Discussione:Frozen - Il regno di ghiaccio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Ultimo commento: 8 mesi fa, lasciato da Wedhro in merito all'argomento Smembramento
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Un bacio lesbico tra le 2 sorelle?

Mi chiedo: chi ha recensito questo film sul vostro portale, lo ha visto davvero? Nel film non esiste un bacio di questo tipo, ma solo un abbraccio fraterno tra 2 sorelle che, dopo varie vicissitudini, si ritrovano.

Tralasciamo il resto del resoconto del vs abile critico...

Non ti piace l'articolo? Miglioralo. Tanto se scrivi stronzate esiste il rollback. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 15:25, gen 20, 2014 (CET)
Io proporrei di peggiorarlo invece, a meno ke non sia un'enciclopedia libera.
Questa è Nonciclopedia e purtroppo ha la scheggia dello specchio deformante del troll nell'occhio! (Dalla favola originale di Andersen, dove il troll era qualcosa di peggio). Ma certo l'amore riuscirà a sciogliere il freddo cuore di K.! (Sì, il protagonista nella fiaba di Andersen è un omonimo del protagonista de "Il Processo" e di "Amerika". Al confronto di Kafka, Andersen è un allegrone! Ma su internet vanno di moda i Borg, le macchine senza cuore! Anzi, andavano cinque anni fa, adesso si preferiscono i Dalek! Ma di cosa stavo parlando?) So che l'articolo non raggiunge il livello di quello su Rapunzel ed è un peccato, ma ci ho messo una fatica a trovare un'immagine fedele di Anna! Vedi: File:Anna-appena-sveglia_FROZEN.jpg . Questo articolo va nutrito di immagini! Non ho ancora trovato il disclaimer italiano della Disney per le opinioni di Kristoff sugli scaccolatori :P Sono orgoglioso, invece, della pagina delle citazioni! Tutte verificate (tranne quella dei troll, lì sono andato a memoria!) Devo aggiungere che questo film della Disney è classificato come PG ? Il rating! Solo bambini accompagnati dai genitori! Sarà colpa delle battutacce di Olaf o della "mossa" di Elsa? --Noteman(disc) 17:12, gen 25, 2014 (CET)

A differenza di quella sopra so cos'è Nonciclopedia, ma vi segnalo comunque che Anna ha 18 anni, non 16. Adoro questo film, e per questo penso che non l'abbiate preso in giro abbastanza. Buuu, vergogna! Siete meglio di Studio Aperto! --151.28.251.128(disc) 15:45, gen 23, 2014 (CET)

Effettivamente stando a quanto detto da Jennifer Lee Anna ha 18 anni (come tutte le principesse Disney del resto) ed Elsa 21. Sì --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 14:33, gen 25, 2014 (CET)
Lo so! Figurarsi se gli avvocati della Disney lasciano scoperto un nervo del genere! D'altra parte, quando l'articolo è partito a lancia in resta, con il film in testa, avevo in mente Elsa, divenuta regina al compimento della maggiore età! Quindi la principessa Anna, che è più giovane, a ragion di logica deve essere minorenne. La Disney ha fatto quadrare il cerchio, prendendo per Arendelle la vecchia soglia dei 21 anni e dando alla sorella 18, che è la maggiore età per gli USA. Sono andato avanti per ore, mi sono sorbito il codice civile e la storia del matrimonio dal medioevo ai giorni nostri, ma il sostituto della battuta, che ha da essere divertente, è ancora nella sandbox! Ci risentiamo. (Gli avvocati della Disney... Anna è minorenne secondo la legge di Arendelle... forse ci sono!) --Noteman(disc) 16:53, gen 25, 2014 (CET)

lasciamo stare, il troll che è in te ti ha sgranocchiato il cervello e frizzato le sinapsi

ih ih ih ih, ottimo punto di vista

Frozen

A me il film mi è piaciuto molto e l'ho classificato come il mio 4° film preferito dopo Wall-e, Ralph spaccatutto e Cars 2, forse probabilmente non solo per Olaf ma anche per Elsa che, oltre ad avere la bellezza di una Dea(0-0 8-D :-Q), secondo me è anche OLTRE 9000!!! (http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/File:Vegeta_rompe_il_proprio_rilevatore.gif). ?QualcunO?

P.s. http://eoimages.gsfc.nasa.gov/images/imagerecords/3000/3239/scandinavia.TMO2003050_lrg.jpeg

Questa è la Scandinavia vista dal satellite dopo che Elsa ha avuto un esaurimento nervoso XD

P.s.s. Ma . . . ve la immaginate una relazione amorosa fra Elsa e Jack Frost? Io sì! No! Davvero! Andate a vedere su Google e digitate tipo"Jack Frost e Elsa", anche su Google immagini e Youtube . . . Ci hanno pensato in moltissimi! Sembrano davvero fatti l'uno per l'altra! Ce li vedo benissimo insieme! Li giudicherei come la coppia dell'anno! Voi che ne dite?

L'unico uomo adatto ad Anna è Ice King, per una regina ci vuole un re. Lo ben so --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 12:17, mar 14, 2014 (CET)

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA ma fammi il piacere!

