Discussione:Comunione e Liberazione

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Ultimo commento: 14 anni fa, lasciato da Rat-luke in merito all'argomento siete tutti dei poveretti
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Critica 1

Mi è venuto un po' da ridere, leggendo l'avvertenza "Questa è una pagina di discussione". Ma sorvolando questioni di incoerenza, qui Nonciclopedia perde tutto il suo taglio non-sense e basso-volgare che ha nella maggior parte delle sue voci per lasciar spazio ad un accanimento di chiara parte avversa. Ovvero, state semplicemente usando questo strumento di facili risate per diffondere un'opinione su un movimento a chi non lo conosce minimamente, l'opinione che volete voi: quantomeno a inizio-pagina scrivete "Adesso vi facciamo vedere quanto Comunione e Liberazione è un associazione di str****!", così vi dichiarate. Non mi interessa sinceramente screditare questa voce, già che siamo in argomento di chiarimenti. Però se davvero chi ha prodotto questa voce non capisce quanto scritto (e nei contenuti e nella forma) nei libri di Don Giussani le ipotesi sono due: 1) Seri problemi neurologici, data la totale mancanza di linguaggio elevato; 2) Modelli ideologici o privi di pensiero che vi hanno portato a leggere il libro solo per trovarci qualcosa da dirci contro a priori. --85.18.103.166 13:45, 16 nov 2008 (UTC)Unocheaiutapoveretticomevoi, 16 Novembre 2008

Ma se uno vuole informarsi sul movimento non viene a leggere questa pagina. Nonciclopedia contiente fatti non reali; questo è dichiarato. E sì, l'opinione è quella che vogliamo noi: Nonciclopedia rifiuta il punto di vista neutrale perciò è normale che le pagine siano di parte. --eeeeee disc 13:48, 16 nov 2008 (UTC)

Devo purtroppo contraddirti su questo punto. Quando scrivete "I Ciellini votano per i candidati ciellini Anche se sono degli incapaci e/o dei corrotti" avete riportato una notizia assolutamente vera e dimostrabile. Ai tempi di tangentanas il movimento CL si fece sponsor del politico Gianni Prandini, che venne votato in massa dagli adepti del movimento su semplice imput dei maggiorenti, andandolo a votare compatti senza chiedersi nemmento il perché. I più informati sapevano già delle gesta di "mister 5%" ma votarono comunque convinti che fosse un prezzo equo da pagare. Tra le altre cose, a causa di questi fatti, opere come la SS510 dovettero praticamente essere finanziate per intero DUE volte. Sono stato testimone oculare di quanto affermo. Chiedo scusa ai ciellini per quanto scritto privo di perifrastiche e anacoluti, rendendo il periodo criptico alle loro menti.

Che i testi di giussani siano pieni di espressioni come quelle non è un'invenzione, basta leggerne uno qualsiasi. Curiosamente, ti comporti come l'ipotetica perosna della prima citazione, se non apprezziamo i testi di giussani allora seguiamo un'ideologia (non si sa quale). Quasi metà delle pagine su argomenti "hot" sono frutto della volontà di denigrare questo o quel politico/movimento/artista (leggi: rosic), se la pagina di Cl è più intensa, sarà perché c'è una maggiore volontà di screditarla, e allora sarebbe il caso di chiedersi perché... --Sumail 16:30, 16 nov 2008 (UTC)

A me questa voce non ha fatto ridere ,peccato--93.146.74.184 20:35, mar 14, 2010 (CET) gg

Fregnacce varie

ciccio io sono di cl vieni un po' da me e te lo faccio vedere come sono lobotomizzato, massona, mafioso, allegro e verginella p.s. per l'acidità di stomaco ci sono rimedi più efficaci in farmacia buona fortuna..

giusto! vai e usufruiscine--Nanni...inquietante...Shocked 14:29, 25 lug 2008 (UTC)
cioè, mi stai "minacciando" o cmq intimando per farmi vedere che non sei mafioso? E come se cercassi di dimostrare che non sei un antisemita uccidendo un ebreo. --Skavo 17:50, 25 ott 2008 (UTC)
complimenti per l'argomentazione skavo veramente acuto ... è come se per non apparire antisemita non bastoni un ebreo che sta bastonando tua sorella....e poi se lo vuoi sapere io non ti sto minacciando, ti sto informando su cosa ti accadrebbe se avessi l'occasione di incontrarti, simpatia
La tua arguzia traspare non solo dalla futilità del tuo commento, non solo dal fatto che non l'hai firmato, non solo dall'uso criminoso (ding! Citazione!) della grammatica, ma anche dal modo curioso di inserire i commenti all'inizio della pagina.Sappiamo che sei un fake che tenta di entrare nei niubbi facts, ma non basta ancora --Sumail 16:18, 28 ott 2008 (UTC)

