Dead by Daylight

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Come diavolo ci sono finito qui? »
(Ogni survivor all'inizio del match)
« Mmm, un armadietto, sarà mica l'obbiettivo del gioco? »
(Dwight Fairfield)
« Dwight Fairfield »
(Chiunque alla domanda "Chi è il personaggio più sfigato?")

Dead by Daylight è un bug survival horror asimmetrico pubblicato da Behaviour Interactive nel 2017 e rilasciato per PC, PS4, PS5, Xbox One, Series X e addirittura Nintendo Switch, iOS e Android, nonostante si tratti di un gioco programmato talmente male che faticherebbe a girare decentemente anche su un computer quantistico - giocarci su mobile, infatti, è un'esperienza godibile tanto quanto calpestare i ricci col culo.

Il titolo è giocabile esclusivamente online, il che rende Dead by Daylight un'esperienza ancora più frustrante visto che i server su cui si appoggia sono con ogni probabilità collocati in Burmini e, pertanto, garantiscono match lenti, pieni di bug e con errori di disconnessione sempre dietro l'angolo.

Come si gioca

Il gioco consiste in partite online competitive in cui un malcapitato, nei panni dell'assassino, si trova ad affrontare una squadra di sopravvissuti composta da quattro giocatori. L'obbiettivo del killer è ovviamente quello di accoppare gli avversari prima che questi riescano a fuggire dal match mediante l'aggiustamento di cinque generatori/carrelli magici sparsi a cazzo per la mappa che inspiegabilmente renderanno possibile l'apertura delle vie d'uscita. Sebbene i killer giocabili siano generalmente minacciosi, alti due metri e muniti di armi letali e/o poteri sovrannaturali, il compito di seccare i survivor si rivelerà subito tutt'altro che semplice: questo perché l'assassino non può semplicemente far fuori i suoi avversari con un colpo di motosega o con una coltellata in mezzo alle tette come sovente accade nei film horror, poiché egli ha in realtà l'obbiettivo di sacrificare i sopravvissuti a un'entità superiore non meglio definita e giustificata dall'esistenza di una lore incasinatissima e poco sensata. Il killer dovrà quindi attenersi a una sorta di rito sacrificale che consiste nel far finire gli avversari col culo per terra, trascinarli fino a dei ganci (anche questi sparsi a cazzo per la mappa) e qui appenderli, in attesa che questi vengano salvati in tempo zero dai loro compagni. Questo per almeno due volte per ciascun giocatore, a meno che i compagni di squadra non siano degli infami negligenti. Va inoltre detto che, mentre i quattro survivor si avvalgono di una visuale di gioco in terza persona, al killer ne spetta una in prima persona, che renderà possibile ai suoi avversari di nascondersi facilmente dietro al suo culo senza che il poveretto se ne accorga. Insomma, vestire i panni dell'assassino in questo gioco è un lavoraccio e chiunque decida di fare un tentativo ritornerà tempestivamente nella fazione dei sopravvissuti (non prima di aver trascorso un match a bestemmiare e a setacciare l'immensa mappa di gioco a caccia dei quattro bastardi).

Lo scopo dei sopravvissuti è, sulla carta, quello di sopravvivere agli attacchi del killer e di fuggire sani e salvi dalla mappa: in pratica, invece, i quattro si troveranno sempre a fare comunella per rendere al loro aguzzino la vita ancora più dura perculandolo, accecandolo con delle torce, stordendolo con dei bancali in fronte, tirandogli impacchi di merda e combinandogli altre marachelle che lo faranno desistere definitivamente dal suo compito. Di negativo per i sopravvissuti c'è che questi non possono concretamente difendersi dall'assassino, che potranno contrastare facendo solamente uso di torce, kit, cassette, bombe, bancali, finestre da scavalcare, armadietti in cui nascondersi, svariati perk, provvidenza divina, elicotteri apache e cannoni a rotaia.