Insisto, una donna matura DEVE essere protetta da un uomo maturo, mica da uno sbarbatello che va ancora dietro a Babbo Natale e l'Uomo Nero. Certo, poi Anna dovrà tenere d'occhio la sorella visto che Ice King ha una fin troppo nota debolezza per le principesse, ma questi sono problemi che il tempo può risolvere. Lo ben soAsd --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 14:33, mar 14, 2014 (CET)
Infatti ho messo Re Ghiaccio nella lista delle "altre persone glaciali", insieme a Bobby Drake e al dottor Frigo. Poi ho rinviato al link, che se le mettevo tutte prendevano più spazio del resto pagina. E poi, chi è che conosce Tundra? O tutte le supereroine con i poteri di ghiaccio? (Sono almeno 3, più una supercattiva). E poi ci sono le maghe glaciali come Evangeline Athanasia Eccetera McDowell, il mago Kahr Su di "Bastard!!", il tizio di Cattivissimo Me, eccetera.
Comunque la coppia con Jack Frost è semplicemente quella preferita nelle fanfiction, e nei disegni delle fangirl... Invece la Regina Ghiaccio non esiste, è il personaggio di una fanfiction di Re Ghiaccio! Sì, Re Ghiaccio è un fanboy.--Notemandisc 18:44, mar 14, 2014 (CET)

Trailer e film

La cosa della differenza tra trailer e film è la stessa cosa in Rapunzel!

Nel trailer:

1- la scena "Rapunzel! Sciogli i tuoi capelli!SPLUF" non c'è nel film. 2- Il trailer sembra tutto allegro "YU HUUU!"

Nel film:

Capelli magici, vivere in una torre x 18 anni,"onno! se scappo la madre si preoccupa!""mava! non fa male un giretto","uccidero flyn rider!", lanterne, principessa scomparsa . . .

        ?qualcunO?

Mannaggia Eva

Mo ritrovo gli appunti e lo finisco sto benedetto articolo.--Nanni...inquietante...Shocked 13:38, giu 10, 2014 (CEST)


vi piace la parte che ho appena messo sulle fanfiction? Visto che ritenevo giusto introdurre uno spunto che ne parlasse. Semai se non vi và bene potete aiutarmi a dare qualche spunto e farlo meglio. DC97

Uhm... mi sembra più che altro un tuo commento sull'argomento, con ben poca ironia. Poi dovresti stare decisamente più attento alla formattazione, spazi, punteggiatura etc... E poi perché non ti registri? --Treffoconfessa - CCSC 12:15, set 17, 2014 (CEST)
Ci sarebbe anche da dire che l'articolo è in restauro, quindi prima di aggiungere qualcosa sarebbe cosa gradita attendere che l'utente che se ne sta occupando abbia finito. Sì --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 13:16, set 17, 2014 (CEST)


Ok  :-S

mmm . . . in effetti hai ragione! e poi guarda ci stavo appunto pensando di farlo DC97

Immagine per il corto

L'ideale sarebbe una gif mobile di Clarabella che solleva la sottana. --Notemandisc 16:00, ott 27, 2014 (CET)

frasario sconcio

ritengo inadatto la sconcezza delle affermazioni,con la scusa di una recensione, sulla fiaba "Frozen".Non capisco xchè si debba guastare il romanticismo della fiaba con allusioni di stampo sessuale ed a pervertiti atteggiamenti lesbici.Inoltre questa critica potrebbe essere letta da minorenni e guastare la poesia di questa fiaba significa significa intossicare prematuramente la naturale innocenza di questi!Forse chi lo facesse non sarebbe proprio un bambino,ma perchè rovinare sempre tutto volendo x forza dimostrare che il mondo è regolato solo da sesso sporco e pervertito.Non sono un bigotto il sesso mi piace!Ma esiste l'innocenza dei bambini che deve essere rispettata.

Articolo accorciato

Ho accorciato l'articolo. Secondo i miei gusti, però. Ho visto che la trama è stata narrata non una ma due volte e ho lasciato la parte più sintetica. Notare che sull'articolo misero le mani più autori e io sono ovviamente parziale verso la parte scritta da me!

Altri contributi?

Tagliare la discussione sui lati nonciclopediani di Frozen? Io li lascerei, anzi, ce ne sono troppi che non ho citato. Già solo il disclaimer finale, che nessuno ha copincollato sull'articolo, disclaimer che mi era pure sfuggito...

"Fatti reali"? Dipende da come vengono interpretati! ^_^;; --Notemandisc 16:04, apr 13, 2016 (CEST)

L'accusa è APU, "fatti reali" è un surplus. Ma se il distinguo vogliamo affidarlo al relativismo, benone... T'ho già scritto in pd, spiegandoti tutto nei dettagli. Aspetto ora di leggere la risposta "Ok, rimuovi l'accusa che lo sistemo io!". Lo ben so--AutScrivi a Mente 21:49, apr 13, 2016 (CEST)

OK. Non ho tempo ora per eventuali ristrutturazioni (sarebbe un lavoro!) Ho accorciato alcune parti che mi sembrano più prolisse del necessario ... --Notemandisc 10:21, gen 8, 2017 (CET)

Smembramento

Oltre al fatto che questa pagina è lunga una quaresima, c'è una corposa dissertazione che non ha niente di enciclopedico anche perché è scritta con tono troppo diretto e polemico. Sposterei tutta quella parte in Nonnotizie come dossier cinematografico/recensione, tenendo qui solo le parti davvero inerenti il film e un minimo enciclopediche.-- WEDHRO B A 🗿? 07:15, 18 ago 2023 (CEST)Rispondi[rosica]