Corea del Centro

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera su cauzione.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

La Corea del Centro, detta anche Zona Demilitarizzata Coreana (ZDC), ma anche Korean Demilitarized Zone, oppure anche 한반도 비무장 지대, od ancora "38° parallelo" (dunque dalle parti di Palermo) è uno stato neutro situato fra la Corea del Nord e la Corea del Sud, abitato da cervi, gufi, salamandre, canarini, tigri e crauti per fare il kimchi.

Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Zona demilitarizzata coreana

Geografia

Lo stato è lungo 250 km e largo 4, e perciò funge da custodia per il pene di Rocco Siffredi. Curiosamente, pur avendo questa forma, la ZDC è, ad oggi, l'unica delle Coree a non aver mai inchiappettato a sorpresa la Nazionale di calcio dell'Italia ai mondiali.

Pur essendo ufficialmente demilitarizzato, il territorio è ripieno di mine anti-uomo di ogni genere, recinzioni elettrificate, carri armati, missili terra-terra, bombe a mano, pugni atomici, doppi magli perforanti, nuke, *tua suocera* e calabresi. Per questo motivo è il campo di un interminabile torneo di softair che si tiene da ormai 70 anni.

Politica

Per rimanere neutra rispetto alle due Coree, quella del centro è, come si può già evincere dal nome, democristiana: la DC vince sempre, anche se nessuno l'ha mai votata. Ciò è dovuto al fatto che gli unici cittadini, i già citati animali del bosco, non riescano fisicamente a tracciare una X su di una scheda.