Discussione:Assicurazione

From Nonciclopedia
Jump to navigation Jump to search

Articolo interessante, ci voleva, sicuramente uscirà un capolavoro.--NonciclOcchioPNG.pngpediatra Papocchio con stetoscopio.pngVuoi un clistere? 12:27, feb 4, 2011 (CET)

Grazie caro, se mi dai una zampa lo manderemo nella Wos!--Nagual della Tribù.gif Aquila NeraAzumanga Daioh Kamineko.jpg 13:03, feb 4, 2011 (CET)

Vorrei, ma tra il lavoro da Pulisher (sono in prova), gli articoli che sto scrivendo, il portale che sto creando, il lavoro nella vita quotidiana, non credo che possa darti una mano. In ogni caso, se mi vengono delle idee, sarò lieto di fare alcune aggiunte.Wink--NonciclOcchioPNG.pngpediatra Papocchio con stetoscopio.pngVuoi un clistere? 13:06, feb 4, 2011 (CET)

Aspetta un momento: quanti articoli stai scrivendo? Io mi ricordavo di Toto Cutugno e Giobbe Covatta, sono stati completati o c'è ancora da lavorare?--Nagual della Tribù.gif Aquila NeraAzumanga Daioh Kamineko.jpg 13:09, feb 4, 2011 (CET)

Sono stati completati, compreso la Noncitazione:Giobbe Covatta. Sto scrivendo "Fegato alla veneziana, e sono bloccato su "Sala Operatoria", non mi vengono altre idee. In più ho creato il template {{mondocucina}} e sto lavorando sul portale cucina. In compenso qualche idea mi è già venuta su questo articolo.

Se sai fare i template ti chiederei qualcosina anch'io. In ogni caso per "Sala operatoria" posso darti una mano visto che sono stato operato di recente. Asd --Nagual della Tribù.gif Aquila NeraAzumanga Daioh Kamineko.jpg 13:45, feb 4, 2011 (CET)

Bè accetto volentieri il tuo aiuto, per quanto riguarda il template, è stao il primo che ho creato, ma poi le varie correzioni e il morphing ci ha pensato MFH.--NonciclOcchioPNG.pngpediatra Papocchio con stetoscopio.pngVuoi un clistere? 14:00, feb 4, 2011 (CET)
Dai, entro nel forum e ti lascio il mio msn, così possiamo parlarne con calma.--Nagual della Tribù.gif Aquila NeraAzumanga Daioh Kamineko.jpg 14:10, feb 4, 2011 (CET)
Uso raramente Msn, dato che non ho windows, se hai facebook va benissimo!--NonciclOcchioPNG.pngpediatra Papocchio con stetoscopio.pngVuoi un clistere? 14:18, feb 4, 2011 (CET)
Il contatto che ti ho dato funziona anche su faccialibro Lo ben so--Nagual della Tribù.gif Aquila NeraAzumanga Daioh Kamineko.jpg 14:29, feb 4, 2011 (CET)

Cazzeggiare nelle vostre PD no, eh?[edit]

Mi è piaciuto molto l'inizio, poi ho cominciato a fare un po' di difficoltà a leggere. Trovo anche degli anacoluti e periodi un pochino contorti. Ora magno poi riprendo a leggere.--Retorico 12:34, lug 19, 2011 (CEST)ver

Da Mercato delle compagnie assicurative in poi, mi pare ci siano troppi fatti reali e poche battute, oltre che diversi errori. Penso si dovrebbe sfrondare un po'.--Retorico 02:28, lug 20, 2011 (CEST)ver

Sarebbe bene essere estremamente precisi quando si segnalano i vari errori (se esistono), se si vuole aiutare un articolista o migliorare un articolo, sarebbe bene dire dove sono presenti, che tipo di errori sussistono e in che modo s'intende correggere. Sui periodi contorti idem, identificarli e dire come s'intende semplificarli. Altrimenti siamo tutti bravi a segnalare errori sui generis.--Nagual della Tribù.gif Aquila NeraAzumanga Daioh Kamineko.jpg 18:16, lug 27, 2011 (CEST)

Sopra ti ho scritto da quale punto in poi non mi è piaciuto. Ora cerco di essere più preciso, anche se ti ricordo che è solo la mia opinione su questo articolo e non un giudizio su di te.

In Italia, nonostante la recessione e la crisi economica galoppante, esistono millemila compagnie assicurative che vedono crescere i loro introiti di anno in anno (questa nota è polemica) Domandatevi perché nonostante la disoccupazione abbia raggiunto i record storici e le aziende chiudano, le compagnie assicurative crescono e si espandono. FINE NOTA. Considerando il fatto che in tempi di recessione siano le uniche realtà ad assumere nuovi dipendenti (altra nota polemica. Queste prime due frasi ripetono lo stesso concetto senza che ci sia una battuta.)Assieme ai call center e alle compagnie marittime, ma questo perché nessun sindacato ha le palle per affrontarle., significa che il business delle assicurazioni è in costante ascesa. Con lo spauracchio della crisi e della svalutazione del proprio capitale, chi non è ancora sommerso dai debiti decide di "preservare" i propri risparmi affidandoli alle sapienti mani[citazione necessaria] della propria compagnia assicurativa di fiducia. Sfruttando le necessità della clientela ed i loro bisogni di sicurezza[citazione necessaria], sarà possibile aumentare le tariffe ed i servizi offerti a piacimento (ancora nota polemica e non umoristica) Non ci si stupisca del fatto che le tariffe italiane siano le più care d'Europa.

È un paragrafo intero che non fa ridere mai, o sbaglio?--Retorico 18:39, lug 27, 2011 (CEST)ver

Se vuoi metterci le mani per migliorarne l'ironia non sollevo obiezioni, l'unica premura è che si mantenga la "denuncia della realtà". Non ho la pretesa che ogni periodo del mio articolo sia divertente. A me non pare vi sia tutta quella polemica che mi hai esposto, nella prima nota ho voluto canzonare il numero spropositato di compagnie assicurative che lucrano in italia. Se poi pensi ci sia una ripetizione tra la prima e la seconda frase, che cosa proporresti come soluzione? Boh, a me sembrava che lo spauracchio della paura unito all'aumento delle tariffe fosse abbastanza divertente...--Nagual della Tribù.gif Aquila NeraAzumanga Daioh Kamineko.jpg 10:12, lug 29, 2011 (CEST)
  • Secondo me ti sei troppo attaccato alla realtà (tieni presente che critico te, ma lo faccio anch'io) che, seppur grottesca, sempre realtà rimane. Penso che dovremmo evitarlo. Te l'ho detto, la prima parte mi è sembrata più piacevolmente frivola.--Retorico 10:19, lug 29, 2011 (CEST)ver
Tu dici? Se fosse un videogioco, un film o un manga, l'attaccamento alla realtà sarebbe sicuramente inferiore, ma l'assicurazione è un prodotto particolare, bene o male si rispecchia alla realtà poiché di suo da ben poco da parodiare, ecco perché ho scelto di canzonare la realtà. In ogni caso puoi modificarlo per renderlo più ironico.--Nagual della Tribù.gif Aquila NeraAzumanga Daioh Kamineko.jpg 11:20, lug 29, 2011 (CEST)