principi morali religiosi, come il fatto che Dio non deve essere insultato. Mai! Non vi spaventa la prospettiva dell'Inferno? --195.60.133.10 15:58, 4 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Io e Satana andavamo insieme alle elementari guarda un po' --Alocin30590 15:59, 4 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

niubbi... ora questo non si farà più vedere per un bel pezzo.--Marcopete87¦BORG 16:03, 4 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Meglio così, significa che abbiamo vinto noiLo ben so--Canaja de Dio! [Inserire frase paraculo che mi faccia apparire simpatico] 16:05, 4 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]
Che mi sono perso? Dannazione, io vado sempre a caccia di rosik (sto cercando di fomentarne uno su Zac Efron) e qui me ne scoppia uno e non me ne accorgo? Seriamente, come fate a individuare l'IP? Ditemi...il mio IP è 87.18.30.118. Da dove scrivo? ehehehe --Domynik Che si parli adesso o mai più 16:10, 4 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]
Ti basta controllare le ultime modifiche, e se vedi un anonimo è probabile che sia un vandalizzatore o un rosicone.--Canaja de Dio! [Inserire frase paraculo che mi faccia apparire simpatico] 16:13, 4 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]
Da Roma? Ho indovinato?--Lode al Re!KINGATOSLode al Re! 16:14, 4 giu 2009 (CEST)verRispondi[rosica]
No. Bari. --Domynik Che si parli adesso o mai più 16:15, 4 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Cioè veramente io sarei di Monopoli, a Sud di Bari. Ma adesso sono al lavoro a Bari (cazzeggio supremo) --Domynik Che si parli adesso o mai più 16:16, 4 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Terun!Asd--Canaja de Dio! [Inserire frase paraculo che mi faccia apparire simpatico] 16:16, 4 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]
Eh? Non funziona--Lode al Re!KINGATOSLode al Re! 16:18, 4 giu 2009 (CEST)verRispondi[rosica]
Terun e fiero di esserlo, Canaja. Cosa non funziona? --Domynik Che si parli adesso o mai più 16:19, 4 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]
per forza che non funziona! quello è un semplcie whois! (hai messaggi)--Marcopete87¦BORG 16:21, 4 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]
Boh, io non me ne intendo di localizzatori Asd cmq il tuo mi piace di più Sì--Lode al Re!KINGATOSLode al Re! 16:23, 4 giu 2009 (CEST)verRispondi[rosica]

Non vi seguo più...localizzatori? NASA? CIA? Essere o non essere? Ah, il caro Papaboy è stato bannato? --Domynik Che si parli adesso o mai più 16:24, 4 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

guarda nella posta di king e scopri il trucchetto. --Marcopete87¦BORG 16:27, 4 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]
Bello. Grazie. Ora dimmi il tuo che ti scovo in un secondo...mwahahahahahaha...(folle risata che dura 96 minuti)..ahah --Domynik Che si parli adesso o mai più 16:29, 4 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]
127.0.0.1Asd--Marcopete87¦BORG 16:31, 4 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]
Anche se non è assolutamente preciso. Io lavoro in via Garruba (alla Prefettura, per i più ficcanaso), non al porto! :) --Domynik Che si parli adesso o mai più 16:34, 4 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]
Scusa Marcopete, non riesco a visualizzarti. Mi dice: errore. --Domynik Che si parli adesso o mai più 16:36, 4 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Povero leccese. Non ha ancora finito di rosicare a motore. Asd --f.87/fai prima login/ 19:09, 4 giu 2009 (CEST)verRispondi[rosica]

Frank, Domynik... Siete 2 terroni... ehi, aspetta... Lo sono anch'io!Asd--Canaja de Dio! [Inserire frase paraculo che mi faccia apparire simpatico] 20:26, 4 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]


[:::Scusa Marcopete, non riesco a visualizzarti. Mi dice: errore. --Domynik Che si parli adesso o mai più 16:36, 4 giu 2009 (CEST)]Rispondi[rosica]

uuu, il 127.0.0.1 anche il mio ip è quello...^^

E sia ben chiaro che voi tutti finirete all'inferno con me...il papaboy molto più probabilmente finirà a fanculo... --Utente:"loro" io puote

Se posso dire la mia...

Nulla in contrario con l' articolo, sono un fan di Nonciclopedia da anni e non me ne sono mai pentito. Però mi domando certa gente cosa ci faccia qui. Cioè, perchè difendete così strenuamente il vostro credo? Perchè ogni vostro commento è un delirio simile a quello che portò alle crociate? Non me lo spiego. Al mondo ci sono cose più importanti che azzannare la povera Nonci. Credete che gli utenti siano figli di Giuda o del demonio? E berlusconi, Putin, Bush chi sarebbero? Perchè attaccate con tanta crudeltà, siete forse bestie? La vita è breve e la vostra passione apparentemente forte. Usate il votro tempo per obiettivi seri invece di cacciare streghe inesistenti. Nonciclopedia è forse l' unico posto dove la libertà di espressione è pienamente espressa, dove il libero arbitrio è tale. Non voglio dire nulla di offensivo nei confronti di chi si è sentito offeso, però cercate di rispettare la regola fondamentale: Libero arbitrio. E se potete rispettate anche i dieci comandamenti, tipo: ama il prossimo come te stesso. Le guerre sacre non sono per voi. Andate in pace e godetevi la vita, ma sopratutto pensate al bene che potete fare per il prossimo, non al male che potreste fare con chi ha scelto qualcosa di diverso. Troppo stress fa male. --79.14.212.11 01:00, ott 12, 2009 (CEST)

