Discussione:Blockade 3D

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Il riferimento all'autore è stato tolto. Lo levo dall'accusa o lascio così? --151.54.115.112(disc) 15:27, ago 13, 2016 (CEST)

Sto togliendo gli errori grammaticali, poi potete levare l'articolo dall'accusa, grazie? Utente:FEDERICO12345 15.32, sabato 13/08/2016

Mi dispiace, ma ormai il processo è partito, non si può fare nulla. No E (niente di personale) l'articolo anche con la grammatica giusta non lo trovo un granché. --151.54.115.112(disc) 15:35, ago 13, 2016 (CEST)

Posso modificare l'articolo? Perché a quanto pare l'autore insiste a non voler migliorare la grammatica. --151.54.115.112(disc) 15:50, ago 13, 2016 (CEST)

Nel caso venisse mandato in restauro, aggiungete "sistemare grammatica e sintassi". --151.54.115.112(disc) 23:59, ago 16, 2016 (CEST)

Questo articolo ha subito una votazione per la cancellazione indetta il 12 agosto 2016, al termine della quale si è deciso di salvarlo da morte certa mandandolo al RESTAURO.

L'articolo è salvo, ma deve essere sistemato secondo le indicazioni fornite nella votazione in tribunale, in cui l'accusa era:
Pieno di cazzate, sembra scritto da un ragazzino eccitato per il suo primo articolo, oltre ad essere leggermente sgrammaticato. Inoltre c'è un riferimento all'autore che non c'accezza un cazzo

Non porre ulteriori avvisi di accusa! L'articolo può essere candidato nuovamente solo dopo 60 giorni dall'ultima candidatura e a restauro avvenuto.

Firmato: --Isidoro Bubbola 23:34, ago 20, 2016 (CEST)
Controfirmato: Il triste mietitore


Come potete vedere il restauro è stato terminato da me e non ha più bisogno di restauri punto e basta, o volete fare ancora gli utenti troppo esperti (ma che non fate ridere un cazzo)? Utente:FEDERICO12345 16.19 04/09/2016 (CEST)

Ascolta, il tuo articolo ha le basi ma dev'essere rifinito:

  • Se devi fare dei sottoparagrafi, fa cosi: ==== ==== non ;Grassetto. È orrendo a vedersi. E i titoli dei capitoli devono essere scritti in minuscolo (salvo per la prima lettera che dev'essere obbligatoriamente in minuscolo).
  • Alcuni periodi non scorrono, la punteggiatura è ad minchiam canis e mancano le maiuscole in alcuni punti.
  • Lo vedi che c'è scritto nel template? sfoltire la voce pesantemente di chiacchiere e toni colloquiali Tu stai solo aggiungendo roba inutile.

--151.54.28.30(disc) 16:29, set 4, 2016 (CEST)

Secondo te si mettono le maiuscole dopo i due punti? Ma vabbene, mi sono già fatto un'idea di quale utente sei, quello che va a rompere agli altri poveri utenti iscritti da poco facendogli ritrovare all'improvviso accuse e messe in tribinale per richiedere miglioramenti minimi a cui non sarebbero neanche utili (o almeno è ciò che dici) dato che tutti sanno che è più facile di quanto si può immagginare di sbagliare la punteggiatura, scrivere con "toni colloquiali" ossia dare del tu al lettore etc. Ma tutto è stato risolto. Ricorda anche che senza questa pagina non sapresti neanche che Blockade 3D sia un gioco; inoltre se per te i periodi non scorrono o che la punteggiatura è alla "minchiam canis" recupera il tuo libro di grammatica, e se dici che "sembra scritto da un ragazzino eccitato per il suo primo articolo, oltre ad essere leggermente sgrammaticato" ti sbagli di grosso, se per te "aggiungo solo roba inutile" allora NO COMMENT, e se per te non fa ridere non fa niente, tanto abbiamo opinioni diverse. "Sfoltire" la voce non servirà assolutamente a niente perché voi dato che credete che non fa ridere finirete soltanto per ridurlo ad uno stub. E tu "utente: 151.54.115.112" credi davvero che starmi col fiato sul collo e mi punti la pistola alla testa mi farà sembrare più divertente? Va invece ad aiutare, non a persegutare! E se vuoi perseguitare fallo ad altri utenti. Nota: guardati! Non tieni neanche una pagina utente, come ti permetti a darti arie da grande?! Utente:FEDERICO12345 09/09/2016 19.06 (CEST)

