Discussione:Gente che per strada cerca di spillarti i soldi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Bella! sentivo l'esigenza di una pagina su questi personaggi, finalmente c'è Asd --Sumail 14:43, ott 4, 2009 (CEST)

Altri tipi

Articolo divertente, ma mancano almeno un paio di tipologie di sciupa soldi:

1) i finti muti/sordi/ciechi che girano tra i tavoli di bar e ristoranti lasciando orrende spillette o portachiavi avvolti in bustine di plastica (tipo sorprese dell'uovo di Pasqua) che puoi tenerti in cambio di un'offerta che va dai 5 ai 10 euro. Metodo riciclato sempre più spesso dalle zingare.

2) gli ex carcerati che vendono boccette di pseudo-profumo alla modica cifra di 20 euro, siccome, a sentir loro, li pagano tot per ogni 10 (o 15) profumi piazzati e, guarda caso, gliene manca solo uno per completare la serie, tu devi assolutissimamente comprarglielo, mica vorrai farli fallire per una sola, insignificante boccettina?. La frase standard con cui attaccano bottone è "Ciao, hai qualcosa contro chi è stato in prigione? No, vero?", le loro vittime sono solo ed esclusivamente ragazze che, se riescono a vendere, vorranno ringraziare con baci e abbracci. Ah, lo pseudo-profumo è in realtà della normalissima colonia allungata con l'acqua, lo so perché, essendo un'idiota, una volta mi sono fatta abbindolare.

Ci sarebbero anche quelli che pretendono la mancia per averti indicato il parcheggio, ma quella è "gente che cerca di spillarti i soldi mentre scendi dalla macchina"...

Da non dimenticare anche la razza di quelli che di solito alle stazioni dei treni o alle fermate dell'autobus ti chiedono dei soldi per il biglietto perchè loro non ne hanno abbastanza.Ci sono solo tre metodi per levarseli dalle balle:

-Ignorarli -Mandarli a fanculo e andarsene -Tirare fuori una moneta da 20 centesimi dicendo che dietro non hai il portafoglio.

--151.62.44.32 17:24, ott 5, 2009 (CEST)Useg


Volendo, c'è anche la variante degli ex-carcerati: gli ex(?) tossici, anche loro cominciano con:-Hai qualcosa contro gli ex tossicodipendenti? Ecc.. -: Tetsuo.

Inoltre, dalle nostre parti a Caserta, girano quelli con la "scatola e l'uccellino": ti dicono una filastrocca basata sulla fortuna, dicono all'uccellino di estrarre dalla scatola un foglietto con i numeri dell'estrazione del lotto o superenalotto, e poi ti chiedono di dargli dei soldi. Sono i più "rompiscatole".