Discussione:Cassio Dione

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Ultimo commento: 4 anni fa di Wedhro
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Mi si richiedono (incautamente) pareri ed eccoli qua in tutta la loro chirurgica crudeltà:

  • Non iniziare una voce con delle citazioni perché su Wikipedia non lo fanno quasi mai e intanto Nonquote non se la caga nessuno. Se hai delle citazioni divertenti di/su qualcuno inseriscile nella pagina giusta di Nonquote, altrimenti evita.
  • Ci sono diverse frasi grammaticalmente strane, ad esempio "a seconda della circostanza", "trascorse la maggior parte della sua vita restante nel servizio pubblico", o "irritata contro di Severo". Ti faccio una domanda non sarcastica perché non si può mai sapere: l'Italiano non è la tua lingua madre?
  • Non ha senso (scusa il gioco di parole) linkare al Portale Nonsense solo perché c'è qualche elemento surreale, quello è il posto per le voci totalmente assurde. Quello giusto è Portale:Storia.
  • È formattato bene, per quello ti faccio i complimenti. A parte che si dice "Voci correlate"; gli articoli stanno sui giornali, non su un'enciclopedia.
  • Nessuna pagina punta qui (Speciale:PuntanoQui/Cassio_Dione), quindi la pagina è "orfana". Ciò richiede il template {{orfano}}. Non è una critica, è anche nel tuo interesse che qualcuno possa arrivare a leggere quello che hai scritto.
  • Ma andiamo al sodo: è prolisso e poco umoristico. Per lo più sono cose campate in aria senza un granché di humor, più un po' di vaga ironia qua e là, ma le idee e la tecnica scarseggiano. A nessuno piace leggere 70 righe (1.600 parole) in cui si fa fatica a trovare una singola battuta pensata e scritta come si deve.

Senza offesa, ma si farebbe prima a riscriverlo da zero: 30 righe in cui si fa umorismo sul personaggio con almeno una decina di battute valide, e bona le'.-- WEDHRO B A 🗿? 09:53, 25 apr 2019 (CEST)Rispondi[rosica]

Accetto le critiche e i consigli. Proverò a sistemarlo o a corregerlo. Il fatto che la pagina sia "orfana" dipende anche dagli altri scrittori che non la conoscono o non la useranno. Quindi non so come si può risolvere. Sicuramente scriverò pagine che ancora si devono scrivere e che sono anche in rosso in altri articoli. -- MMagister La follia è la sola realtà. 23:57, 27 apr 2019 (CEST)Rispondi[rosica]

Se la pagina è "orfana" corri ad inserire il link alla pagina in articoli che trattano argomenti simili, per esempio tra le "Voci Correlate" a fondo pagina 00:02, 28 apr 2019 (CEST)Rispondi[rosica]
Oppure vai in Speciale:Ricerca e cerca "Cassio Dione", magari qualcuno l'ha nominato senza linkarlo e potrai farlo tu. Sai, una pagina non è orfana perché nessuno conosce ecc., ma solo perché nessuno l'ha linkata. E se per ora ti senti male all'idea di fare queste cose, ti avevo già detto come risolvere: metti il template {{orfano}} e lascia che ci pensi qualcun altro. (può metterlo chiunque, eh, non lo metto io così fai pratica a farlo tu)-- WEDHRO B A 🗿? 07:39, 28 apr 2019 (CEST)Rispondi[rosica]