Sulla scorrevolezza dei periodi potrei anche aver torto, ma: Nel gioco ci sono enormi varietà di armi da caratteristiche completamente uguali diverse, le armi di Blockade 3D sono note sopratutto per scaricarsi all'improvviso e permettere di farsi uccidere in un millesimo di secondo. Ce ne sono di varie tipologie:

Dopo diverse potresti mettere un punto e fare due periodi diversi. Le frasi lunghe quanto una statale non piacciono ai lettori. Inoltre la prima parte andrebbe sistemata: enormi varietà suona male, direi di scriverlo così: Nel gioco c'è un'enorme varietà bla bla bla e il resto non si capisce.

Non c'è una storia e non ci sarà mai! Mai!! MAI!!! Dell'identità del creatore non si sa molto... però dal gioco sembra che abbia la Sindrome di Caps Lock dato che è scritto TUTTO IN MAIUSCOLO. Tono molto enciclopedico, direi. Mi ha fatto scompisciare dalle risate..

Adesso lasciamo stare l'italiano, eh. Ora parliamo un pochino di questa tua mania di persecuzione:

Ricorda anche che senza questa pagina non sapresti neanche che Blockade 3D sia un gioco: non me ne frega una beneamata minchia se è un gioco, un anime o qualcos'altro. Io voglio ridere e se la pagina non fa ridere, si butta.

"Sfoltire" la voce non servirà assolutamente a niente perché voi dato che credete che non fa ridere finirete soltanto per ridurlo ad uno stub. Lasciando stare l'assenza di virgole, guarda che se rimane uno stub non cambia nulla.

E tu "utente: 151.54.115.112" credi davvero che starmi col fiato sul collo e mi punti la pistola alla testa mi farà sembrare più divertente? Va invece ad aiutare, non a persegutare! E se vuoi perseguitare fallo ad altri utenti. Ma se ti parlo ogni 5 anni! Ma che cazzo vai millantando?

Infine, se si deve sfoltire, si deve sfoltire. Il Tribunale ha deciso così, punto. Io non voglio romperti l'anima ma una pagina, per rimanere su Nonci, dovrebbe essere perlomeno leggibile. --151.54.28.30(disc) 19:17, set 9, 2016 (CEST)

Evitiamo di metterla sul personale

Tutti abbiamo fatto cose di qualità discutibile, soprattutto agli inizi. Quasi sempre si tratta di pivelli che ci provano ma non ci riescono, quindi senza intenzione di fare danni apposta. Non è bello ricevere osservazioni troppo critiche (o insulti veri e propri) dopo aver passato del tempo ad impegnarsi, anche se il risultato è scarso comunque uno ci ha messo del suo. Le cose si può dirle anche in un altro modo, che tenga conto che siamo qui per divertirci, non per farci trattare da merde.

Allo stesso modo, l'ultimo arrivato dovrebbe essere consapevole che deve imparare parecchio, e che spesso dietro un'atteggiamento burbero si nasconde nient'altro che il tentativo di un utente più esperto di insegnare come si fanno le cose, solo che avere spesso a che fare con utenti nuovi è stressante perché fanno un sacco di errori che poi bisogna spendere tempo e fatica per sistemare, quando uno magari vorrebbe fare cose più interessanti.

Insomma, siamo umani. Abbiate pietà l'uno dell'altro, rinfoderate le asce, e rendetevi conto del fatto che non siete nemici, ma 2 persone che hanno lo stesso obiettivo: contribuire a un progetto collettivo. Se vi calmate ed evitate di lanciarvi accuse a vicenda, forse avrete entrambi da imparare qualcosa l'uno dall'altro.

