Discussione:Caffè

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Ehi, MAT, non sapevo fossi un così bravo articolista, dovresti scrivere di più! Le prime tre citazioni però mi lasciano perplesso Intendo esprimere divertimento facendo uso di abbreviazioni inutili--⇒⇒ ⇐⇐⇐ 09:29, dic 13, 2009 (CET)

Grazie, hai ragione sulle citazioni e forse potrebbe essere che sia stato anche un po' troppo ermetico nel paragrafo sulle origini... -- MAT 10:06, dic 13, 2009 (CET)
Asd. Comunque, se gradisci, posso darti una mano.--⇒⇒ ⇐⇐⇐ 10:30, dic 13, 2009 (CET)
Ci mancherebbe, se hai idee puoi aggiungere ciò che più ti aggrada, l'unica cosa sarebbe per le foto: visto che mi sono "sbattuto" a disegnarla vorrei mettere solo varianti di quella tazzina, ma ovviamente anche qui si accettano consigli se ne hai. -- MAT 19:48, dic 14, 2009 (CET)

Cafè do zibetto

Ho aggiunto il caffè di zibetto perché mi ispirava, ma temo che sia una notizia vera. Più folle di molte invenzioni. Anche il nome (vero!) dell'animale si presta a fin troppi giochi di parole... Persino lo zoologo sembra un'invenzione di Nonciclopedia.--Noteman(disc) 19:23, mag 11, 2012 (CEST)

La maggiorparte delle notizie inserite sono vere, quindi non c'è problema (anzi volevo mettercelo pure io); solo una domanda: perché civetta? -- MAT 19:51, mag 11, 2012 (CEST)
Si chiama proprio così. Anche questo è leggermente folle.--Noteman(disc) 19:56, mag 11, 2012 (CEST)
Ho copiincollato da Wikipedia, ma si può anche scrivere zibetto delle palme comune. Dopotutto si trova anche cercando zibetto delle palme... Il fatto che si chiamasse anche civetta mi aveva fatto ridere... "la" civetta, "lo" zibetto... "hermaphroditus" si riferisce al fatto che gli zoologi non sapevano come decidersi?[1] --Noteman(disc) 14:40, mag 12, 2012 (CEST)
  1. ^ Nonostante l'appellativo di ermafrodito, i civettoni (come tutti gli altri mammiferi) hanno due sessi distinti e non sono ermafroditi.

Ho tolto il paragrafo perché non aveva nulla di umoristico ed era per metà era un copia-incolla da Wikipedia. -- V E R P 8 9 19:59, mag 13, 2012 (CEST)

No problem, ma trovo sempre più che nel campo dell'assurdo Wikipedia batte spesso Nonciclopedia... Come dice il grande bardo, "Ci sono più cose assurde in cielo e in terra, Orazio, che mai sognate su Nonciclopedia". Bisognerà lavorarci.
(In quanto al copincollato dichiarato, la pratica del collage con materiale delle enciclopedie è cosa buona e giusta dai tempi della "Settimana di Bontà". Il problema, semmai, è lo stile su cui si possono fare osservazioni).--Noteman(disc) 18:55, mag 15, 2012 (CEST)