Discussione:Dio

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Ultimo commento: 14 anni fa, lasciato da CANAJA DE DIO in merito all'argomento Citazione proposta
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

PRIMA DI SCRIVERE QUALUNQUE COSA IN QUESTA PAGINA DI DISCUSSIONE:

  • Conta fino a dieci (non dovrebbe essere difficile, in caso aspetta che le lancette sull'orologio si muovano per un po' di tempo), pensando bene a cosa stai per scrivere;
  • Se vuoi farci sapere che questo "gruppo/cantante/attore/persona/cane/cosa/città" è il tuo preferito/a, sappi che a nessuno può fregargliene di meno, quindi sei pregata/o di non scriverlo qui ma su qualche altro sito;
  • Ti ho detto di non farlo!!!
  • Se vuoi offendere questo sito e i nonciclopediani, fallo con i tuoi amici o su qualche altro sito, così ci fai un po' di pubblicità...
Questo è un sito per farsi due risate, dove si prende in giro CHIUNQUE e non è adatto a chi non sa apprezzare battute, satira e parodia.

Se non riesci comunque a contenere la tua irrefrenabile voglia di sfrangiarci le palle, lascia un commento nella Zona commenti:

}}

(Se sei di passaggio, puoi anche andare nella Zona commenti per farti qualche risata a scapito dei rosikoni.)

NB: Su questa pagina saranno tollerati solo commenti riguardanti aggiunte o modifiche alla voce.
Ogni commento "da forum" fuori dalla Zona commenti sarà brutalmente calciorotato. MI HO SPIEGATO?

NB#2: I vecchi commenti SONO STATI SPOSTATI nella Zona commenti, come da direttiva admin.


Citazione proposta

potreste togliere la parte iniziale con scritto non esiste,anche perchè non potete saperlo

Dimostraci che esiste e toglieremo la parte iniziale. Ovviamente risposte come "Lo sento nella mia testa" o "Lo vedo con gli occhi del cuore" non sono valide. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 23:08, apr 18, 2013 (CEST)

potrei parlare della prova ontologica ecc ma siamo nel campo filosofico e sopratutto io non potrò farlo (ma ci credo) voi idem (e non credete che esista), semplicemente vorrei far notare (spero con educazione e senza offendere nessuno) che su questo sito pur essendo ironico e tutto non mi pare che si tratti tutto allo stesso modo (non mi pare che la parte su atei uaar e sbatezzo ecc..)sia presa in giro cosi come prendete in giro chi crede e non mi pare giusto

ora passero tra i rosiconi e sarò arso viva dagli anti-rosik di nonciclopedia muaaa

spero di non aver offeso nessuno semplicemente ho espresso un mio pensiero

Tranquillo/a. Tieni presente che gli articoli non sono creati tutti da un'unica persona. Le differenze di fondo tra un articolo e l'altro dipendono in primis da quello. Per di più non siamo la Feltrinelli e non c'è mica c'è una "linea editoriale" da seguire. Poi vorrei suggerirti anche che il tuo giudizio potrebbe, e dico potrebbe, essere influenzato dalla tua individuale sensibilità: magari trovi meno divertente sfottere il Padreterno che sfottere gli atei e la cosa, coscientemente o no, ha il suo peso eh... Infine posso capire che voi lettori consideriate Nonciclopedia come una specie di comunità Borg, ma non è così. Ti posso assicurare che ognuno di noi ha la sua posizione su Dio, sull'amore e sulla cippolla sì, cipolla no nella carbonara. Asd--AutScrivi a Mente 09:17, apr 19, 2013 (CEST)

non so cosa sia una comunità borg veramente,

ma non avete gli anti-rosik che seviziano chi critica?noo delusion

a ogni modo spero di aver fatto capire cosa intendo.saluti salutini

a son maschio

Sì, li abbiamo. Ma gli togliamo la museruola solo alla vista di commenti criminosamente imbecilli. Purtroppo non era il tuo caso. Che vuoi farci... C'est la vie! "patpat" --AutScrivi a Mente 10:19, apr 19, 2013 (CEST)

["Io non so se Dio esiste o non esiste, ma se non esiste ci fa più bella figura"] (Gatsu su Dio)


["Trema, infedele, la vendetta spietata di Dio si abbatterà su di te!!!"... Fammi un piacere va...]


