Discussione:Aiuto! Il mio sedere è impazzito

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libertina.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Un attimo di pazienza: vi assicuro che 'sto coso è tanto ridicolo che è difficile fare altro se non copia-incolla di Wikipedia. Asd --151.74.165.99(disc) 11:54, lug 27, 2016 (CEST)

È il rischio inevitabile del parodizzare le cose stupide: evidenziarne la stupidità non fa ridere perché tutti sanno già che sono stupide. O uno si inventa un approccio completamente diverso e inaspettato, oppure si limita a descrivere la cosa senza aggiungere nulla di divertente, che poi è quello che stai facendo tu, o autore. Personalmente ti suggerisco di ricercare un'ottica diversa dal mero "guardate quanto fa cagare", se no fa la fine delle innumerevoli voci su cartoni e videogiochi che ci tocca riscrivere o cancellare perché sfottono senza però fare umorismo degno di questo nome. Comunque se non altro scrivi bene, non è cosa da poco.-- WEDHRO B A 🗿? 12:23, lug 27, 2016 (CEST)

Grazie per i consigli. --151.74.165.99(disc) 12:38, lug 27, 2016 (CEST)

Niente, questa voce sta risultando molto difficile... qualche consiglio in più, per favore? --151.74.165.99(disc) 14:00, lug 27, 2016 (CEST)

I consigli (per stavolta gratis)

I consigli li ho già dati, manca solo l'idea che dovrebbe stare alla base. Ho l'impressione che tu non ne abbia una, e di certo non puoi aspettarti che te la diano altri perché se no chiunque potrebbe creare una pagina qualunque e poi lasciarla lì a prender polvere finché qualcuno non gli regala un colpo di genio. Secondo me hai scelto un soggetto difficile senza sapere cosa farci. Personalmente cercherei di capire quali sono gli aspetti ridicoli del cartone al di là di quelli che sono presentati come ridicoli, ma non lo conosco: potresti usare il cartone per "colpire" i suoi autori, l'emittente, il concetto stesso di cartone fatto a quel modo, quelli che lo guardano... Insomma, qualcosa che non sia il cartone in sé, pur sempre ricordando che questa è una non-enciclopedia quindi devi comunque restare in tema. Se ti metti a fare una lista di personaggi ti infili in un vicolo cieco di banalità.

Ma voglio farti un esempio: di recente un tuo collega "ho voglia di scrivere ma non so cosa" ha creato Personaggi di League of Legends, infarcendoli di sterili sfottò scritti fra l'altro coi piedi. Infatti è finito in Tribunale. Siccome mi andava e il soggetto è piuttosto popolare, mi sono messo ad aggiungere battute dove non ce n'erano (praticamente ovunque). Guarda qui per vedere come una voce sfottò loffia diventa accettabile semplicemente evitando di dire direttamente che un personaggio scemo è scemo: http://nonciclopedia.wikia.com/index.php?title=Personaggi_di_League_of_Legends&diff=2497688&oldid=2496930

Prego, non c'è di che. Ma mo' una domanda te la faccio io: perché non ti iscrivi? Non possiamo continuare a vederci così...-- WEDHRO B A 🗿? 14:39, lug 27, 2016 (CEST)

Ho detto che non mi posso iscrivere perché sono minorenne e mia madre ha paura dei pedofili, preferisco essere anonimo. Comunque il mio IP rimarrà fisso, visto che cambia solo quando si riavvia il modem... ma il modem non si può riavviare perché si è rotto. Asd --151.74.165.99(disc) 14:41, lug 27, 2016 (CEST)

Aggiunto immagini e altro. Ora come vi sembra? --151.74.165.99(disc) 15:15, lug 27, 2016 (CEST)

Ma sbaglio o sulla pagina si vede un'immagine 2 volte mentre nel codice ne risulta solo una? Shocked EDIT: ah no, era la vecchia versione della pagina, colpa mia. --151.74.165.99(disc) 21:51, lug 27, 2016 (CEST)

Arieccome. Allora, ho sistemato alla meglio le immagini ma ne hai messe davvero troppe per così poco testo, non c'è letteralmente abbastanza spazio; tra l'altro vinci il premio "articolo con meno immagini inerenti il soggetto" del mese, ce la potevi pure caricare un'immagine del cartone, no?
Sulla voce in sé ti posso dire che è simpatica, scritta bene, ma niente di più; purtroppo hai scelto un soggetto difficile da parodiare e quindi te la sei cercata. Niente di grave, siamo nella media delle altre voci presenti sul sito, solo che gli manca quel quid.
Visto che mi sembri uno in gamba, la prossima volta ti consiglio di scrivere di qualcosa su cui hai una prospettiva personale diversa dal mero sfottò, insomma, un'idea tua e fresca. Prendere di sorpresa il lettore è la regola numero 1 dell'umorismo, ma non ci riuscirai mai se scrivi articoli che dicono che un cartone stupido è stupido. Comunque mi fa piacere esserti stato utile, chiedi pure quando vuoi.-- WEDHRO B A 🗿? 21:56, lug 27, 2016 (CEST)

Ehm, per quanto riguarda le immagini del cartone, non sono iscritto e non posso caricarle. Potresti cercarne qualcuna tu e poi potremmo integrarla nell'articolo. --151.74.165.99(disc) 21:59, lug 27, 2016 (CEST)

Questo articolo ha subito una votazione per la cancellazione indetta il 21 febbraio 2017, al termine della quale si è deciso di salvarlo da morte certa mandandolo al RESTAURO.

L'articolo è salvo, ma deve essere sistemato secondo le indicazioni fornite nella votazione in tribunale, in cui l'accusa era:
APU

Non porre ulteriori avvisi di accusa! L'articolo può essere candidato nuovamente solo dopo 60 giorni dall'ultima candidatura e a restauro avvenuto.

Firmato: --Isidoro Bubbola 22:23, feb 28, 2017 (CET)
Controfirmato: Il triste mietitore