Sono pienamente d'accordo cn te soprattutto xkè tutti animati da questo fuoco di cristianità forse dimenticano dei passi fondamentali del cristianesimo: -chiamare qualcuno figlio di giuda nn ha senso xkè lui ha cercato di salvare gesù, è stato il gran sacerdote caifa a tradirlo e a consegnarlo ai romani; -maria nn è era vergine visto che da quello che si sa gesù aveva come minimo due fratelli: giuda e giacomo; -se gesù fosse il figlio di dio o meno è stato deciso a tavolino, dall'imperatore costantino, per tutta la vita pagano, nel concilio di nicea; -geasù naturalmente nn era vergine, era sposata cn maria maddalena, dikiarata puttana nel concilio di nicea, e si dice abbia avuto un erede; -la bibbia l'hanno scritta 4 stronzi...nn l'ha scritta nè gesù nè l'ha inviata per e-mail dio dal cielo; -chiamare satanista qualcuno che esprime una sua opinione su una religione dimostra solo che si è FANATICI MA SOPRATTUTTO IGNORANTI E TIMORATI DI DIO E DELL'INFERNO!; -la chiesa cattolica ha commesso più stragi di una fusione fra hitler, stalin e tito(l'inquisizione sulle streghe, la "missione" di cristianizzazione del sudamerica e le crociate); Spero di essere stato di aiuto e di aver fatto capire a quel fanatico che scriveva viva la chiesa e che chiamava tutti comunisti senza dio che basta solo studiare un po' e si possono scoprire cose sulla religione da fare accoppanare la pelle.

Sì, ma cazzo, studiati un po' meglio la storia!--Zenzozenzo 11:25, gen 16, 2010 (CET)ver

Ma che cazzo voi a Zenzo..se nn sai le cose taci!

Ehi! Oh! I cristiani non dicono "cazzo"! Dieci Avemarie e mezz'ora sui ceci! Scattare! --Zanzara(perdete ogni speranza o voi ch'entrate) 18:52, gen 24, 2010 (CET)
Da quel che sapevo la figura di Jeshua (nome tardo) Kristos (nome tardissimo) è stata inventata sulla base di dèi solari precedenti da rabbini che non ne potevano più di aspettare 'sto Messhya del cavolo e, riunento un po' di seguaci del Culto di Mithra, un po' del culto dionisiaco e di Ercole, Horus eccetera, hanno deciso tutto a tavolino, unendolo con concetti che ritroveremo poi (moooooolto più tardi) nel Buddhismo, e che per rendere la storia un pochino più veritiera l'hanno fatta coincidere con quella di Judah il zelota (chiamato da Falvio "Giuda il Galileo) Sì, per il resto la storia dei vangeli apocrifi è quella (grossomodo) che dice l'IP anonimo. --MARCO CAMPA "4 Noncy we fight!" 16:17, apr 16, 2010 (CEST)

Siete davvero dei grandi

Ma come fanno questi articoli a suscitare odio? Trovo questi articoli sui personaggi di religione o come cavolo si possono definire davvero divertenti! Comunque in fondo sono dei personaggi di fantasia, come i papaboy, che sono troppo stupidi per essere veri. Ma potrebbe anche essere che un certo signore chiamato Gesù, partorito da una adolescente vergine chiamata Maria a Gerusalemme 2010 anni fa, sia esistito, ma comunque ormai è bello che morto e quindi non ci resta che pregare per lui agli unici esseri superiori che possiamo affermare che esistano: Egli e il Dio Drago (almeno quest'ultimo è più figo degli altri personaggi di fantasia perciò da qualche parte esiste). -- by utente anonimo che si vuole registrare su Nonciclopedia, ma tanto a nessuno importa. --95.75.150.111 00:20, apr 5, 2010 (CEST)

PS: Credo di essermi fumato qualcosa di davvero forte, queste Rosik-ate dei pappaboy sono surreali! Non può esistere gente così... O.O.. ah vero, l'ho detto prima che non esistono... scusate..--95.75.150.111 00:29, apr 5, 2010 (CEST)



Dio, aiuta queste povere pecorelle a ritrovare la via! L'hanno perduta, sono stati sedotti dalle tentazioni moderne di Satana, con le loro " invenzioni" e " scoperte" e le varie dottrine senza Te, che cercano solo di distruggerti! Ti prego Cristo, e anche te Benedetto XVI, su Rappresentate e vicario, ascolta la mia supplica! Libera questi eritici dal Demonio, e impedisci loro di finire nell'Eterno Strazio! Eretici! Ascoltatemi! Non è mai troppo tardi per chiedere il Perdono del Nostro Padre Misericordioso, chiedete umilmente perdono, e le porte dei Cieli per voi si apriranno di nuovo! Eliminate tutte queste bestemmie contro la nostra Amatissima Chiesa, così vi salverete. Sicuramente molti di voi non mi ascolteranno, ma io pregherò per loro:

In nomine Pater, et Filii, et Spiritus Sancti

Pater noster, qui es in caelis, sanctificetur nomen Tuum,adveniat regnum Tuum, fiat voluntas Tua sicut in caelo et in terra. Panem nostrum cotidianum da nobis hodie et dimitte nobis debita nostra, sicut et nos dimittimus debitoribus nostris; et ne nos inducas in tentationem, sed libera nos a malo.

