Cornelia Hale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Uno dei momenti più intensi del personaggio: il subplot romantico con un foglio A4.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Cornelia Hale
« Sono D-I-V-I-N-A »
(Riassunto del 95% delle possibili citazioni di Cornelia)
« Cornelia, la tua ultima emergenza riguardava un paio di pantaloni che il centro commerciale aveva esaurito. »
(Taranee a Cornelia. La citazione è vera.)
« Senza dubbio la mia Witch preferita »
(Cornelia su se stessa Bimbaminkia qualsiasi su Cornelia Hale)
« Mi dispiace, ragazze. Credo dobbiate farcela senza di me. »
(Cornelia dopo essersi spezzata un'unghia)

Cornuta Cornelia Hale è un personaggio del cartone animato W.I.T.C.H., guardiana della Terra e immancabile ragazza sexy del gruppo. In linea con il suo Elemento, gli scienziati della Simmenthal sono unanimemente concordi nel dire che il suo ciclo di pensieri sia equivalente, in potenzialità e in interesse, a quello di un cactus rinsecchito del Nevada.

Oltre ad assumere il doveroso ruolo di ragazza stupida e bionda in stile Britney Spears di qualsiasi gruppo di maghette dei cartoni animati, nell'arco della sua interessantissima esistenza[citazione necessaria] sviluppa una spiccata passione per l'infastidire la già di per sé piagnucolona Will Vandom, divertendosi nel vederla piangere. Non che si possa darle torto, beninteso. Per il resto, il personaggio può essere perfettamente descritto in due sole parole: stronza altezzosa Minako Aino.

Vita

Cornelia che, in un momento di difficoltà economica, inizia a lavorare per Brazzers.

Il titolo della sezione qui presente è in realtà a puro scopo illustrativo: tra gli esperti è attualmente in corso un fervente dibattito epistemologico sulla giusta definizione da dare a Cornelia. In assenza di qualsiasi attività riconducibile a un essere pensante, è cartesianamente in dubbio la sua classificazione di essere cosciente. In mancanza di riferimenti certi, e nella speranza che la scienza delle merendine possa un giorno rispondere a questa domanda, viene mantenuto il titolo attuale.

Il suo attacco è privo di sfavillanti bacchette magiche o dell'uso del cuore di Kandrakar come le altre Witch e le altre cinquemila maghette dei cartoni animati, dunque può in tal senso essere considerata la più originale del gruppo. Non che questo sia un gran merito, eh. Benché ella si atteggi costantemente a grand designer, da trasformata indossa un'enorme e pessima gonna viola prugna, stivali per nulla sexy e una maglietta verde vomito di pessimo gusto, comprata forse in qualche bancarella di marocchini nelle feste di paese napoletane. Possiede inoltre un gatto rognoso con le pulci grosse quanto cavallette di nome Napoleone[1], regalatole nientedimeno che da Will, padrona indiscussa delle sue fantasie megalomani aggressive e competitive[2]. Nonostante l'animale dimostri di possedere poteri sovrannaturali anche alquanto invidiabili, mantiene la stessa irreprensibile condotta di assoluta inutilità e nullafacenza della padrona, non muovendo neanche il dito mignolo della zampa sinistra durante le battaglie. Tale gatto, tale padrona.

Il gatto di Cornelia mentre si sta facendo scannare viva.

Manco a dirlo, Cornelia, nonostante la sua aria da diva a metà fra Madonna e Lady Gaga, si farà mettere i piedi in testa persino da lui. E, cosa ancor più facilmente desumibile, è il personaggio più intelligente di tutta la serie; unico, senz'altro, capace di sedersi educatamente sulla tavolozza del water e pulirsi i genitali dopo aver soddisfatto i propri bisognini fisiologici. No, non Cornelia: Napoleone.

Vita privata

Privata per modo di dire, visto che sbandiera tutto ai quattro venti come una influencer di Instagram. Cornelia ha un fidanzato di nome Caleb, una sottospecie di macaco palestrato proveniente dal pianeta di Meridian[3]. Almeno fino a quando, in una drammatica scena emotiva e registicamente perfetta, non decide di mollarlo per Peter, il fratello giamaicano con i dreadlocks palestrato nero di Taranee. Sì, Caleb è stato capace di farsi mollare dalla puttana del cartone. Oltre a Caleb, utile quanto una pianta sintetica da giardino, Cornelia ha anche una migliore amica di nome Elyon Portrait, che, in fatto di intelligenza e perspicacia, può essere accostata all'amica. O quasi.

Curiosità

  • Cornelia, stranamente, non appare mai nuda in oltre 100 numeri di fumetto. Dato ancora più curioso, considerando che W.i.t.ch. è targato Disney.
  • Esistono persone che creano, o peggio cercano su internet hentai sul personaggio.
  • Si stima che Cornelia pesi 60 chili, di cui 59 di solo trucco.
  • Cornelia vive in una casa lussuosa che anche Berlusconi se la sogna. Il tutto mentre il resto delle Witch deve condividere il proprio letto con barboni puzzanti di latte e diecimila gatti randagi puzzolenti. Donna dal grande cuore, Cornelia.

Articoli correlati

Note

  1. ^ Gli autori del cartone, i mangiarane della Sip Animation France, hanno per l'occasione ricevuto una medaglia al patriottismo da Hollande in persona
  2. ^ Il peggior regalo della storia, poiché si dimostra uno spirito parlante protettore di sua sorella minore. Che teneri, questi micetti.
  3. ^ E questo fa sorgere un amletico dubbio: nonostante nel cartone Caleb abbia un aspetto (più o meno) umano, è comunque considerabile un essere proveniente da un altro pianeta. Che Mistero voglia fare un servizio televisivo per l'occasione?