Cambio nome

Ciao... ho creato la voce CL... ma nn riesco a modificare il titolo (c'è la l piccola) e nn riesco a collegarlo a nessuna altra pagina della nonciclopedia. Qualcuno mi può spiegare come si fa, oppure farlo a posto mio! ve ne sarei grato

io lo reindirizzerei sotto Comunione e Liberazione-- Puzza87 ( Cazzo vuoi? ) 18:11, 5 mar 2007 (UTC)

perfetto... come si fa? sono nuovo. è la prima voce che scrivo e non ho ancora piena padronanza dei mezzi tecnici forniti da nonciclopedia

usa il tasto "sposta" nella barra in alto. Lì ti chiede come vuoi rinominare la pagina. --Godo-fuffix 08:04, 6 mar 2007 (UTC)

ok... fatto! grazie mille per l'aiuto

Ma che bei vandalismi

Chissà se anche questi potranno essere annoverati tra i Niubbi Facts:
DOvete essere beramente sfigati per scrivere una voce così. MI spiace molto per voi. Chuck Norris è ricchione

Inoltre io che ho scritto questa roba sono il più grande figlio di puttana che la storia ricordi.Caruso è soltanto un pivello nei miei confronti,mia madre vende lo zucchero filato alle giostre di qualche mio amico figlio di puttana comunista e incapace di intedere e di volere.Non so che cosa sia cl ma però se non faccio il figlio di puttana e scrivi un po di merdate non sono contento

Si noti sopratttutto il fine utilizzo della grammatica Itagliana e per finire:

*Riko il troll ce l'ha piccolissimo.
Frase densa di significatoAsd --Sumail 15:38, 7 feb 2008 (UTC) e ancora: questa pagina è stata bloccata dal vaticano ministero della censura. andate a cazzeggiare da un'altra parte.

Fatto. Ho aggiunto le due frasi più divertenti.--Spirito della FocaVai a dormire 10:00, 2 apr 2008 (UTC)

Alè:KI LEGGE QUESTE COSE E CI CREDE è UN GRANDISSIMO FIGLIO DI P....E VERRà PUNITO DA DIO,CHUCK NORRIS E I FANTASTICI 4 Asd--Sumail 17:58, 16 apr 2008 (UTC)

Un nuovo tipo di vandalismo: hanno sostituito, con molto lavoro, la pagina con quella della sorellastra wikipedia, ho ripristinato tutto con un clic Asd.
Poi hanno vandalizzato singole parole, anche lì il rollback si è rivelato meraviglioso--Sumail 19:36, 3 giu 2008 (UTC)

Offese

è una vergogna offendere Dio, la Chiesa, la fede di tanta gente credente. Ma alla fine il Vero vince sempre e la vostr piccolezza nn ha nessun valore!

Siii! il Vero insito in Nonciclopedia trionferà grazie all'amore! Sia lodata CL e l'Italia: forza Italia!Asd--Sumail 09:38, 2 apr 2008 (UTC)

Ce lo dovete succhiare. Tu, tua madre, tua sorella. Oh, yes.--Kobayashi88 23:34, 5 apr 2008 (UTC)

Tra l'altro, se la maggior parte dei ciellini sono mossi solo da una fede disinteressata, io sono Babbo Natale--Sumail 12:38, 6 apr 2008 (UTC)

Il Vero??

No, ognuno ha i suoi babbi --Sumail 14:54, 9 mag 2008 (UTC)

Sfrondare

Ciao ragazzi. Da quando scrissi il grosso della voce, sono state fatte molte aggiunte. Alcune migliorano, altre sono assolutamente geniali; altre invece sono fuori luogo: non fanno ridere, sono intrise di un umorismo da scuola media disagiata, sono banali o campate in aria. Io sfronderei un po' la voce e ne riorganizzerei qualche paragrafo. Questo renderebbe il tutto più diretto e fulminante. Che ne dite? --Kobayashi88 08:47, 27 giu 2008 (UTC)

Ottimo, va pure--Sumail 17:05, 27 giu 2008 (UTC)

Work in progress: ho eliminato un po' di robe e ne sto aggiungendo altre. Una cosa: nella sezione "Personaggi e gentaglia" c'era una frase di Ferrara. Io l'ho tolta perchè non si capiva un granchè, probabilmente era solo stata formattata male. Eppure prometteva bene. Sarebbe bello mettere anche dei facts o comunque dei capoversi con Socci e lo stesso Ferrara, nello stesso paragrafo Kobayashi88 14:55, 10 lug 2008 (UTC)

Ottimi miglioramenti. Ferrara lo aggiunsi io, ma non trovai la citazione esatta (peccato...) su google--Sumail 15:23, 10 lug 2008 (UTC)

Finito. Va decisamente meglio. Dì un po' Sumail, è troppo pretenzioso proporla per la vetrina? Kobayashi88 12:09, 11 lug 2008 (UTC)

Ma sì, proponila pure. L'argomento è moolto fecondo, sicuramente ci sono molte persone che potrebbero aggiungere ancora e ancora Asd --Sumail 15:55, 11 lug 2008 (UTC)

DIO NON ESISTE!!! ESISTE SOLO NELLA VOSTRA MENTE BACATA!!!!!!!!!!

