Discussione:Dieci comandamenti

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

mi sento profondamente offeso per la comparsa di quel template nel mio articolo. Tale pagina risale ad ERE prima che il Sommo fosse passato di moda... è come mettere troppichuck nella pagina di Chuck Norris =) -- Puzza87 ( Cazzo vuoi? ) 17:31, 12 ott 2007 (UTC)


Dunque ieri, mentre mi depilavo la faccia cantando la traviata in giapponese, mi è venuto in mente di fare la voce dieci comandamenti. Solo oggi mi sono accorto che esisteva già: il mio progetto consiste nel definire i dieci comandamenti come insieme di 10 leggi definite da qualcuno o per qualcosa. Prima si introducono i classici 10 comandamenti della bibbia, commentati, poi i 10 durante la controriforma, i 10 di ratzinger, i 10 di silvio, i 10 di un fascista, di una pornostar e così via. Dato che volevo fare un discorso più esteso, eventualmente la parte che hai scritto tu potrebbe essere inserita all'interno di questo discorso come Dieci comandamenti Chuck Norris Edition --Cugino di mio cugino 18:38, 16 feb 2008 (UTC)

siccome Nonciclopedia si definisce come la vera Kiwipedia, contenitore del reale sapere, fornire una spiegazione multipla dello stesso concetto è fuorviante. Io sono per la coerenza tra gli articoli di Nonci e siccome in + articoli è citato che Dio è stato creato da Chuck Norris e che mosè bla bla bla, si dovrebbe sconvolgere tutto. Tuttavia siccome nn voglio limitare la creatività degli utenti + bravi, ti invito a creare altre pagine del tipo:

questo perchè i dieci comandamenti sono quelli di mosè, nella bibbia, tutti li conoscono così. e su nonciclopedia vige la legge di Chuck Norris, non puoi cambiarla o sai che fine fai --! Puzza87 ( Confessati! ) 11:57, 17 feb 2008 (UTC)

Qui stiamo andando verso il revisionismo storico.. e bene che Chuck Norris abbia i suoi articoli-satelliti, come li ha Germano, come li ha Silvio e come li ha Studio Aperto, il problema esiste solo quando si esagera.. --TakashiUn buon appalto anche per te.. 17:31, 30 dic 2008 (UTC)

Il sesto comandamento diceva in origine "non commettere adulterio", poi le battaglie femministe l'hanno fatto modificare a vuoto. Io cambierei il sesto e il decimo con:

  1. Se sai fare qualcosa di utile, dimostralo;
  2. Valuta bene le conseguenze dell'amore.

--O' Mast(disc) 20:05, apr 30, 2012 (CEST)

Inizia a rosicare su Dieci comandamenti

Inizia a rosicare