["Dio ti sgama."]


["Dio esiste, e l'ho sentito grugnire"] (sverza su Dio)


["Lo so che Dio non c'è, però c'è!!"] (Cattolico su Dio)

« Ci scusiamo per il disturbo »
( Dio in Messaggio finale di Dio al Creato)

io nella sezione "opere di dio" rimetterei Chuck Norris alp osto di "i suoi genitori"...

Ehm... NO!--Canaja de Dio! [Inserire frase paraculo che mi faccia apparire simpatico] 16:36, 17 ago 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Opere di Dio

Non ho capito bene il quinto punto di questa sezione... non mi sembra scritto benissimo, i "quest'ultimo" non sono chiari.--SwissBolla 18:43, 25 dic 2007 (UTC)

Opere di Dio: Il Vaticano, che possiede circa il 22% del capitale immobiliare Italiano e per di più esentasse.

             Lo IOR e cioè la banca del Vaticano a tutt'oggi l'unica Banca a non avere nessun controllo.
             Sono solo due esempi di opere di Dio e sfido tutti a provare ad emularlo.

Una puntualizzazione

Volevo informare i rosiconi, presenti, passati e futuri, che l'articolo "Dio" non si riferisce necessariamente alla divinità adorata dalla Chiesa Cristiana Cattolica Romana o come diavolo si chiama. Potrebbe benissimo essere il Dio della Westboro Baptist Church, una divinità dell'odio che incita i fedeli a festeggiare ai funerali degli studenti dei college americani. --Spirito della FocaNe vuoi un po'? 12:48, 26 mar 2008 (UTC)

citazioni

io rimetterei quelle di nietzsche, se non si lasciano qui... --nevermindfc(wozzup?) 17:25, 18 giu 2008 (UTC)

nuova immagine?

Tratta da un fotogramma di South Park, 3^a stagione, episodio 47 (Are You There God? It's Me, Jesu)

      • cut****

Per ora l'ho uppata solo sul mio account imageshack, visto che al mondo è pieno di babbei rosiconi.. se non vi piace, vi dico che a me, nonché a nessuno importa, quindi andate a farvi un clistere papaboy..

L'immagine è questa, il vero santo padre:

http://img507.imageshack.us/img507/1384/diosouthparkdf5.jpg

"Screw you guys, I'm going home!" by DarkRadeon

Tornando it.. a nessuno piace sta immagine? Credo che rifletta pienamente l'argomento, certo un bel naso suino sarebbe stato meglio, però ci sarebbe stato rischio di confusione con le divinità suine da parte dei cadetti.. --DarkRadeon 23:02, 8 lug 2008 (UTC)

Progetto no-rosik

Visto che in Parlamento mi hanno detto del template, mi sono subito messo all'opera. Da oggi i rosik e le puttanate varie stanno nella zona commenti. Idem per la voce su un certo Gesù. Zona commenti badate che non significa vandalizzare allo stato dell'arte. --DarkRadeon 16:03, 12 set 2008 (UTC)

Nuova immagine

Proposta nuova immagine: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Immagine:Amministratore_delegato.JPG

"Da sinistra: l'amministratore delegato di dio durante il lavoro, e in un momento di relax."

