Dev (cantante)

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Dev (cantante)
   La stessa cosa ma di più: Dev-C++.

Devin Star Devonne Demetria Demente (ah no, non è lei)... dicevamo, Devin Star Tailes, meglio conosciuta[senza fonte] come DEV, è una famosa cantante, rapper e abbreviazione aeronautica statunitense.

DEV in un flashmob a Spazio Novecento, a Roma
DEV nei suoi momenti di disumanizzazione in cui diventa un IDE gratuito per la programmazione in C/C++.

Nonostante sia nota come la creatrice del famoso brodo Star, ha tentato la carriera di cantante nel 2010 immischiandosi tra artisti dal calibro di Rihahahanna, Che$cia e le altre puttanelle dell'epoca.

Questa pseudo-cantante sarebbe potuta essere nota per mancare di originalità, rubando qua e là stili e ritmi di altre cantanti, peccato che ci pensasse già qualcun'altra a svolgere questa attività. Noto è il suo tentativo di plagio della sua In The Dark con la famosissima Dance In The Dark dell'attrice ed ex cantante Lady Gaga, brani così simili anche negli episodi di dissenteria provocati dopo l'ascolto. Nella sua ridente carriera è arrivata addirittura a copiare una sua stessa canzone, ripubblicandola con la scusante di una "leggera rivisitazione", ci si riferisce chiaramente alla chiacchieratissima Like A G6, una di quelle canzoni che senti diecimila volte in radio ma non sai nemmeno chi cazzo sia a cantarla.

Biografia

DEV inizia ad appasionarsi alla vita mondana fin da bambina, in quanto la madre era una assidua frequentatrice della discoteca Piper Club a Roma, tanto che la stessa continuò a frequentare il locale quando era incinta di Devin.

All'età di 14 anni inizia a svolgere l'attività di PR per il centro eventi Spazio Novecento, attività con cui guadagna anche un bel po' di soldi che però non si sa dove siano finiti[citazione necessaria].

Ispirata alla vita notturna, decide di renderlo il tema principale delle sue canzoni, pubblicandole su MySpace. In questa piattaforma conosce il duo La cataratta con cui incidono alcune canzoni tra cui il suo debutto Booty Bounce nel 2010 che verrà rivisitata con il nuovo titolo Like A G6 nello stesso anno.

Grazie all'incontro con i due nerd, questi chiedono successivamente a DEV di registrare per loro un breve messaggio vocale in cui la cantante dice "It's the Cataracs", frase presente in molte canzoni prodotte dal duo, soprattutto quelle più famose dei primi anni del 2010, ovviamente non di DEV.

Carriera

Come già detto, la sua popolarità è durata per circa 3 minuti e 38 secondi grazie alla canzone Like A G6. Oltre quella, i suoi successi si contano sulle dita di chi è senza mani. Famoso è il suo album The Night The Sun Came Up, originariamente chiamato The Night The Sun Came Out and the Barista Yelled and Had a Heart Attack, che racconta di quando scoprì che dopo la notte vi è il fenomeno del progressivo chiarore del cielo: il crepuscolo mattutino.

Nel 2014 pubblica gli EP gemelli Bittersweet July con la parte 1 e 2 i quali contengono brani che si possono tranquillamente saltare, ma le copertine utilizzate sono davvero fighe. DEV infatti si salva solo grazie alla sua bella presenza[citazione necessaria].

Raggiunta una certa età, 28 anni, nel 2017 pubblica il secondo album I Only See You When I'm Dreamin' in cui raggiunge una profondità di testi mai vista prima. Questo album racconta infatti degli incubi ricorrenti della cantante dovuti ad una persona che la tormenta durante il sonno.

Discografia

2012 • The Night The Sun Came Out and the Barista Yelled and Had a Heart Attack

2017 • I Only See You When I'm Dreamin'

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • DEV è una denominazione di origine protetta.
  • L'acronimo DEV è sotto copyright.
  • DEV è una categoria di divinità indù.
  • DEV è anche una sviluppatrice di software.
  • DEV è un codice ISO 3166-2:GB del Devon (Regno Unito).
  • C'è qualcos'altro che lei non è o che non sappia fare?
Musica Portale Musica: accedi alle voci di Nonciclopedia che trattano di Musica