Discussione:E la marmotta confeziona la cioccolata

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Mai sentita quest'espressione... Ma il detto sulle palle del flipper non è associabile a questa frase, ma piuttosto a voler rimpiangere una situazione impossibile.

es: a: "Eh se avessi anckora un cervello non starei su noncicklopedia" b: "Eh se la veckckia nn moriva ckampava cent'anni (uguale alla frase delle palle del flipper...)--Ckf 15:29, 27 nov 2008 (UTC)Oppure C:"se mia nonna aveva il pisello allora era mio nonno!"--CANAJA DE DIO 16:10, 11 mar 2009 (UTC)


Da noi si usa (a Trieste)... Anche con la variante "se mio nonno gaveva le riode jera una batmobile" :D --BrubbluIo mi lovvo! 23:17, feb 19, 2010 (CET)


La sezione uso non è un po troppo wikipediana? manca di verv... vediamo se si può aggiungere qualche battuta...--Bracco23 22:51, apr 27, 2010 (CEST)

Concordo col primo commento, quella delle palle e del flipper (nonché le altre varianti locali) non c'entra una cippa perché non esprime presa per il culo per la balla che stai raccontando, ma evidenzia l'impossibilità di cambiare ciò che è già accaduto o che non potrà mai accadere per dati oggettivi. Per esempio: se fossi alto 2 metri giocherei a basket (invece sei alto un metro e un tappo); se fossi ricco darei milioni in beneficenza (invece sei irrimediabilmente povero). --Retorico 03:54, lug 29, 2011 (CEST)ver

Inizia a rosicare su E la marmotta confeziona la cioccolata

Inizia a rosicare