E questo qua sopra da dove esce ?--Sumail 20:32, 8 dic 2008 (UTC)

Don Giussani

Non sarebbe il caso di dividere la pagina? E' vero che giussani è stato il fondatore di Cl, ma qui praticamente si parla solo, o quasi di lui. Non è meglio creare una voce su di lui, e lasciare questa di CL parlando dell'organizzazione di automi che la compone? --Skavo 17:54, 25 ott 2008 (UTC)

Si, sarebbe una buona cosa --Sumail 18:05, 1 nov 2008 (UTC)
fatto--Sumail 10:49, 14 feb 2009 (UTC)

Immagini

era un po povero di immagini ho provveduto ad aggiungerle

...ma seriamente Rutelli era in CL ? --Pandino assassinoTi investirà 20:13, 6 apr 2009 (UTC)

No, ma si è sempre dichiarato cattolico e schierato di conseguenza --Sumail 19:12, 26 apr 2009 (UTC)
Con questa tua frase vuoi mettere sullo stesso piano i Cattolici e CL? Scusa se te lo chiedo ma come Cattolico mi sento offeso.
No, anzi. Voglio far notare come CL si dichiari apolitica (ahahahah! Ceeerto) e poi al meeting fischino o applaudano i politici indipendentemente dal fatto che siano o meno cattolici ma per la part epolitica. Cioè non sono coerenti nemmeno con quello che dicono di essere.--Sumail 18:24, feb 26, 2010 (CET)

siete tutti dei poveretti

dovete provare a entrarci nel movimento prima di sparar tutte quelle caTTIVERIE. UN CIELINO FIERO DI ESSERLO, CHE DEVE AL MOVIMENTO E A DIO LA SUA FELICITà.

Hai il Caps Lock che ti si attiva in automatico quando inizi a scrivere troppe cazzate o semplicemente non sai usare tastiera e cervello? --Rat-lukeSelf destruction! 06:47, 7 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]
Mi dispiace davvero tanto che articoli come questo offendano la tua sensibilità.. davvero, certa gente dovrebbe pentirsi di aver scritto certe blasfemie --Gattomolesto 15:47, ott 5, 2009 (CEST)

Tu, brutto stronzetto che scrivi solo con i tasti Shitft e Casp Lock, se scopro che abiti nella mia zona (sempre stracolma di ciellini) ti crocchio di botte, ma tanto sai? Comunque, piccole note:

- Da bravo anti ciellino quale sono dico che questa pagina non è abbastanza per prendere in giro quegli stupidi; ci vorebbe... non so... qualcosa di veramente sadico e divertente...
- Sapevate che nella simpatica setta ci sono anche Mario Mauro, Magdi Allam e Roberto Formigoni? Si potrebbero aggiungere anche loro...
- Potreste anche citare il giorno in cui i ciellini sono stati respinti a colpi di idrante? Li infastidisce molto questa cosa (e ovviamente fa godere me >XD).
- Ultima cosa: si potrebbe aggiungere una sezione su "Cosa fare in caso di incontro con un ciellino" in cui si invita a non parlare e a passare alle mazzate;

Io tristemente vivo a contatto con i ciellini: i miei compagni di scuola fino a 2 anni fa erano ciellini, i professori fino a 2 anni fa erano ciellini, i miei vicini sono ciellini, la mia stessa famiglia è ciellina, e io non avrò pace finchè quei cazzo di arroganti ammetteranno almeno una volta di aver sbagliato, contribuendo alla pagina se necessario. Teoskaven, 9:28 Nov 2 2009

I ciellini sono il cancro della Chiesa Cattolica --Komet 13:11, nov 7, 2009 (CET)
Ma guarda che neanche quella è tutta rose e fiori (mi riferisco a: 8x1000; Crimen Sollecitationis; Congregazione per la Dottrina della Fede, di cui il sommo capo è Ratzy, e tante altre belle cose...)--MARCO CAMPA "4 Noncy we fight!" 16:47, nov 15, 2009 (CET)

Sono arrabbiato. Questa voce su cl è da wikipedia, non da nonenciclopedia!;-)

inserita immagine sull'idrante, il peggior nemico del ciellino. presto una dichiarazione papale sull'idrantismo.

