Discussione:Festa dei 18 anni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Buona idea, peccato sia scritto di merda. Alcuni appunti:

  1. Non si firmano gli articoli!!
  2. evita falsi link, tipo [[mai|quello in cui i diciotto anni li fai tu]], non fanno ridere dal 1532
  3. evita di riferirti in continuazione al lettore, la voce dovrebbe assumere un tono enciclopedico

poi a un certo punto mi sono fermato nella lettura perché è scritto veramente male, con continui riferimenti a quanto è stupido il lettore o a battute sessuali scadenti o umorismo fatto solo di "ma anche no" e falsi link. --Cugino di mio cugino 00:29, mag 15, 2012 (CEST)

Mi dispiace di aver firmato, evidentemente mi era sfuggito questo particolare... per l'articolo seguirò i consigli che mi hai dato, dopo la modifica però mi piacerebbe che qualcuno mi indicasse se l'articolo va bene, poi vorrei capire esattamente quali parti sono scritte male --Twopeopleinsale(disc) 16:10, mag 15, 2012 (CEST)

Il fatto è che non c'è un punto specifico che non va bene, è proprio lo stile che è sbagliato. Ora vedo di rimetterci mano.--Cugino di mio cugino 17:18, mag 15, 2012 (CEST)

Ho tolto i riferimenti al lettore, le battute finali e i "ma anche no", ho tolto anche i falsi link. Mi sarebbe di grande aiuto se ci rimettessi mano tu, che sicuramente hai più esperienza alle spalle di me, ti ringrazio anche della comprensione e delle dritte. Spero che l'articolo si possa salvare magari con l'aiuto di qualche veterano come te perchè penso che dei punti di forza ce li abbia, in più è fatto dall'inizio alla fine...--Twopeopleinsale(disc) 17:48, mag 15, 2012 (CEST)

Per me l'autore ha ragione, non so come fosse prima ma adesso non merita di certo la scadenza. Al massimo ci sta qualche altra sistemata, ma già così potrebbe andare. --Citroën CX ça va sans dire 18:59, mag 15, 2012 (CEST)ver

Ringrazio Citroen CX per il sostegno. Sono aperta a suggerimenti, possibili cambiamenti e idee per salvare l'articolo dalla scadenza. Ringrazio anche Cugino di mio cugino che si sta occupando di rifinire e migliorare l'articolo. Modifiche e interventi di veterani come lui sono ben accetti e ben accolti dato che sono sempre disponibile al miglioramento delle mie produzioni.--Twopeopleinsale(disc) 19:37, mag 15, 2012 (CEST)

L'articolo è stato salvato dalla scadenza e dalla possibile cancellazione, ripeto che chiunque può collaborare quindi aspetto vostri suggerimenti o aiuti, sono sempre graditi :)--Twopeopleinsale(disc) 21:37, mag 15, 2012 (CEST)

Ieri pomeriggio l'avevo aggiustato tutto, solo che nel momento di salvare mi è comparso l'avviso di Conflitto di edizione e ti ho odiato. Comunque ho finito di aggiustarlo e ho aggiunto o tolto alcune cose. Se hai dubbi chiedi pure.--Cugino di mio cugino 15:37, mag 16, 2012 (CEST)

Accidenti, mi dispiace per il conflitto di edizione! Ma come puoi vedere non ho toccato niente di quello che hai scritto tu, non mi permetterei mai, porto immenso rispetto per i veterani... evidentemente stavo aggiustando la mia punteggiatura. Ti ringrazio tantissimo per le modifiche e i miglioramenti, ho tutto da imparare e se mi capiterà più in là di scrivere un altro articolo farò tesoro delle tue dritte e anche dei consigli di Big Jack. Grazie a tutti davvero per la comprensione e per il sostegno ^^--Twopeopleinsale(disc) 16:12, mag 16, 2012 (CEST)

Eh, la Madosca nabbo! Serve vaselina? --AutScrivi a Mente 18:28, mag 16, 2012 (CEST)

Rispondo ad Autoputrefaziosamente: sono una ragazza :D e sono assolutamente etero [...avevo un collaboratore ma non lo trovo più]--Twopeopleinsale(disc) 19:30, mag 16, 2012 (CEST)