Toxic players

Questa è una lista dei peggiori tipi di "giocatori"che tu possa trovare nel bug:

  • IL PRE-MADE simpaticissimi survivors che si divertono a fare team da 4 amici mentre parlano su TeamSpeak o Discord. Si divertono a prendere per il culo il povero malcapitato, e non importa se il killer è un nabbo o un pro, sarà lui a prenderlo nel culo. Questi giocatori si possono trovare anche nella (poco) rara forma shiny, cioè tutti Claudette Morel, con il legacy completo (probabilmente ottenuto con le hack) e quel fastidiosissimo atteggiamento da MiCredoFigoAncheSeSonoPiùScarsoDiUnNonVedente.
  • IL NOOB CHE NON SA GIOCARE colui che ha appena scaricato il bug ed ha avuto la brillante idea di non informarsi minimamente su come si giochi o quali siano gli obbiettivi, mandando a quel paese l'intera partita. È già tanto se sa a cosa stia giocando, diciamolo, sembra proprio la tua descrizione!
  • IL RUSSO-SOLITARIO è colui che nel 99.9% dei casi si crede un pro ma è più scarso di te, e nel restante 0.1% sa di essere scarso ma non lo ammetterebbe neanche per la diffusione del comunismo in tutto il mondo. Se vieni appeso e l'unico giocatore ancora in vita è lui, allora puoi anche quittare subito, tanto anche se il killer fosse in pausa cannetta a 10 km di distanza, non muoverebbe neanche un muscolo nella tua direzione, invece se fosse lui appeso e il killer lo stesse face-camperando nel basement con Leatherface e con la motosega accesa e tu non lo salvassi, aspetterebbe finché tu non muoia per scrivere nella chat finale insulti in una lingua incomprensibile
  • IL FACE-CAMPER e per ultimo, ma non meno importante, colui che come madre ha una BRAVISSSSIMA donna, colui che appena si sveglia la mattina, accende il suo pc e cerca su google "hOw T0 D0WnLoAd rAm" per poi lamentarsi se ha più virus che neuroni, colui che a colazione mangia latte e cromosomi, signore e signorine, il face-camper. Non è altro che un pidocchio che vive nei peli pubici di Rosario Muniz che passa la sua vita a rincorrere un solo survivor per poi appenderlo ad un gancio e stargli appiccicato finché non muore per poi mettersi in un angolo e piangere perché la sua unica preda se n'è andata.
  • TU non c'è molto da dire, basta guardarsi allo specchio e capirai tutto...

