Nonsource:Diario segreto di un genoano

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
"Caro diario, oggi sono stato ad un acquario. Molto bello, anche se sono dovuto andare a lamentarmi con la direzione per lo stupido errore nel nome. E il bello è che in questa città aggiungono la V proprio ovunque, è pazzesco!"

1 agosto

Caro diario, sta iniziando una divertente stagione sportiva per il mio Genoa, un anno di epiche sfide allo stadio contro grandi avversari quali il Mantova e l'Albinoleffe. Questo è l'anno della riscossa, torneremo in serie A! Non ce n'è per nessuno: Enrico ci ha comprato il contesissimo bomber Pakistano, che ci farà almeno 20 gol. Ora vado a vedere il sorteggio di Coppa Italia.

3 agosto

Evviva, evviva! In Coppa Italia se superiamo il Giulianova andiamo contro i ciclisti. Che bello, finalmente gli facciamo il culo! Inoltre Enrico non ha ancora finito col mercato: sono in arrivo un difensore cinese (soffiato ai ciclisti) e tutti i giocatori che i ciclisti hanno buttato via negli ultimi 10 anni. Saranno motivatissimi, la vittoria sarà nostra! PS: la campagna abbonamenti ha superato quota 6000! Siamo indubbiamente la squadra più seguita, oltre a quella più vincente, di Genova!!

7 agosto

Caro diario, ieri sono andato alla grande Presentazione della squadra. Era una grandissima festa, mi sono divertito! Voglio vedere quando scenderanno in campo gli avversari col fiato di 10000 tifosi sul collo! Alla presentazione purtroppo sono scoppiati dei tafferugli. Mamma mia, perché i ciclisti ci devono rompere anche oggi? (Ammesso che oggi non ho visto nessun ciclista... tutti quelli che ho visto picchiarsi erano genoani) Comunque ho conosciuto una ragazza alla presentazione. È simpatica, carina, e pure genoana da 4 generazioni! Spero proprio di rivederla...

15 agosto

Primo turno di Coppa: abbiamo vinto 4-1 (ai rigori, ma chissenefrega...) La Nord era pienissima! Peccato che tutto il resto dello stadio fosse chiuso. Preziosi ha detto che è perché sarebbe comunque stato vuoto, ma sono tutte balle, la verità è che siamo vittima del complotto di Palazzo! Ma noi risorgeremo, e lo faremo mediante un tifo irriducibile! Forza vecchio Grifone! PS: ho reincontrato la tipa carina. Mi son fatto dare il numero di telefono così la prossima volta che vinciamo festeggiamo insieme, e quando perdiamo ci consoliamo insieme (e se pareggiamo?)

22 agosto

AAAAAH terribile! Per una settimana non potrò più uscire di casa con la mia bella sciarpina rossoblù! A farla breve abbiamo perso 3-0 dai ciclisti. Comunque ci siamo battuti bene, è tutta colpa dell'arbitro! Pensa: già nel primo tempo ha espulso il difensore cinese. Poverino, aveva solo cercato di ammanettare Cassano dopo che questi l'aveva insultato! Poi è stato anche espulso l'attaccante pakistano, molto ingiusto! Aveva solo tentato di sniffare tutte le righe del campo! Poi nella ripresa il portiere ciclista è stato espulso per fallo di mano. Tutta la Sud s'è messa a fischiare. Che ladroni! In verità il fallo era avvenuto in area, c'era anche rigore!

23 agosto

Oggi un doriano mi ha insultato per strada, dandomi del perdente. L'ho mandato a cagare dicendo che perdente sarà lui, a noi i nostri storici scudetti non ce li toglie nessuno e prima o poi vinceremo anche la Stellina d'Oro!