E adesso datevi i bacini.-- WEDHRO B A 🗿? 19:39, set 9, 2016 (CEST)

Quoto --Blueyes2002 disc 21:29, set 9, 2016 (CEST)

Dichiaro che i restauri sono finiti, non fraintedetemi! Eh no!. Utente:FEDERICO12345 21.44 24/09/2016 (CEST)

NO! Non sono finiti per niente. I titoli dei paragrafi traboccano ancora di caps lock, la sintassi è ancora un po' traballante in alcuni punti e soprattutto, invece di tagliare i toni colloquiali e le minchiate, tu hai aggiunto ancor più toni colloquiali e ancor più minchiate. --151.53.15.208(disc) 19:42, ott 8, 2016 (CEST)
Ragazzo, porta rispetto a chi ha cercato di fare del suo meglio, e soprattutto tieni presente che il tuo parere ha un'autorevolezza per lo meno opinabile. --Zurpne 19:56, ott 8, 2016 (CEST)

Nuovi aggiornamenti

Ho appena aggiunto dei video di Youtube che ho trovato. FEDERICO12345 13:39 23/10/2016 (CEST)

Vogliamo togliere questo template di restauro per favore? --FEDERICO12345disc 16:29, dic 2, 2016 (CET)
No. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 16:31, dic 2, 2016 (CET)
Te l'ho già spiegato più volte che il tuo lavoro non è sufficiente: è ancora pesante e ripetitivo. Finché rimane così rimane anche il template.--Isidoro Bubbola 12:53, dic 7, 2016 (CET)
FEDE, da solo non ce la farai mai a rendere l'articolo accettabile. Sinceramente non capisco l'acrimonia gratuita che hai verso tutti e l'unico motivo per cui la "giustifico" in minima parte è che credo tu sia estremamente giovane. Hai mai pensato che quando qualcuno ti scrive per dirti come migliorare i tuoi articoli, magari dovresti ringraziarlo per il tempo che ti dedica invece di blaterare: "eh si, sarai bravo tu che sei un utente troppo esperto e blah blah blah e augh"? In questo sito ci sono i restauratori. Chiedi aiuto e lavorate insieme, così tu sei coinvolto nel lavoro e non impazzisci gratis se ti toccano l'articolo (che ti ricordo, non è più di tua proprietà da quando è stato pubblicato. È della community) e si riesce anche a migliorarlo un po' e a togliere finalmente il template. Tra l'altro è difficile per un autore sistemare il proprio articolo, visto che si finisce per leggerlo talmente tante volte da perderne il senso; in questa ottica un occhio esterno è molto più fresco e riesce a sistemare meglio il tutto -- Exodus 96 22:34, dic 7, 2016 (CET)

Quindi cosa dovrei fare? Almeno un aiuto! Un esempio... oppure fatelo voi (siccome è della community ora), perché le cose entrano da un orecchio ed esce da un altro. --FEDERICO12345disc 16:28, gen 23, 2017 (CET)

Ho già provato a spiegarti le basi dell'umorismo qui e nella tua PD, più di questo non posso fare. In realtà potrei sfoltire pesantemente e riscriverlo, ma al momento ho altro priorità.-- WEDHRO B A 🗿? 16:32, gen 23, 2017 (CET)

Sì ma anzitutto, da dove potrei (e dovrei) cominciare (cioè parti non divertenti e parti dove c'è una grammatica scorretta). Se me l'hai già spiegato, ripetimelo. P.S: mi sto già occupando della scorrevolezza. --FEDERICO12345disc 16:38, gen 23, 2017 (CET)

Ma se non le leggi la prima volta e neanche la seconda, non mi stai forse chiedendo di perdere tempo a scriverle la terza volta già sapendo che non le leggerai? Va be', facciamola rapida. Innanzitutto elimina le parti che non contengono battute, a nessuno interessa leggere descrizioni che non fanno ridere. NB: l'ironia e il sarcasmo non sono umorismo. Poi evita di rivolgerti direttamente al lettore ma tieni un tono impersonale. Elimina i tormentoni fuori luogo tipo Homer Simpson. Infine metti a posto la grammatica, la punteggiatura e l'ortografia.
Se quando hai finito l'articolo non è meno della metà di quello attuale, sei fuori strada. CONSIGLIO IMPORTANTE GENERICO: leggi opere umoristiche. Anche chi non ha talento può imparare, ma si vede da come scrivi che non hai mai letto niente di davvero umoristico.-- WEDHRO B A 🗿? 16:53, gen 23, 2017 (CET)
FEDE, io sono un restauratore, se hai pazienza ti aiuto io. Non ho molto tempo libero, ma tanto non ci insegue nessuno. Ti ricontatto poi io nella tua PD. Ribadisco che la cosa potrebbe andare a rilento, come ti ribadisco che non ci insegue nessuno. Dimmi se ti sta bene -- Exodus 96 16:59, gen 23, 2017 (CET)