Discussione:Crotalus atrox

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera DA Don Ciotti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

bellissima questa pagina!--Cugino di mio cugino 21:41, ago 20, 2012 (CEST)

grazie cugino, grazie assai. Ciao! GorillaK2 Lassa perde! 19:23, Ago 21, 2012 (CEST)

Il crotalo è una specie di serpente a sonagli, non puoi ridurre tutta la categoria di serpenti a sonagi a crotalo, sarebbe come ridurre tutti i primati a Homo sapiens. Siccome vedo che l'articolo parla in maggioranza del crotalo, suggerisco di apportare piccole modifiche per correggere questa cosa e spostarlo a crotalo.--GroßJacob 00:03, ago 31, 2013 (CEST)

scusa ma allora secondo questo criterio che hai redirectato a fare serpente a sonagli a questa pagina? tanto valeva che lasciavi come stava prima, non penso che il sindacati dei crotali sarebbe venuto a reclamare l'inesattezza.--Cugino di mio cugino 14:34, set 1, 2013 (CEST)

dunque... Effettivamente... GorillaK2 Lassa perde! 16:13, Set 1, 2012 (CEST)

Cosa è un crotalus atrox

"Immagine epica di un facepalm che non ho voglia di cercare".

http://it.wikipedia.org/wiki/Crotalus_atrox

Per serpente a sonagli si intendono tutte le specie caratterizzate dai sonagli alla coda (you don't say?), questa caratteristica è di una certa specie di crotalo, a sua volta una suddivisione delle vipere.

Adesso, capisco se il redirect era "crotalo" o "vipera", ma era "serpente a sonagli", che SAREBBE LA STESSA COSA! Non dico di chiedere a me, ma almeno fare una cavolo di ricerca su Google.

Se dici che Wikipedia è inaffidabile (che in questo caso non lo è) ho anche altre fonti: http://www.elicriso.it/it/animali_regno/crotalus_atrox/ Ho rimesso il redirect. E poi:

« Il crotalo è una specie di serpente a sonagli »

No, è il contrario.-- Gold Snake 09:18, set 2, 2013 (CEST)

Serpente a sonagli indica due generi di serpenti, crotalus e sistrurus, che a loro volta racchiudono molte specie mentre qui si parla nello specifico del crotalo più famoso, che è un tipo si serpente a sonagli, sistemato così sta bene, se proprio ci tieni a fare facepalm ti aiuto io con gli schiaffi ignoranti che mi ispiri quando metti in dubbio i principi di Linneo mannaggia San Francesco Totti.--GroßJacob 12:53, set 2, 2013 (CEST)

Sta di fatto però che, esistendo la pagina crotalo, difficilmente qualcuno creerà seprente a sonagli e viceversa, e se proprio succede si va a modificare il redirect e pace: una discussione del genere mi sembra talmente sterile che il sesso degli angeli le fa una pippa. Trovo onestamente eccessivo anche il titolo col nome scientifico, visto che ritengo improbabile che arrivino voci su altre specie di Crotalus o quello che è: va bene essere enciclopedici, ma pare che qua stiamo con la pedanteria over 9000. --Citroën CX please insert beer 13:03, set 2, 2013 (CEST)
Pignoleria. Asd Il nome ci sta perché è buffo secondo me, considerando come viene sputtanato nel template specie. Poi per il resto redirectato così sta bene.--GroßJacob 13:30, set 2, 2013 (CEST)
Il Sistrurus è una suddivisione comprendente pochissime specie, è in via d'estinzione e quindi non va considerato. Però se riesci a dedicarci una pagina prometto di ammettere che avevi ragione e di comprare l'ultimo gioco di Kirby Asd Comunque Linneo che?-- Gold Snake 13:40, set 2, 2013 (CEST)
Potrei accettare la sfida lo sai? L'ultimo kirby non è bello? Dioschifomadò non sai di cosa parlo?--GroßJacob 13:53, set 2, 2013 (CEST)