Discussione:Gerry Calà

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Non vorrei dire, ma sia qui che in Beruschi hai scritto "semideo"...ma in italiano cmq e' Semidio... Utente: Omy

Ciao, tu sei il boss insieme a Godo-fuffix?

Vada per il semideo/dio ma non capisco il perchè l'articolo fa un uso dell'umorismo alquanto rivoltante... Premetto che ho visto la guida agli articoli. Ho letto articoli geniali e altri veramente penosi, mentre per "l'incongruenza" dell'articolo sono stato dentro ai canoni del mondo di nonciclopedia, fatto di eroi e leggende.

Cmq sono nuovo e spero di contribuire positivamente al sito, i consigli sono sempre ben accetti. Scossa


RISPOSTA

Naturalmente, non è che ce l'ho con te o cosa. Il template Merda l'ho creato per quegli articoli che sono TROPPO POCO SPECIFICI. Prendi l'articolo su Gerry Calà. Avresti potuto scrivere quella roba per 1000 altre persone dello spettacolo. Sono cose troppo generiche.

PEr farti un esempio:

"Calà scappa di casa e si rifugia in Argentina, dove vivrà per qualche anno lucidando maniglie di porte e mangiando Cotton-Fioc. A diciotto anni si iscrive alla facoltà di Medicina, ma il suo futuro gli riserva molto più che curare pazienti ed esaminare le feci di Giugliano Ferrara. Infatti, conosce ad uno stop, l’uomo che gli cambierà la vita: Fidel Castro. I due iniziano a mettere insieme folli idee politiche e si trasferiscono a Cubano, in provincia di Cremonese, luogo di nascita di Fidel."

Capisci che questa roba, se la scrivi cambiando il soggetto, mettendo ad esempio DIEGO ABBATTANTUONO, funziona cmq. Invece devi scrivere una PARODIA della vita di calà, prendendo spunto dai suoi film ad esempio. Capisci cosa intendo? Bene perchè nei due tuoi articoli che ho visto è PIENO di queste "genericità" che, francamente, non giovano a nonciclopedia. Godo-fuffix 14:38, 18 gen 2007 (UTC)