Survivors


  • DWIGHT FAIRFIELD è uno sfigato che nessuno vorrebbe neanche come schiavo, diciamo un te ma con meno cromosomi.
  • MEG THOMAS è una ragazzina tanto atletica quanto fastidiosa. La usa chi non sa che fare della propria vita.
  • CLAUDETTE MOREL è timida e pure di colore, quindi buona fortuna a scovarla al buio...
  • JAKE PARK sembra più uno di quei barboni che si fanno le canne davanti alle scuole elementari, ma in realtà è il Bear Grylls del gruppo.
  • LAURIE STRODE fratella di Michael Myers
  • ACE VISCONTI un argentino di origini Italiane molto bravo nell'arte della truffa, diciamo un Berlusconi che non ci ha creduto abbastanza...
  • WILLIAM OVERBECK quello di left4dead, niente di più, niente di meno.
  • FENG MIN la cinese del gruppo
  • DAVID KING è un rumeno con problemi di alcolismo
  • QUENTIN SMITH un qualcuno che ha usato troppo l'LSD
  • JEFF JOHANSEN Un barbone senza tetto e panzone… nessuno conosce la sua fisica nel correre più veloce di un armadillo con quella trippa.
  • JANE ROMERO Una culona bastarda piena di peli pubici, con perk che ti faranno odiare gli armadietti.
  • ASHLEY J.WILLIAMS Un faccia rettangolare con una entrata OP per poi nerfare il suo ultimo perk… ora è diventato un bidone dell’immondizia. Chissà se si sega con la mano sinistra o destra…
  • ÉLODIE RAKOTO Una prostituta con dei capelli che sembrano un nido per draghi.
  • KATE DENSON Una bionda che combina solo guai in team. Possiede perk che possono far sì che un disabile possa giocare a questo bug.
  • ADAM FRANCIS Un clandestino sbarcato in Italia con un QI più alto del tuo. Si libera da un gancio, lancia sassi e cura più veloce di un medico buddista.
  • DETECTIVE TAPP Il primo perk lo usi come la carta igienica foxy.
  • CHERYL MASON Una finta bionda che viene sempre stuprata dal killer, non mi chiedere perché.
  • FELIX RICHTER Un biondo più figo di noi messi insieme, nonché un bastardo che si potenzia con le disgrazie degli altri.
  • NANCY WHEELER Un personaggio di stranger things abbastanza sfigata. L’unica cosa utile di questo oggetto è che può curarsi negli armadietti.
  • STEVE HARRINGTON Un bulletto fallito che corre corre e corre per poi prenderlo nel culo da un qualsiasi killer, specialmente dal demogorgone.
  • YUN-JIN LEE Un personaggio in possesso di un nome impronunciabile soprattutto di merda, possiede perk che durano quanto le sigarette pakistane.
  • YUI KIMURA Un asiatica stranamente un pò figa rispetto alle altre, con delle unghie che superano la lunghezza del pene di Danny D. Possiede un perk che ripristina i bancali down.
  • JILL VALENTINE Un personaggio disegnato malissimo nel bug (come al solito). Addestrata dall’ISIS posiziona c4 sotto i generatori facendo bestemmiare il poveretto che lo scalcia.
  • LEON STRONZO KENNEDY Un nuovo sopravvissuto sempre addestrato dall’ISIS ma in un campo diverso, difatti invece di possedere le bombe a mano, crafta flashbang dal nulla, precise come un nigga in possesso di una fionda.