Cosa intendi? Asd--BigJack 20:29, mag 16, 2012 (CEST)

Cosa intendi cosa? °^° --Twopeopleinsale(disc) 22:19, mag 16, 2012 (CEST)

Ieri stavo pensando che forse ci vorrebbe un altro paragrafo nell'articolo che esplichi l'andamento della festa dall'inizio alla fine perchè ci sarebbero molti oggetti da parodia (tipo che ai 18esimi delle ragazze si fa il ballo col padre che puntualmente non sa ballare o tipo che alla fine fanno vedere dei video della serie "ora sei diciottenne e-la-vita-ti-sorriderà") però non sono sicura di questa idea... voi che mi consigliate? Va bene così e magari si migliorano le parti meno convincenti (come vedo che state già facendo, e vi ringrazio) o si può provare a scrivere un paragrafo sullo "svolgimento della festa"?--Twopeopleinsale(disc) 22:31, mag 16, 2012 (CEST)

Ma che caspita c'entra l'essere etero con la piaggeria? Asd Per di più il fatto che tu sia donna non depone a tuo favore. Anzi... Piuttosto a me l'articolo sembra vada bene anche così: cerca sì di sistemare meglio le parti che "zoppicano" ma evita di rendere l'articolo eccessivamente lungo. Inserire un altro paragrafo sullo svolgimento è una buona idea, ma stai attenata a non dilunguarti troppo. E sistema un po'quelle immagini, ragazza!--AutScrivi a Mente 23:30, mag 16, 2012 (CEST)
l'articolo è stato impostato dal punto di vista dell'invitato, io avrei messo qualcosa dal punto di vista del festeggiato, che deve organizzare, che rompe il cazzo ai genitori per avere le cose come le vuole lui, che va nel panico, etc etc--Cugino di mio cugino 09:00, mag 17, 2012 (CEST)

Ok, allora per il paragrafo sullo svolgimento lasciamo perdere (in effetti già è lunghetto l'articolo) però vorrei chiedere ad Autoputrefaziosamente in che senso dovrei sistemare le immagini. Il suggerimento di Cugino di mio cugino mi sembra buono, vedrò di lavorarci appena possibile... Comunque credo ci siano stati un po' di fraintendimenti con Autopurtefaziosamente, io semplicemente avevo capito che tu avessi capito che io fossi un ragazzo °-° e ho voluto precisare che non è così(dato che hai parlato di vaselina ò.ò) in più non credo di essere così adulatrice, semplicemente porto rispetto per quelli più grandi e più capaci di me :)--Twopeopleinsale(disc) 15:28, mag 17, 2012 (CEST)

Ragazzi, per la parte dell'invitato(da aggiungersi a quello già scritto) ho pensato questo, che ne dite?

<<Inoltre, in qualità di rompicoglioni quale è, esporrà ai propri geniitori richieste assurde ora sulla procedura rituale della festa, ora sulla disposizione dei palloncini, sul momento propizio per servire lo spumante o per sparare i fuochi pirotecnici e su tutta una serie di serissimi problemi che se non risolti a dovere provocano al festeggiato attacchi epilettici ed iperventilazione.

Non è da dimenticare poi quanto sia importante per l'esemplare femmina il vestito da indossare, il quale deve assolutamente abbinarsi alle pareti del locale, alla cravatta del padre, al reggiseno della madre e ai calzettoni del nonno.

Il risultato di tutte le richieste consiste nell'addobbo del locale come una chiesa barocca e nella tramutazione della festeggiata in Barbie.>>

non l'ho aggiunto perchè non mi convince ancora, ma se volete migliorarlo e aggiungerlo voi mi fa piacere.--Twopeopleinsale(disc) 16:18, mag 17, 2012 (CEST)

sono pezzi che vanno un punti diversi: la prima parte riguarda l'invitato, la seconda il festeggiato. Comunque umoristicamente vanno bene.--Cugino di mio cugino 07:43, mag 18, 2012 (CEST)

No, la prima parte riguarda sempre il festeggiato perchè è lui che rompe ai genitori per cose inutili perchè vuole che la sua festa sia perfetta ...--Twopeopleinsale(disc) 17:35, mag 18, 2012 (CEST)

Inizia a rosicare su Festa dei 18 anni

Inizia a rosicare