Club 27

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera con l'indulto.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Lui desidera tanto entrare a far parte del Club! Aiutiamolo!
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Club 27
« Sparati! »
(Frase di rito per poter entrare nel Club 27.)

Club 27 (o 27 Club o Club^27 o Club + 27 = 5) è un club talmente esclusivo, ma così esclusivo, ma così tanto tanto esclusivo, che per entrare è richiesto il trapasso in maniera sconvolgente e inaspettata, tipo strozzarsi con una patatina durante una partita di burraco con la nonna. Inoltre è necessaria una certa incompetenza nella musica o nelle arti figurative in generale, un'età compresa tra i 27 e i 27 anni e un nome accattivante e non più lungo di tre lettere come Jim, Jimi o Amy.

El Club veintisiete

Sede principale del club.

I membri del clàb sono tanti, ma, purtroppo, nessuno di loro può esibire la tessera perché sono tutti stecchiti di brutto. L'idea di formare un Club di ex-cantanti e musicisti che passavano il loro tempo libero a pipparsi persino la polvere dalle mensole di casa, probabilmente, anzi, sicuramente, sorse intorno agli anni '70, gli anni dei fricchettoni, che fu caratterizzato da una straordinaria combo di morti: Jimi Hendrix, Janis Joplin, Jim Morrison, Jim Janis Jimi Morrison Hendrix Joplin (un tipo che suonava il flauto traverso con il naso, morì perché tentò di sniffarlo e ci riuscì). Queste morti, avvenute in circostanze misteriose (non si sa bene infatti come l’alcol che ha ucciso Jimi Hendrix sia finito nel suo stomaco: forse uno zio invidioso o la sua chitarra stanca dei maltrattamenti), hanno fatto in modo quindi che il Club27 prendesse vita per dare ai complottisti e i disoccupati la possibilità di giocare con la fantasia e sbizzarrirsi a fare le ipotesi più assurde, proprio come a Cluedo (p.e: Brian Jones, cucina, tubo di piombo, Colonnello Mustard). Il 27 indica l’età media in cui questi giovinetti irrequieti decidono di tirare le cuoia oppure è semplicemente un numero che viene dopo il 26 e prima del 28. Nel corso degli anni, dibattuto è stata la morte di Kurt Cobain e se fosse il caso di inserirlo nel fantomatico club. Infatti, il fantasmagorico cantante dei Nirvana, per potersi assicurare un posto all’interno del circolo, probabilmente usò un'arma non regolamentare: alla fine però s'è fatto uno strappo alla regola e via, finalmente anche lui può vantarsi di esserne membro! Se solo fosse vivo. Da poco tempo inoltre è stata inserita una giuria speciale che valuterà le morti di ogni partecipante e darà un voto dall'uno al dieci basandosi su fantasia, clamore suscitato dal decesso e popolarità di ogni singolo. In premio al vincitore un pullman stracolmo di fan sconvolti e un becchino d’oro purissimo.

Membri invidiati da chiunque, ma una roba che non ti sto a dire ora

Fotografia del loculo Nome Data nascita Data morte Causa del decesso Ruolo nella società
Brian Jones 28 febbraio 1942 3 luglio 1969 Affogato in piscina dopo aver eseguito un tuffo verticale con mezzo salto in avanti carpiato scarso. Fondatore e chitarrista dei giurassici Rolling Stones, amante dei pesci tropicali e le ciabatte col pelo.
Jimi Hendrix 27 novembre 1942 18 settembre 1970 Soffocamento causato da un cocomero inghiottito di traverso. Bruciava chitarre elettriche.
Janis Joplin 19 gennaio 1943 4 ottobre 1970 Incidente durante un esperimento con il tosaerba. Cantante blues e cugina affettuosa, non capì mai il significato della parola usbergo.
Jim Morrison 8 dicembre 1943 3 luglio 1971 Tentò di disinnescare una bomba: tagliò il filo blu. Condivideva frasi su Facebook.
Kurt Cobain 20 febbraio 1967 5 aprile 1994 (probabile) Suicidio con un colpo di fucile, lo scambiò col phon. Stupratore della buona musica con i Nirvana.
Amy Winehouse 14 settembre 1983 23 luglio 2011 Ingerimento di sostanze analcoliche. Degustatrice di vini e Jack Daniels, a volte anche insieme.
Mike Bongiorno 26 maggio 1982 (dimostrava però 80 anni) 8 settembre 2009 Infarto. Non gli permisero di condurre la 20° edizione de La ruota della fortuna: ora la sua salma vaga peregrina. Dire boiate pazzesche a ripetizione.

Articoli correlati