Desert Eagle

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
(Rimpallato da Deagle)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Come usare una Deagle per schiacciarsi i brufoli.
« Così tanta libertà che la puoi a malapena controllare. »
(Slogan della Desert Eagle.)


La Desert Eagle, detta "Deagle" da chi ha fretta e "Beagle" per la sua efficacia nella caccia al coniglio, è un'arma simile ad una pistola ma classificata come cannone a una mano. Viene costruita in Israele e lì è molto diffusa tra i rabbini: è l'unica arma che si può usare anche il sabato. Questa pistola è famosa per essere presente in ogni videogioco mai pubblicato, compreso Pac-Man.

Storia

Uno dei primi modelli, in seguito si cercò dare alla pistola dimensioni più contenute.

La Desert Eagle fu progettata negli anni '80 dalla Magnum Resarch Inc.[1] di Tom Selleck. Lo scopo era quello di creare un'arma che permettesse di andare a caccia di cervi usando una mano per sparare e l'altra per bere birra, ma siccome l'uso di una Desert Eagle con una sola mano provocava spesso la separazione dell'omero dalla spalla, furono inventati anche i berretti porta birra.

La creazione di questa arma faceva parte della corsa agli armamenti che caratterizzò la guerra fredda. Niente di strano, infatti, se essa fu fabbricata in Israele fino al 1995. La Desert Eagle fungeva da deterrente bellico parimente alla bomba nucleare, o forse anche meglio, visto che poteva essere caricata con pallottole esplosive da 6 kilotoni.

Negli ultimi decenni la fama della Desert Eagle è riuscita a gettare un'ombra sull'amato revolver .44 magnum, che ormai è quasi sconosciuto ai giovani d'oggi e gode del solo interesse dei fan dell'ispettore Callaghan.

Caratteristiche

La Desert Eagle adotta alcune caratteristiche dei fucili come il peso spropositato, il rinculo incontrollabile, la possibilità di utilizzare una vasta gamma di proiettili e di essere caricata con vecchia ferraglia come un archibugio. Però non si può usare a mo' di pagaia. Inoltre può essere personalizzata o "pimpata" come si vuole; gli accessori più comuni sono il cannocchiale a infrarossi con zoom 40x, doppia impugnatura, innesto per baionetta/machete, treppiedi e caricatore da 200 colpi.
Quest'arma parrebbe avere, però, un piccolo problemino: si inceppa ogni tre colpi. Niente di preoccupante, in questi casi basta lanciarla con forza contro il proprio nemico per farla esplodere[2].

Varianti

Desert Eagle Classic Il modello più comune e quello più versatile. Può sparare proiettili .44 magnum, palle da cannone, colpi di mortaio, razzi segnalatori, missili cruise e rottweiler in armatura pesante. È costruita in acciaio inox con fondo antiaderente e calcio in culo.
Desert Eagle Classy Modello per gente facoltosa. Placcata in oro, calcio in avorio, spara proiettili con punta di diamante e rilascia gas Chanel N. 5. È il modello più diffuso nei paesi arabi, ma si può ottenere soltanto usando i trucchi.
Desert Kitty Carinissima pistola progettata appositamente per le soldatesse dell'esercito israeliano.
Desert Eagle Mini Modello pensato per i bambini, l'ideale per farsi fin da piccini una cultura delle armi. È dotata di un sistema di parental control in modo che spari solo in presenza di un adulto e anche di un sistema per rilevare minacce pedofile.
Desert Eagle Pimped A che serve spendere soldi per un fucile quando con questo kit potrete ottenerne uno dalla vostra cara Deagle?
Dessert Eagle Dolce da servire dopo i pasti agli stomaci di piombo.

Utilizzi

Il proiettile di una Desert che colpisce il bersaglio

La Desert Eagle è un'arma molto versatile e può essere usata in molti modi:

  • Caccia: in Australia è molto usata per la caccia al coniglio, ovviamente senza alcuno scopo alimentare, poiché gli animali colpiti esplodono in una nuvola di coriandoli rossi. In Africa viene invece usata per abbattere elefanti, e con le cartucce adatte si riesce a far esplodere pure quelli.
  • Guerra: è un'efficace arma anticarro in grado di mettere fuori gioco anche diversi velivoli. Talvolta è stata usata anche per scopi terroristici, vedasi il buco creato nell'edificio del Pentagono l'11 settembre 2001.
  • Fai da te: utilissima per piccoli lavori come fare buchi per i tasselli, buchi per piantare fiori e fare le prese d'aria sul cofano della macchina.

Acquisto

Negli Stati Uniti la Desert Eagle si può comprare in ogni supermercato, ma ha un prezzo piuttosto restrittivo: 2000 $, che però viene scontato se si acquista una pistola per ogni membro della famiglia.

Voci correlate

Note

  1. ^ ulato chissà dove.
  2. ^ Più o meno come in Borderlands 2