Mmmm credo sia in contraddizione con la dottrina mosconiana, in quanto pare che non vi sia un unico amministratore delegato di tale entità immaginaria,bensì molteplici.. quale sia quello ufficiale credo sia compito dei dotti scoprirlo e a noi rivelarlo.... inoltre quell'immagine è già usata nella pagina a cuoi appartiene... --DarkRadeon 22:17, 22 set 2008 (UTC)

in quale pagina? l'ho caricata io ieri sera... Poi potrebbe essere già stata usata da altri in passato, questo non lo escludo. Se vi sono obiezioni di ordine dottrinale si potrebbe cambiare la didascalia in: "uno dei più fedeli collaboratori di dio, durante il lavoro, e in un momento di relax." Mi piace questa cosa del momento di relax in cui fa l'imperatore! --Briandeparma 07:55, 23 set 2008 (UTC)


Nuova curiosità

Hei ragazzi io nn so come fare, se vi piace vedete di aggiungere alla voce curiosità questa qui: "Appena Dio ha scoperto di avere un figlio ebreo (Gesù) si è autopunito inculandosi a sangue la clava preferita di suo fratello maggiore Burzum..." o qualcosa del genere...ciao a tutti

Umoristicamente fa pena... In ogni caso sei pregato di firmarti (se non sei iscritto, sappi che l'iscrizione è gratuita) ^_^ --DarkRadeon 16:34, 26 set 2008 (UTC)

Hai ragione... Fa veramente cagare...
Francesco LA MADONNA è UNA STRONZA!!! LO SAPEVI???

Accidenti, ora che lo so la mia vita è cambiata totalmente.
Bah...--eeeeee disc 16:17, 20 ott 2008 (UTC)


se non ce ne sono gia troppe starebbe bene una tipo:

« Dio? Dio chi? Il cantante dei Black Sabbath? »

Porco io 16:43, 25 nov 2008 (UTC)

Scusa se te lo dico ma è banalissima-- Lancia la tua sfera Poké 16:47, 25 nov 2008 (UTC)
Direi di diminuire le citazioni e di metterci dopo Dio è morto di nietzsche dio che dice: Per adesso l'unico che qui è morto è Nietzsche-- Lancia la tua sfera Poké 16:49, 25 nov 2008 (UTC)
ok ma mi sembrava simpatica :-)
Porco io
non sai quante volte l'hanno inserita Asd-- Lancia la tua sfera Poké 17:54, 25 nov 2008 (UTC)
Oh Kappa Porco_io

Prima citazione e google

Ho tolto due template perché 4 erano troppi e troppo lunghi e non erano essenziali. Ho cambiato la prima citazione perché non faceva ridere e appariva nella descrizione del sito data da google (questa pagina è la terza se si cerca Dio, le prime due sono della malefica. Ci tengo a far incappare qui degli utenti ignariAsd--Sumail 21:38, 6 feb 2009 (UTC)

Aggiunta

["E' il mio personaggio immaginario preferito!"] (Homer Simpson su Dio)

Dragonball

perkè è stato messo nella categoria di dragon ball? --Smoker&C s.n.c. 14:12, 8 mag 2009 (UTC)

Non so se hai mai visto Dragonball, ma quando lo vedevo io da piccino c'era il personaggio Dio (o Supremo), e siccome questa pagina non tratta solamente del dio della Chiesa Cattolica, è giusta anche la categoria Dragonball.-- N°7sei un pirla 15:04, 18 mag 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Porco Dio

Ho creato, caricato e aggiunto l'immagine di "Porco Dio" --PowerSlave( sicuro che io esista? ) No 19:33, 13 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Proposta curiosità

DIO E UN NEGRO

VOLGO DIRE CE DIO E UN LURIDO IDIOTA MADONNA PUTTAMNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA DIO INFAME ASSASINO IDIOTA PORCO DIO BASTARDO FINOCCHIO DEL CAZZO SPARA SEGHE DI MERDDA PEZZENTE NBARBONE

Sì, okay, ma hai rotto un po' i maroni.--Canaja de Dio! [Inserire frase paraculo che mi faccia apparire simpatico] 22:58, 26 lug 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Perchè

perchè avete tolto l'immagine del Dio farrel??? Dio bonino...emma!

