Discussione:Angelo Piangente

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Mandatemi a cagare, questa volta me lo merito. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 17:09, mar 8, 2017 (CET)

Vai a cagare, cos'è 'sta roba? --Treffoconfessa - CCSC 17:13, mar 8, 2017 (CET)
Vai a cagare. --Zurpne 17:17, mar 8, 2017 (CET)
Detta sinteticamente: nella serie viene rivelato che queste creature ti attaccano quando non le stai guardando, e che le loro immagini siano in realtà a loro volta degli angeli (quindi se guardi una loro immagine non puoi distogliere lo sguardo se non vuoi morire male). Sì, è una cazzata, però boh, la serie non dice molto su questi strani esseri, quindi mi è venuta in mente questa boiata assurda. Asd --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 17:23, mar 8, 2017 (CET)

Senza nulla togliere al merito dell'autore, che ha avuto un'idea molto originale; c'è solo un dettaglio da considerare: la pagina non fa ridere. Cosa si può fare?--151.48.167.57(disc) 23:27, mar 8, 2017 (CET)

Cancellarla. A meno che non spunti fuori qualcuno che scriva delle fantasie personali geniali poveracci, di loro alla fine viene detto solo che ti attaccano quando non li guardi, e si sa che le fantasie personali sono al 99% garanzia di APU, non credo ci possa essere nulla di migliorabile. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 00:36, mar 9, 2017 (CET)

Io tolgo il template di restauro anche perché temo che scrivere più di così sia impossibile, chi è contrario lo dica ora o taccia per sempre. Certo certo --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 18:54, mar 13, 2017 (CET)

Senza offesa, ma resta un articolo ridondante, su un soggetto troppo di nicchia per un sito generalista (un eufemismo per dire che quasi nessuno capirà di cosa stai parlando) e con un umorismo debole e comunque basato, da quello che mi pare di capire, quasi esclusivamente sulla trama reale della serie televisiva. La scelta più saggia, secondo me, sarebbe integrare le battute salvabili nella voce principale.--151.66.133.116(disc) 19:16, mar 13, 2017 (CET)
Non mi risulta sia mai stato vietato di scrivere articoli su personaggi di serie televisive, libri, cartoni o altro, altrimenti direi che in categorie come questa ci sarebbero molte meno voci. Asd Per quanto riguarda il personaggio in particolare, comunque uno dei nemici più noti di una serie televisiva tutt'altro che sconosciuta, bisogna sempre tener conto che, come per qualsiasi altro articolo, uno che non lo conosce difficilmente se lo va a cercare, molto più probabile venga cercato da chi conosce la serie televisiva. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 19:39, mar 13, 2017 (CET)
Le regole non c'entrano, è questione di buon senso. Anche su Wikipedia esistono voci di approfondimento su personaggi di film, serie televisive, cartoni animati, ecc..., ma queste vengono create quando la mole di informazioni a riguardo è troppo vasta per poter essere sviluppata nella sola voce principale. A mio giudizio, non ha senso creare una pagina specifica per dei personaggi di una serie tv sui quali (cosa di cui l'autore pare essere consapevole) non c'è granché da scrivere, riciclando così i fatti realmente riportati nella trama e allungando il brodo per raggiungere una lunghezza accettabile. Sarebbe perciò meglio, se ci sono dei buoni spunti, che questi siano integrati nella voce principale, alzando così la qualità media generale del sito. Altrimenti, si potrebbe creare una voce su qualunque personaggio che sia citato in un anime o in un film, anche sui Mimimmi del film "Fascisti su Marte", ad esempio! --151.66.133.116(disc) 20:36, mar 13, 2017 (CET)

Mi si chiede un consulto e rispondo. Concordo con Anon: il testo è piuttosto fiacco umoristicamente e non vedo come renderlo più divertente vista l'estrema ristrettezza dell'argomento, quindi direi di integrare il poco di valido che c'è in Doctor Who; ciò non vuol dire che questa pagina deve sparire, ma secondo me funziona meglio come articolo-burla, basandolo sul (relativamente) noto effetto OMMIODDIO dei weeping angels. Che poi era l'idea originale, solo che non in quella forma non la trovo efficace. Se è vero che gli angeli si muovono solo quando non li guardi, come si fa a creare un articolo che si muove solo quando non lo guardi, facendoti cagare addosso? Bella domanda davvero, mi faccio un applauso da solo. Però non saprei come rendere l'effetto, e ora ho altro a cui pensare. Se mi viene in mente qualcosa...-- WEDHRO B A 🗿? 16:28, mar 30, 2017 (CEST)

L'accusa a che serve, a provocare un'inevitabile assoluzione (non ci sono gli estremi per cancellarlo) per vantarsene? Ammazza quanto rosichi, ti abbiamo solo detto che è un articolo mediocre, stacce.-- WEDHRO B A 🗿? 09:41, mag 7, 2017 (CEST)

Non ti si può proprio nascondere niente, vero Weddo? Wink --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 13:25, mag 7, 2017 (CEST)
Ti leggo come un libro di Totti aperto.-- WEDHRO B A 🗿? 14:28, mag 7, 2017 (CEST)

Inizia a rosicare su Angelo Piangente

Inizia a rosicare