Cimitero:Nonciclopedia:Progetto NonManga

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è nonciclopedia:Progetto NonManga.


Progetto Manga

« Sasuke e Naruto sono gay ma non sono liberi di amarsi per via di quella puttana di Sakura. »
(Fungirl su pagina Naruto.)
« 'Sto articolo ha troppe battute sullo stile "merda cacca pupù". Secondo me c'è da sminuzzarlo. »
(Nonciclopediano su pagina Naruto.)
« Sbrock, Misti e tutti gli altri protagonisti secondari del cartone sono omosessuali e allergici alla vasellina, che però sono costretti ad utilizzare per le frequenti scene di sesso (censurate in Italia). »
(Esempio lampante (e reale) di frase da togliere da una pagina.)

Salve, giovane nerd segaiolo volgarmente chiamato otaku! Ti starai chiedendo chi sono io e perché ti sto obbligando a leggere le millemila parole contenute in questa pagina... Beh, per tua somma sfiga, io sono Light Yagami, ma tu puoi chiamarmi Dio, Signore, Maestro. Prima che avvenga l'apocalisse prevista dalle Sacre Scritture volevo farvi notare che parecchi articoli sui manga o sugli anime trabordano di oscenità, cazzate e chi più ne ha più ne metta. Se tu, che leggi, sei uno degli autori di quegli articoli e non sei ancora morto è perché ho finito l'inchiostro.

In pratica, dopo 2000 anni sono tornato e ho trovato una valanga di letame tale che nemmeno Mosconi potrebbe descrivere, nemmeno usando i suoi soliti modi. Per dare una ripulita a questo mondo, e soprattutto a questa Wiki, ho creato un esercito formato da utenti che hanno la particolare caratteristica di essere una fusione dragonballzetiana tra un nippomane ed una SS, e ho affidato a questa banda di nerd questa importantissima missione che ora vedremo nel dettaglio.

Purtroppo da un anno a questa parte circa, il progetto è in stallo per la mancanza di tutti i suoi componenti, così un altro prode utente ha deciso di badare al suddetto progetto in nome del suo amore per l'argomento. Gli ex-membri del vecchio diverranno membri onorari in attesa che ritornino, mentre per il tempo che resta, sarà il nuovo arrivato a prendere le redini del progetto per farlo risorgere. Rimarrà tutto come prima (non nel senso che nessuno si muoverà), però si aggiungeranno liste e pagine specifiche per aiutare i membri nello svolgimento delle loro mansioni, come stabilito sul forum.

Progetto NonManga

Il Progetto NonManga si occupa della scrittura, del controllo, dell'eventuale riscrittura e dell'amministrazione di tutte le pagine che riguardino gli anime ed i manga. I membri del Progetto lavorano sia indipendentemente che grazie ai consigli degli utenti; potere informarvi riguardo i lavori da fare oppure proporre voi delle modifiche rilevanti cliccando QUI.

Come operano i membri del Progetto

I punti chiave del Progetto NonManga sono i seguenti.

  • Gli utenti che collaborano a questo progetto sono responsabili della qualità degli articoli presenti nella categoria Anime e Manga.
  • Questo progetto DEVE incoraggiare la scrittura di nuovi articoli sui manga, non impedirla. Pertanto è fatto obbligo a chiunque di non offendere nelle pagine di discussione utente chiunque stia lavorando ad una pagina di nostra competenza, sia esso utente registrato o no.
  • A proposito di insulti, sarebbe consigliabile non rivolgerli a noi, anche perché potremmo bannarvi o infilarvi in un pilone di cemento...
  • Gli articoli approvati dai responsabili del progetto recheranno all'inizio della relativa pagina di discussione l'apposito template {{Nonmanga}}.

Umorismo

Sebbene certi anime si prestano, per varie ragioni, ad essere descritti come hentai, beh, lasciate perdere. Scrivere un articolo fondato su frasi come Hanon è lesbica e si fa Luchia fa ridere solo i n00b ed i bimbiminkia, inoltre porta a tragiche conseguenze quali articolo processato per direttissima, rosik di fungirl sui loro forum e incazzatura del capo.