AMEN --Io Amo Gesù 16:59, mag 19, 2010 (CEST)

Questo sta fuori.--f.87/fai prima login/ 19:19, mag 19, 2010 (CEST)ver


"L'Eterno Strazio", pura poetica. Ancora, ancora!.. Stavano iniziando a marcire queste discussioni, un cattolico doc dovrebbe essere irriducibilmente bigotto, non può fermarsi al primo insulto. Qualcuno lo sproni con qualche bestemmia gratuita.--Sìlfae 19:40, mag 19, 2010 (CEST)

Ho lasciato passare più di un anno di nostro signore Gesù Cristo, nella speranza che certe blasfemie fossero eliminate! Ma i miei occhi mirano ancora bestemmie contro Nostro Signore! Fincè si parla dei falsì dèi che gli uomini trovano in Allah, Bhudda, e molti altri, la cosa suscita la mia ilarità. Ma nei confronti di Nostro Signore, di cui è dimostrata la esistenza NO! Io sono un messaggiero di Cristo, e voglio darvi un altra opportunità! Al terzo giorno, se questo sito non verrà cancellato definitivamente, nostro Signore scatenerà la sua collera su di voi, in tutta la sua magnifica potenza! Avvelenate saranno le vostre carni a causa del cibo, i vostri cari morranno per la peste, e un flagello peggiore di un milione di fiamme avvolgerà chiunque sia come voi! Abbiate timore! Ma abbaite anche speranza! Chi di voi capirà, e abbandonerà questo luogo blasfemo, verrà ricompensato quando la sua anima si staccherà dal corpo: fiumi di latte e miele vi aspetteranno oltre le porte del paradiso, un coro di angeli accompagnerà la vostra eternità, e Nostro Signore veglierà su tutti voi con la sua grande luce! Io so di tutto questo perchè ho visto: Dio mi ha fatto dono di queste visioni profetiche, che condividerò con tutto me stesso! Pregate, e Pregate, pregate nostro signore e chiedete perdono! -IoAmoGesù3 Ehi, Gesù lo ami in senso biblico?. Io non sono cristiano, sono Shintoista, ma ho comunque studiato la mitologia giudaico-cristiano. A questo proposito, vorrei citarti un passo dell'Apocalisse: chi ha ucciso altri di spada, verrà certamente fatto morire di spada; chi ha condotto altri in prigionia, verrà condotto certamente in prigionia. Eminenti studiosi delle Scritture e del contesto socio-culturale dell'epoca, sono concordi nel dire che con questa frase l'ipotetico atuore originale del libro vorrebbe mettere in guardia coloro che fanno del male in nome di Dio e si auto-nominano falsamente profeti. Tradotto in soldoni, secondo la Bibbia, tu sei condannato all'Inferno, la la lù. Per la cronaca, a sparare palle sul fatto chei avuto visioni, ci fai solo la figura dell'imbecille. Invece, se le visioni le hai avute davvero, soffri di una cosuccia chiamata "Mania Religiosa Identificativa"; chi ne è affetto matura la convinzione di essere stato scelto da Dio (o chi per lui)per redimere l'umanità; il paziente giunge a considerare sè stesso un sant'uomo e a giudicare "malvagio" chiunque non condivida le sue idee, spesso in maniera arbitraria e senza guardare alla sostanza. Inoltre, la psicosi imperante nella sua mente lo porta a scorgere segni divini in fatti completamente naturali, a soffrire di allucinazioni a carattere mistico e a dare una sua propria interpretazione (spesso imprecisa e quasi sempre letterale) dei testi sacri a cui millanta di ispirarsi, che tenta di imporre agli altri come l'unica intepretazione corretta, e che spesso è nata da brani della Bibbia cambiati deliberatamente per venire incontro alle manie del paziente, o addirittura inventati di sana pianta. Ma stai tranquillo, qualche anno di analisi e un po' di benzodiazepine dovrebbero aiutarti.

ho notato una cosa: è tre giorni che leggo le vostre discussioni su vari articoli e ho visto che gli amministratori di nonciclopedia sono i re dello sputtanamento! no seriamente, non c'è nessuno che sia riuscito a zittirvi, siete bravissimi e avete anche una grande cultura, molti non saranno d'accordo con me ma io ammiro il vostro modo di fare, e poi se riuscite sempre a smerdare tutti magari vuol dire che avete ragione!

Interruttore di Gesù

Vi prego, ditemi che esiste veramente e non l'avete fatto con photoshop! Devo averlo!