Killers


  • IL TRAPPER non è un ragazzino che fa trap ma un uomo alto un metro e mezzo a cui piace il comunismo.
  • SPETTRO il killer più scarso di tutti, per alcuni è più un sopravvissuto che un killer...
  • IL MANDRIANO e niente, un ragazzone di campagna con un'insolita attrazione sessuale per le motoseghe, e come dargli torto...
  • LA NURSE colei che attraversa i muri, nonché il killer più forte del gioco dopo Nea Karlsonn.
  • NEA KARLSONN è una prostituta che non ha fatto molto successo ed è finita per abusare di droghe pesanti come lo zucchero.
  • MICHAEL MYERS sorello di Laurie Strode.
  • LA STREGA una nanetta che ha letto troppi libri esoterici.
  • IL DOTTORE detto anche il TiFaccioQuittareSubito.
  • LA CACCIATRICE una russa depressa che lancia accette nel tempo libero e lancia accette per lavoro.
  • IL CANNIBALE è il killer più semplice da usare, nonché il migliore per face-camperare.
  • INCUBO un fattone che va in giro a chiedere le monetine per comprarsi il vino.
  • LA MAIALA Una storpia malata che girovaga con coltellino svizzero nel manico, si mette a 90 per eseguire porcate furtive. Indossa ai malcapitati un casco brasiliano con un timer di morte. Si può rimuovere facilmente, ma alla non rimozione di questo, ti fa esplodere la testa di sangue,bestemmie,insulti e complimenti verso la madre del killer.
  • IL CLOWN Il down è un barile ubriacone molto altruista, lancia boccette di cerume contro i sopravvissuti rendendole facili prede, facendoli tossire,urlare come delle pecore,cecità e la peggiore di tutte sfinimento con un accessorio rotto.
  • LO SPIRITO Questo spirito natalizio molto arrapata possiede un abilità impossibile da usare ma con una certa abilità può causare morti e feriti con poche scorregge.
  • LA LEGIONE Un killer molto odiato e schifato dalla maggioranza della community nasce,cresce,corre e ferisce. Corre più veloce di 10 killer messi insieme colpendo in una sola volta 4 piccioni mandandoli in stato di figa profonda. Che simpatico vero?
  • LA MALATTIA Malata di covid erutta dalla sua bocca liquido seminale verde, per rimuovere la SBOVVA bisogna dirigersi verso una fontanella armato di tampone. Dopo la pulizia la fontana diventa rossa… Nella quale la COVIDDI può assorbire per poi sparare ciclo ai piccioni corridori danneggiandoti.
  • GHOST FACE C’è poco da aggiungere su questo pedofilo pervertito… Può scoparsi e vendicarsi di coloro che lo provocano facendolo godere in modo feroce. Stalkera le donne nude per poi penetrarle con il suo coltellino.
  • DEATH SLINGER Chiamato così perché il suo nome originario fa abbastanza cagare. Spara dildi trascinando gazzelle verso di lui, rendendole facili prede. Molto penetrante questo killer.
  • PYRAMID HEAD Un testa di cazzo veramente simpatico, ti insegue con un mandingo spaventoso, crea pozzanghere ciclose e ti imprigiona in una gabbia per topi.
  • NEMESIS Un fascista alto più del monte everest (è pure pelato). In compagnia degli zombie colpisce le proprie prede con un pisellone o alla Rocky Balboa. Col pisellone può infettare portando ai sopravvissuti a vaccinarsi con l’astrazeneca, dopo l’esaurimento vaccini il pisellone potrà danneggiare i malati.
  • L’INGANNATORE Un gay prider molto fiducioso, lancia pisellini fastidiosi che con il tempo ti converte in gay.
  • I GEMELLI Un killer che ti farà sboccare alla prima vista, in realtà ne sono due… Ma sono abbastanza introvabili fortunatamente nelle sessioni.
  • LA PIAGA Un demogorgone dei poveri, ha una bocca sventrata recentemente da Rico Strong. Un killer inutilizzabile, si vede che i programmatori non avevano sbatti di inventarne uno…
  • L’ONI L’ano è un killer che ti infila la katana nell’ano. Assorbe ciclo e con il tempo avrà a disposizione il leggendario mandingo che oneshotterà i malcapitati.
  • IL DEMOGORGONE Un kinder molto stupido, sembra un incrocio fra un cavolfiore e un girasole. Si teletrasporta entrando in status di ignaro, abbastanza inutile perché il solo camminare crea terremoti 30.0 di magnitudo.
  • L'ARTISTA Una monca spastica a cui piacciono gli uccelli (mi riferisco ai corvi monello che non sei altro), può prendervi a uccellate e riempirvi di uccelli fastidiosi come il piscio quando, nonostante le tue mille attenzioni, finisce sempre sul bordo del cesso.
