Discussione:Clickbait

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

RotflRotfl Mi è piaciuto parecchio assai. --GorillaK2 Ausfritterzen! 11:37, mag 08, 2016 (CEST)

Ti ringrazio, amico primate--CAESAR 00:02, mag 9, 2016 (CEST)

Critica

« Eh, ma sarebbe troppo faticoso perché c'è una marea di cose da dire sull'argomento ma la pagina si focalizza solo su un sito specifico (senza dirlo), quindi o la si sposta in modo che dichiari apertamente di chi e cosa sta parlando, oppure si falcia senza pietà per fare posto al resto. Va bene aggiustare un po', ma questo è troppo »
(wedhro)
  • Ti rispondo in discussione perché non credo sia utile farlo in latrina, almeno resta. Accolgo la tua obiezione e se si pensa che la pagina possa migliorare togliendo o riducendo il paragrafo su Grillo non sono contrario. La mia non era una semplice critica politica di chi vota altro, ma una precisa scelta di "satira" contro l'utilizzo che fa Beppe del click baiting, visto che i maggiori siti che ne fanno uso sono quelli legati al m5s. Già lo ritengo grave da parte dei siti "di informazione" che lo fanno solo per guadagnare, ancor più grave se lo fa un leader politico, spesso diffondendo anche notizie false o distorte. --CAESAR 12:25, feb 26, 2017 (CET)

E io non stavo criticando le opinioni politiche di nessuno (che un po' non mi interessano, un po' sono fin troppo evidenti), ma solo evidenziando limiti contenutistici. Inoltre ho evidenziato questo "problema" solo in Latrina per motivare il mio voto contro, non parlavo dell'articolo in quanto tale. Il problema al massimo si porrà quando qualcuno vorrà scrivere di un'altra delle 1.000 forme di click-baiting e avrà difficoltà a inserirla in una pagina così evidentemente mono-direzionale. Ce ne preoccuperemo allora. Se proprio vuoi sapere come farei io, sposterei tutto in un articolo dedicato al blogghe, la sua sede naturale. Ma è solo la mia opinione.-- WEDHRO B A 🗿? 16:50, feb 26, 2017 (CET)

  • Mah, alla fine è un paragrafo, non mi sembra indirizzi l'articolo in modo così netto. Togliendo quello resta un articolo sul click baiting fatto col sistema di click baiting ed è allungabile all'infinito, no? O magari si può cambiare quel paragrafo inserendo altri esempi di gente che ne fa uso. Ho aperto la questione perché mi andrebbe di migliorare st'articolo, e mi rendo conto che quando l'ho scritto avevo finito le idee e ho pubblicato così. --CAESAR 18:34, feb 27, 2017 (CET)

Il problema non è il paragrafo, che comunque non mi fa ridere perché troppo diretto, ma l'impostazione troppo focalizzata sui siti merda (che cmq è molto simpatica). Ci sono anche i click baiting dei giornali che sono molto importanti e possibilmente parodiabili. Qui non credo ci sarebbe spazio per inserirli.--BigJack 10:16, feb 28, 2017 (CET)