Discussione:Dialetto romanesco

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Se c'è qualcuno di Roma, può dare un'occhiata al mio Romanesco? Grazie. --Uldomm 12:25, set 4, 2009 (CEST)

Beh, non è che pronunciamo tutte le S con le Z eh! xD

Mah, da quello che sento io un po' sì, ma non essendo né di Roma, né del Lazio, né del Centro Italia probabilmente non ho tanti titoli per parlare. Grazie per le correzioni! --Uldomm 12:24, set 5, 2009 (CEST)

Guarda che noi romani non mettiamo le z al posto delle s se sono lettere iniziali, o comunque non le sostituiamo cosi tanto. E se nun ce credi che so romano te la poi anche anda a pija n'der culo! XD Nazilollo91

Aoh, poi sempre metterti coregge', ah coatto!Asd--Canaja de Dio! [Inserire frase paraculo che mi faccia apparire simpatico] 22:06, set 5, 2009 (CEST)

Nò, nò, ghe credi che te seet Roman! --Uldomm 12:27, set 6, 2009 (CEST)

Che modifica a faccio io! Utente: Kahazan

Non è assolutamente scritta in romanaccio questa voce!!! Da romana mi sono vergognata a leggere certi erroracci!!! Certe frasi sembrano quasi appartenere al dialetto dei burini campagnoli, QUESTA NON E' ROMA!!!!!!!!!

Anche se il commento è stravecchio devo dire che io invece, da romano, mi vergogno di leggere un commento così stupido... quest'utente per prima lo chiama "romanaccio" e poi si lamenta se qui lo storpiano in questo modo? Che bella coerenza! E basta poi con questo continuo e stucchevole riferimento ai presunti "burini". Nel resto del Lazio hanno ancora le loro lingue locali certo meglio conservate e conosciute che non il suo caro "romanaccio". Magari Roma avesse conservato la sua invece di abdicare al tanto decantato "toscaneggiamento" che non ha fatto che snaturarle l'anima. Il risultato è che ora gente come l'utente in questione che chiaramente non sa un... tubo di questioni linguistiche può uscirsene fuori con commenti a... pera come questo, che denotano solo tutta la misconoscenza della complessa questione linguistica romana. Comunque il testo di questa pagina è certamente uno storpiamento buffonesco - ma trattandosi di un sito che fa della cialtroneria uno dei propri motivi fondanti non vedo di cosa stupirsi... - ma non ha proprio nulla di "campagnolo", cioè di "laziale" in senso geo-linguistico. Evidentemente chi ha lasciato questo commento non ha neanche la minima idea di che cosa siano i dialetti laziali, ma neanche di questo c'è da stupirsi, perché purtroppo questa è davvero la Roma di oggi, intrisa di ignoranza, di patetica vanagloria, di tronfia boria e di coattume!
Infatti questa è SPARTAAAAAAAAAA! Asd Ah, e se non ti piace la pagina, chiudi e ciao. --f.87/voglio una relazione scritta entro ieri/ 00:54, dic 10, 2010 (CET)ver

Non parliamo così! Quando decidete di sfottere, sfottete bene almeno!

È scritto foneticamente, come quando scrivono avede gabido per avete capito sotto i video di Richard Benson, per questo dà l'impressione che non parlate così. Ci manca solo che sostituiscano la c e la t intervocaliche con g e d.--89.97.177.24(disc) 17:02, ago 11, 2013 (CEST)

Inizia a rosicare su Dialetto romanesco

Inizia a rosicare