"patpat"--Canaja de Dio! [Inserire frase paraculo che mi faccia apparire simpatico] 21:10, set 4, 2009 (CEST)

deus eX machina

deus eX machina IGNORANTERRIMI!!!

Corretto. Ma potevi farlo anche tu, questa è una wiki. --nevermindfc(wozzup?) 22:27, ott 5, 2009 (CEST)

Immagine

Perché l'immagine di "Porco Dio" fu rimossa? --PowerSlave( sicuro che io esista? ) No 17:50, gen 1, 2010 (CET)

L'ho tolta perché non faceva ridere, questa pagina dovrebbe avere un umorismo molto più raffinato e intelligente. Ora comunque l'immagine appare nella sua voce.--Sumail 14:05, feb 21, 2010 (CET)

non vi è piaciuta?

il illogismo Stewie Wonder = dio mi sembrava simpatico, come mai lo avete tolto??

È vecchia, e c'è già in Ray Charles. --nevermindfc(wozzup?) 14:49, mar 2, 2010 (CET)


hai ragione, sorry

Genitori

Riferito a chi ha rollbackato le mie modifiche: Facci caso: quando dice "i genitori" tutto il virgolettato che segue è al singolare, non al plurale! Che senso hanno dei genitori che parlano al singolare? COsi, dovendo scegliere fra padre e madre mi son ricordato che il padre di Dio è chuck norris, e ho inserito anche il collegamento. Se vi sembra scontato allora sistemate il virgolettato o trovate un'alternativa..anche se immagino che nessuno mi stia cagando più di tanto

Chuck Norris, come tutti gli altri tormentoni, non fa più ridere.--BigJack 17:30, apr 20, 2010 (CEST)ver

D'accordo, ma almeno sistemiamo la persona del virgolettato: genitori che parlano al singolare stridono ancora di più di un tormentone usato troppe volte --Sohck 17:41, apr 20, 2010 (CEST)

No, non stride perché genitori non è il soggetto del verbo al signolare che viene dopo, sono in due frasi diverse, quella è una cit scollegata che può essere stata detta da uno dei due senza problemi.--BigJack 17:44, apr 20, 2010 (CEST)ver

mi arrendo, non avevo letto il gerundio che c'è dopo --Sohck 17:51, apr 20, 2010 (CEST)

Tanto di master

Ormai i master e i super cervelloni si stampano al compiuter credo proprio che con tutta questa massa di intelligenza si dovrebbe quantomeno vivere in un mondo migliore. Probabilmente il creatore si sarà dimenticato di noi, come non dargli torto. Che noia vedere sti cervelloni a 2 gambe che con lo stile di vita e con tanto di puzza sotto il naso fan venire una gran voglia di scappare pure a me comune mortale.

ATTENTO

Dio è OVUNQUE e ti osserva mentre ti metti le dita nel naso o le dita nella minigonna! RICORDA

Credenti

Una persona sarà pure libera di credere in Dio? Perché scrivete che non esiste? Non potete fare satira in rispetto però ai credenti?

Per certi credenti qualsiasi battuta sulla religione è una mancanza di rispetto. --nevermindfc(wozzup?) 10:59, lug 13, 2013 (CEST)

Modifiche

Sto cercando di comprendere il motivo di questa modifica. L'unica risposta che per ora mi viene in mente è "Bruciore di culo", ma forse sono io che penso male. Certo certo --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 20:02, gen 27, 2018 (CET)

Nemmeno io saprei se è meglio ripristinarla o lasciarla così com'è; nel dubbio la ripristinerei, poi se qualcun altro la toglie, significherebbe semplicemente che non è poi chissà che... --Marco Hueber 22:31, gen 27, 2018 (CET)

