Discussione:Bokusatsu Tenshi Dokuro Chan

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Ultimo commento: 4 anni fa, lasciato da 151.65.168.94 in merito all'argomento Nove anni e mezzo e...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Continuano a uscire articoli approfonditi su anime che non ho mai sentito. Non so se essere contento per nonci o triste per la mia ignoranza Intendo esprimere divertimento facendo uso di abbreviazioni inutili--Sumail (parlami) 14:27, apr 18, 2010 (CEST)

Oh beh quest'anime qui è TREMENDO, vai su youtube e guardatelo. Morirai dalle risate. Pensa che l'ho conosciuto per caso quando stavo per guardare un altro anime, m'era saltato all'occhio e mi ci sono innamorato Asd--Aquila Nera 17:09, apr 18, 2010 (CEST)

Dunque... A parte il fatto che per trovare questo articolo ho dovuto copia-incollare il titolo dall'altra pagina di discussione, mi spieghi come fai a scrivere tanti nomi giapponippici senza farti venire un ictus ogni volta? AsdMenate a parte, non conosco il soggetto: posso darti la mia opinione solo sulla forma. Mi sembra piuttosto ben fatto e non ho notato nemmeno errori di ortografia: sei un miracolatoProprio così--AutScrivi a Mente 16:51, apr 19, 2010 (CEST)
Aquila mi sono permessa di sistemare qualche cosa, tipo punteggiatura ed errori di battitura. Ti consiglio di ricontrollare questo punto: "...l'impiegato sensibile! Sarà presente al cinema quando vorrete intortare la ragazza che vi piace, comprate una salsiccia, ve la mangiate e comparirà lui e per colpa sua diventerete come lui". Non è molto chiaro. Ultima cosa: potresti eliminare un po' di parentesi e sostituirle con le note, per rendere più scorrevole la lettura. --AutScrivi a Mente 17:18, apr 19, 2010 (CEST)

Troppo buona, ti ringrazio, è così che deve essere lo spirito di collaborazione tra utenti! Le note? Sai che non le ho mai usate in vita mia? Non saprei neanche come fare! Intendo esprimere divertimento facendo uso di abbreviazioni inutili

In ogni caso ti rispondo subito: sono un divoratore di anime e faccio concorrenza a Komet (anche se lui non lo sa, hihihihihihi!) e spesso mi faccio aiutare dalle schede degli anime che si trovano on line. Nella frase che mi hai segnalato ho voluto parafrasare un passo dell'anime in cui compare improvvisamente la scenetta di binkan non appena si mangia la salsiccia malefica. E se la mangi diventi "ipersensibile" come lui. --Aquila Nera 17:47, apr 19, 2010 (CEST)

Bellissimo, ma non sarebbe meglio togliere un po' di {{citnec}} disseminate per tutto l'articolo?

--Grupp di Svalvolate 21:42, lug 16, 2010 (CEST)

Tu dici? Non mi sembra che ce ne siano troppe...-- Aquila Nera 10:12, lug 22, 2010 (CEST)

Secondo me sono da togliere nella prima parte, quella della trama.

--Grupp di Svalvolate 10:47, lug 22, 2010 (CEST)

Procedi pure, poi confronterò le versioni Lo ben so -- Aquila Nera 15:58, lug 23, 2010 (CEST)

grazie!

grazie a quest'articolo ho scoperto quest'anime troppo divertente! grazie!--GabryLP 21:50, lug 29, 2010 (CEST)GabryLP P.S. credevo che la frase sulla diarrea fulminante fosse una cavolata ed invece è vero ahahah

Grazie a tuti voi per le critiche ed i suggerimenti. Ho tolto tutte le parentesi ed inserito le note. Ho inserito 2 video (a random), inoltre ho creato un template ad honorem per la nostra eroina.-- Aquila Nera 18:40, lug 9, 2011 (CEST)

Nove anni e mezzo e...

rimane comunque un sempreverde. Crunchyroll USA ha rilasciato lo streaming anime inglese in estate 2019, Dengeki Bunko Fighting Climax ha come assistente Dokuro-chan, e ricompare pure con il recente gioco per cellulari Crossing Void. Però dopo 8 volumi + 3 sequel "Ripiru", nessun tizio che conosce la lingua lunatica ha steso qualcosa per rendere comprensibile il romanzo almeno in inglese. Vabbeh, sticazzi, basta benissimo l'anime. --151.65.168.94 (rosic) 23:41, 29 nov 2019 (CET)Rispondi[rosica]