Vergognoso attacco senza ironia e pieno di insulti

Non so chi sia l'autore di questo articolo. Ma lo trovo assolutamente non ironico né satirico. E' scritto male e contiene una serie infinita di insulti. Se questa è la vostra libertà di giudizio, tenetevela pure.

Zzzz...--f.87/collegati/ 15:29, gen 30, 2010 (CET)
  1. Chi ti dice che l'autore sia uno solo?
  1. L'articolo è satirico e dunque non può "andarci piano". --BlackInk.Solvet saeclum in favilla 20:08, gen 31, 2010 (CET)

La satira sarebbe molto più divertente se attingesse a fatti e comportamenti reali, voi fate leva sulle solite dicerie e leggende metropolitane e siceramente più che sucitare rabbia/risate a seconda di chi legge sinceramente ho trovato questo articolo "la solita roba" sui ciellini. --R0b3rto 16:31, feb 6, 2010 (CET)

infatti la roba È vera. I ciellini sono REALMENTE la solita roba: un gruppo di cattoloidi che sorvola su mafia, corruzione e "missioni di pace" ma guai a toccargli l'aborto e gli anticoncezionali. Saluti --BlackInk.Solvet saeclum in favilla 20:06, feb 6, 2010 (CET)

Caro R0b3rto, io vivo a stretto contatto con i ciellini e posso assicurarti che ogni cosa scritta in questa pagina è vera al 100%; io odio i ciellini ma odio ancora di più coloro che sottovalutano la loro pericolosità. --Teoskaven Rosika assieme a me... 23:36, feb 6, 2010 (CET)


Si, si, va bene: ora però parliamo della pagina

Scusate, ma anche per me questa pagina è troppo diretta. Manca di umorismo fine (anche se in alcune parti c'è, forse grazie all'aiuto di molti contributori diversi). Per me deve essere migliorata. --! Puzza87 ( Eh? ) 03:01, giu 30, 2010 (CEST)ver
Io ho fatto il possibile per renderla più raffinata, ma non so aggiungere altro. Da un lato non si può non dire nulla sui legami tra CL e politica e soprattutto sulle raccomandazioni riguardanti i ciellini (sono famosi per quello). Magari ci vorrebbe anche un paragrafo sul fatto che spesso si giudica molto negativamente tutta la categoria per via dei membri arrivisti (ho espresso questo concetto, ma credo che vada migliorato) e degli interessi politici a screditare il movimento a priori d aparte di cricche che in fondo agiscono nel modo in cui contestano agiscano i ciellini. Che cosa possiamo fare ? Apriamo una discussione nel forum per raccogliere le idee ? Io posso aiutare ma non ho idee per rifare completamente l'articolo, però posso contribuire e l'argomento merita molto. --Sumail (dimmi) 15:20, giu 30, 2010 (CEST)


Fratèèèli e sorèèèèèle (come diceva qualcuno), vedo con notevole piacere che in due anni la pagina è diventata GIGANTESCA. Hanno ragione i vari Puzza87, Sumail etc. quando dicono che si potrebbe farla più cattiva, più sottile, più organizzata e in generale meno svaccata. A giudicare dalla quantità di roba che c'è adesso, il lavoro da fare è abbastanza lungo. Se volete mi ci dedico anche io quando avrò un po' di tempo da buttare nel cess... ehm, da impiegare costruttivamente. Sempre che a) non lo voglia fare qualcun altro e b) nessuno si offenda se qualche "sua" battuta viene segata via. Ciò detto, W Cl!!!! (come rideremmo altrimenti?) --Kobayashi88 16:35, ago 23, 2010 (CEST)


Ciellini di merda rovinate le scuole private e le statali merde! siete ipocriti e mafiosi! fate schifo!

Eh?--Sumail (dimmi) 00:15, lug 23, 2010 (CEST)

Correzioni necessarie

"No agli asparagi" Per chi non è un puzzone e pratica del sesso orale, è sicuramente buona cosa.

"Rifiutano il sistema eliocentrico del Sistema Solare, antica superstizione comunista, secondo loro". No, il sistema eliocentrico è una superstizione per chiunque non abbia il cervello fermo al diciassettesimo secolo. I comunisti ce l'hanno fermo soltanto al diciannovesimo.

"Tizio" non solo ha il cervello fermo al diciannovesimo secolo, ma all'imbecillità di ogni secolo. Si dimostra come la lampante smentita dell'"Evoluzione". Tizio non solo non conosce la differenza fra "causalità" e "casualità", ma è evidentemente estraneo al metodo scientifico che si fonda proprio su questo discernimento. L'uso di categorie pre-aristoteliche (uomo-animale) e l'alto concentrato di contraddizioni e di ignoranza, concretizzano i timori per il suo potenziale e personalissimo concetto sulla "tettonica a placche"...