Diplomazia

Potere della diplomazia, a me! Io sono Sailor Sticazzi, conosciuto come Enemicarium, e sono qui per punirvi in nome di... cioè, sono qui per calmare le acque, dato che vedo quanto questo articolo causi dissidi e dissapori tra gli esseri umani, e come guardianao della pace nel cosmo intendo porre fine a tutto ciò. In primis, è vero che molti credenti, settaroli o presunti prescelti da Dio nonchè dei del nuovo mondo, potrebbero sentirsi offesi da questo articolo perchè urta i loro poveri piccoli sentimenti con una buona dose di verità scientifica. Purtroppo dire su a Dio è passato di moda, anche perchè dopo la Bussola D’Oro (bella serie però) mi sono scassato i cosiddetti di gente che dice su a Dio perchè fa figo, ed in effetti Dio non è trattato molto neutralmente in questo articolo. Infatti, se si vuole essere onesti, Il dio di questo articolo è quello banalizzato che si ritrova nella visione popolare, nonchè frutto di quelle cose malamente tradotte e modificate da cazzari vari che sarebbero i testi religiosi. Il vero Dio, aka YHVH aka Ein Soph, aka il senpai dei senpai, è un entità mitologicamente ed ontologicamente molto complessa, e quella complessità non è riflessa in questo articolo, cosa che nuoce alla sua qualità. Per concludere, io propongo di ricostruire questo articolo in modo che non prenda in giro l’entità in se (o per lo meno in modi che non risultino grezzi e volgari) ma i coglioni che credono che Dio sia un vecchio con la barba con un triangolo in testa che dall’alto dei cieli ingravida vergini. E so che sto per fare una cazzata, ma mi offro per aiutare, presumendo che la mia idea sia ben accetta dalla community. Peace--Enemicariumdisc. 15:56, feb 2, 2018 (CET)

dunque...--ZamBor2 Ma non mi dire... 16:13, feb 2, 2018 (CET)
Go home guy, you're drunk.--Isidoro Bubbola 16:57, feb 2, 2018 (CET)
Questa è da Niubbi Facts! Asd --Marco Hueber 17:01, feb 2, 2018 (CET)
If you say so, I shall.--Enemicariumdisc. 17:53, feb 2, 2018 (CET)
cosa succede se cancello tutto e dimentichiamo che io abbia fatto alcunchè? Se non va bene allora tanto vale eliminare la proposta.

--Enemicariumdisc. 21:57, feb 2, 2018 (CET)

Se proprio vuoi, puoi mettere sotto accusa la pagina utilizzando il template {{Accusa|motivo= (scrivi qui il motivo dell'accusa)|firma= --~~~~}}, ma dubito seriamente che la pagina verrà cancellata (previsione= 6/7 voti per il salvataggio contro 0-2 voti per la cancellazione). --Marco Hueber 22:05, feb 2, 2018 (CET)
Ma per carità, non suggerirgli perdite di tempo. Seriamente, dopo questo pippone voterei "nessun provvedimento" a prescindere. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 22:42, feb 2, 2018 (CET)
cos? No, no, no... intendevo solo aiutare, non voglio accusare nessuna pagina. Solo dire che l’umorismo impiegato in quell’articolo è a mio modesto parere un po antiquato, e forse andrebbe rivisto.--Enemicariumdisc. 22:58, feb 2, 2018 (CET)

Più o meno si capiva che volevi cambiare l’impostazione della pagina, ma il tuo messaggio era verboso e un po’ strambo. Comunque, la risposta seria è: se hai delle idee per migliorarla, sei libero di modificare la pagina!--ZamBor2 Ma non mi dire... 23:32, feb 2, 2018 (CET)

Io non ho niente in contrario se si vuole dare un taglio meno bimbominkia a questa pagina, vediamo che sa fare l'enemicario (a parte gli sproloqui).-- WEDHRO B A 🗿? 12:03, feb 3, 2018 (CET)
ci vorrà tempo, ma farò il possibile, quando avrò messo indieme qualcosa te lo presenterò.