Discussione:Geek

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Mhà, L'articolo è bello fà ridere ed è ben strutturato, Ma qualcuno mi dice dove stanno le differenze consistenti con la pagina Nerd? Io non ho trovte non so voi...


La pagina dovrebbe sfottere i geek, non elogiarli

Perchè non la migliori tu? --Milo Laerte Bagat 18:24, 21 ago 2008 (UTC)

Quale differenza sostanziale c'è tra geek e nerd? Altrimenti si integra.

Dopo aver letto la pagina Nerd devo dire che anche secondo me i due articoli andrebbero uniti... --Milo Laerte Bagat 18:39, 21 ago 2008 (UTC)

La differenza tra il geek e il nerd è presente e sostanziale, ma poco si nota qui. Si potrebbe fare molto meglio. Le definizioni sono su Wikipedia, purtroppo vi tocca usarla :D .

Inoltre come giustamente detto dovrebbe sfottere i geek -.-" .

Diodio dimentico sempre la firma: Loryz.

Ho trovato un'immagine molto interessante che spiega la differenza tra Nerd e Geek. Io la inserisco, penso possa essere utile. --Lhooq 19:42, apr 9, 2010 (CEST)

L'immagine (di cui allego l'originale http://www.nerdist.com/2010/03/geeknerddorkdweeb-venn-diagram/) é utile, ma la traduzione é sbagliata.

Anzitutto geek (intelligente e ossessivo) deve rimanere geek, se no come si fa a capire qual é la differenza tra geek e nerd? Tanto più che, tra i 4, il meno "sfigato" é proprio il geek.

Il dork (ossessivo e socialmente inetto) non é il perfettino, bensì il soggettone (o magari lui sì, uno sfigato). Il perfettino é semplicemente una persona fissata per l'apparenza e/o per l'educazione, ma non é detto che sia sociamente inetto o che non sia intelligente).

Per quanto riguarda il fatto che la pagina elogia e non sfotte, il problema é che la parola GEEK - a differenza di NERD - é poco diffusa in Italia. Per capire cos'é un geek, basta pensare, ad esempio, a buona parte degli studenti di ingegneria, ad uno studente di matematica o ad un appassionato di lingua finlandese. Un tipo che ama molto la sua materia, passa molto tempo davanti ai libri e magari ha difficoltà a fare amicizia - o a fidanzarsi - con la gente comune. Il geek, però, a differenza del nerd o della secchia, riesce a comprendere quello che prova realmente la persona con cui si sta relazionando, e non le va dietro come un cagnolino cercando di piacere loro quando la insulta o la emargina. E'più difficile da metter sotto, come dice la stessa pagina.

Un esempio di geek é il mitico Dudley di Svalvolati on the Road. --193.40.10.178 10:57, dic 10, 2010 (CET)

Inizia a rosicare su Geek

Inizia a rosicare