Discussione:Ermal Meta

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera dalla forfora.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Proprio ieri mi dicevo che era ora di avere una voce dedicata a questo produttore di canzoncine smielate che chissà perché è considerato un genio totale, e mi fa piacere che stia succedendo e che a scriverlo non sia il solito bimbominkia senza idee. Consiglio però di consultare il manuale di formattazione per imparare ben benino come si impagina un articolo. E anche il resto dei manuali, ovviamente.-- WEDHRO B A 🗿? 20:45, mag 1, 2017 (CEST)

È proprio necessario riempire la voce di cose completamente slegate dal personaggio come la storia Romana? Quello è il genere di cose che porta un articolo in Tribunale per violazione delle linee guida.-- WEDHRO B A 🗿? 20:41, mag 5, 2017 (CEST)

Risposta

Prima cosa: finalmente sono riuscita a capire come si scrive sulle discussioni (o forse no, quindi chissà dove sto scrivendo). Seconda cosa: dici che abbia violato l'articolo 5 delle linee giuda? Quello delle fantasie personali? Ma in realtà quello di Roma non è che me lo sia inventato di punto in bianco. Ho usato elementi sconnessi fra di loro per collegarli sotto un unico aspetto, come una specie di ghigliottina. Ad esempio: Alba Longa assomiglia ad Albania, patria del cantante, Ermal Meta è nato proprio il 20 aprile e Roma il 21, dovevo trovare un pretesto più o meno buffo per rendere il suo padre violento come lo definirà lui ed effettivamente Ermal lascia l'Albania con sua madre per andare in Italia e fargli tiè al padre (in questo caso i Romani rappresentano gli Italiani). No, beh, comunque grazie di tutti i consigli, adesso vedrò di cambiarci qualcosa. Sì perché di Nonciclopedia sono nuova nuova e devo ancora capire tutto il meccanismo; l'ho scoperto poco tempo fa mentre stavo molto seriamente studiando Storia e mi sono detta: perché no? Datemi pure altre dritte che vanno sempre bene. Visto che non ho idea di come firmarmi scrivo solo Piantina.

Per firmarti devi premere il tastino http://slot1.images.wikia.nocookie.net/__cb1493894030/common/skins/common/images/button_sig.png in alto. Grazie per la spiegazione, non sapevo ci fossero paralleli simili fra Meta e la città di Roma; in questo caso consiglio solo di stringere molto quel paragrafo perché dubito che uno che venga qui per leggere del cantautore voglia sorbirsi righe e righe di storia romana. Comunque sei libera di fare diversamente, se credi.-- WEDHRO B A 🗿? 16:36, mag 6, 2017 (CEST)

Restauro

Ho restaurato l'articolo sistemando vari errori sintattici e la formattazione approssimativa, e soprattutto convertendo i tempi verbali della seconda parte da passato remoto a presente/imperfetto; il passato remoto è adatto solo a raccontare cose antiche, e poi dà la sensazione di stare leggendo una favola più che un'enciclopedia. A questo proposito, la voce resta ancora al limite della "fantasia personale", fosse per me andrebbe sfoltita pesantemente ma lascio stare.-- WEDHRO B A 🗿? 08:45, lug 9, 2017 (CEST)

Bene bene, grazie mille! Allora quando ho tempo risistemo tutta quella parte, ma ora non ne ho davvero... -- Piantina Scommetto che non mi vedi 21:14, lug 9, 2017 (CEST)