  • LA MERCANTE DI TESCHI La MERDAnte di tedeschi è una zingara che ha confuso Terminator con Wolverine nonché il killer più inutile del gioco dopo il Democoglione, rilascia dei cazzilli in giro per la mappa che diranno a questa sottospecie di Rom dove siete.
  • LA SINGOLARITÀ Una sacca scrotale iper mega dopata e con una sana dose di cazzimma, è dotata di rasoio Gillette sul braccio destro, mentre dal sinistro eiacula delle scroto-cam che si appiccicano ai muri e fungono da telecamere e permettono a scroto-man di teletrasportarsi nel culo del survivor.
  • IL CAVALIERE Evaso direttamente da Trash Royale vi inseguirà con una spada forgiata direttamente da Chuck Norris, vi può ricorrere assieme ai suoi amici fatti di LSD.
  • L'ONRYO Vabbè Samara di The Ring per capirci. Ogni volta che esce dalla TV vi farà salire il cagotto, quando la barra del cagotto è piena Samara prenderà e con uno sguardo vi allargherà il buco del culo facendo uscire la diarrea accumulata.
  • LO XENOMORFO Uno Xenofobo fascista con la testa a forma di supposta col potere simile al demospaccone, infatti, può spostarsi tramite tunnel e, inoltre, può colpirvi con la coda in modo tale da permettervi di augurare 85 tumori maligni all'intero albero genealogico del killer.
  • IL MASTERMIND Alberto Zio Wesker, venuto direttamente da Resident Evil, è alla costante ricerca di Leone Stronzo Kennedy, e non si fermerà dinanzi a nessuno. Il suo potere è quello dei Cuozzi Napoletani: Ti fa fare capa e muro finchè non la smetti di guardarlo. PS: Accecabile nonostante gli occhiali da sole...
  • IL CAVALIERE E niente, un Cavaliere del cazzo col potere di sdoppiarsi stile Tensing (o come cazzo si chiama) di Dragon Ball. Di utile ha solo le perk, per il resto è un nabbone. Armato manco venisse da Dark Souls, solo per dare la caccia a dei poveri survivors indifesi.
  • IL CENOBITA Il CeNobita è il gemello malvagio di Nobita di Doraemon. Incazzato a bestia, ha venduto l'anima al diavolo per avere poteri immensi. Si arrapa evocando catene magiche che finiranno dritte dritte nelle pingui chiappe dei survs. (Ma a volte, anzi spesso, non centra il buco...)
  • LA DRAGA Questo coso non si capisce che cazzo è. Dall'aspetto sembra un ammasso di sbobba. Ha il potere di teletrasportarsi negli armadietti, e nel tuo guardaroba, sporcandoti i vestiti di sperma e facendo incazzare tua madre.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Nonostante i killers siano spesso dotati di poteri incommensurabili, non possono distruggere definitivamente i generatori.
  • Nonostante i killers siano spesso dotati di poteri incommensurabili, non possono uccidere subito i surv, i quali possono curarsi all'infinito, non importa se li hai segati in 2 con Bubba.
  • Nonostante i killers siano spesso dotati di poteri incommensurabili, basta spesso una torcia, o un bancale piazzato lì da qualcuno per puro caso, per fargli male.
  • I surv sono il male.
  • I killers sono il bene.
  • Chi gioca Il Dottore soffre di una qualche strana forma di psicosi.
  • Chi gioca Pyramid Head ha (o ha avuto) una famiglia disfunzionale.
  • Gli items si scaricano subito e non servono a nulla. Tranne la cassetta degli attrezzi per i pro azzeccati che, sabotano gli uncini in un raggio di centoventordici metri dal killer.
  • Il gioco è rotto. Pieno di bugs, nonchè sbilanciato ai ranghi alti, nei quali i surv fanno letteralmente a pezzi il povero killer, dopo averlo rigorosamente bullizzato e tbaggato.
  • I killers che non appendono il gioco entro qualche giorno diventano killers veri nella vita reale a causa della frustrazione arrecatagli dalla tossicità dei surv.
  • L'onryo (Cioè Sadako, ovvero Samara versione Giapponese) è maggiorenne, e NON è putrefatta. Mi fa arrapare.
  • Se giochi surv, a meno che non cambi server usando delle VPN, trovi sempre gli stessi killers. (La cacciatrice, Spettro, La legione, etc)
  • Se abbandoni la partita verrai punito con un ban temporaneo dalla Mafia.
  • Se però è un surv ad abbandonare, verrà sostituito da un bot con le hack. (Sul serio.)
  • Se giochi killer e sei così tossico da far quittare tutti i survs e da ritrovarti a giocare contro dei bots, non potrai comunque quittare. Sarebbe proprio un peccato se qualcuno saltasse in aria... Vero?