Per essere ancora più chiari, modifiche come questa non vanno bene e vanno annullate prima di subito (questa è stata annullata da anni, quindi NON FATE CAZZATE).

Membri

Chiunque (sì, persino tu) può arruolarsi, a patto di aver già scritto almeno un articolo - che non sia stato cancellato - e presentarlo come prova d'ammissione al Capo del progetto. I membri arruolatisi sinora sono:

  1. Kremisidisc (Nuovo Capo-Progetto)
  2. Kometdisc (Founder ufficiale del progetto e membro presente a intermittenza)
  3. Undead Lorddisc (Capitano di prima in seconda, o di seconda in prima. Braccio destro e sostituto di Kremisi)
  4. Coloredisc (Passava di lì per caso, mi ha fatto tenerezza e l'ho preso...)
  5. Cinese in comadisc (Ufficio ricatti e tangenti)
  6. Teoskavendisc (Assunto dopo una sbronza)
  7. Aquila Neradisc (Assunto perché il suo nick è troppo figo! Non quanto Kremisi però...)
  8. Balestradisc (Il membro della squadra dal grilletto facile)

Lavori in corso

Nonciclopedia:Progetto NonManga/Lavori in corso.

Tribunale

Per essere sicuri che questo progetto non produca più escrementi di quelli già presenti sul sito, è necessario che ogni utente sottoponga al giudizio della comunità i suoi lavori, affinché vengano approvati per la pubblicazione:
Nota bene: se sei indeciso, ovvero l'articolo ti sembra indecente ma migliorabile, specifica i dettagli (o meglio ancora, muovi il culo e miglioralo di tua spontanea iniziativa). In caso di votazione nulla (ovvero tanti voti positivi quanti negativi) si ripete la votazione; se ancora non ci sono vinti e vincitori, lo si manda nel vero tribunale. Ah, gli utenti sono pregati di giudicare onestamente e imparzialmente il lavoro altrui, come anche chi propone deve accettare a cuor sereno le critiche senza dare problemi.

Full Metal Panic

Responso: l'articolo necessita ulteriori rifiniture. Chiedo quindi a chi ne ha la possibilità di occuparsene.--firmato:Kremisi 16:22, giu 29, 2011 (CEST)ver

Sayonara Zetsubou Sensei

Proposto da:Aquila Nera

  • Finalmente sono giunto alla fine del mio lavoro. È stata dura realizzare un articolo di una serie così complessa e impegnativa, per cui non vi spaventate se l'articolo ha una sua "mole" (dato il numero enorme di personaggi ho sintetizzato quanto ho potuto cercando di non togliere alcuni dialoghi e citazioni divertenti). Come vedete ho inserito "solo" 2 gif (tra cui una nel template) per cui spero di non suscitare polemiche. Asd Spero vi piaccia e vi faccia ridere almeno quanto mi sono divertito nel realizzarlo (ogni consiglio per aumentarne l'ironia è ben accetto).-- Aquila Nera 04:32, giu 28, 2011 (CEST)ver
  • Niente da ridire, mi sembra ben formattato e ben curato. Ok pieno da parte mia. --Teoskaven(disc) 08:22, giu 28, 2011 (CEST)
  • Molte immagini sono troppo piccole.. è la terza volta che lo dico!!!!!!!!!--Komet(disc) 20:52, giu 28, 2011 (CEST)
  • Ho voluto contenere le immagini per una questione di peso, ma nulla vi vieta di ampliare i px Asd-- Aquila Nera 23:48, giu 28, 2011 (CEST)
  • Per me va bene, nulla da ridire. Lo ben so --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 13:30, giu 29, 2011 (CEST)ver
  • Fottesega del peso, la priorità è l'estetica --Komet(disc) 19:34, giu 29, 2011 (CEST)
  • Appoliperare è un verbo che non ho mai sentito prima, alcuni link (soprattutto i tormentoni) vanno corretti, gradirei un tono un pizzico più elevato in alcune parti (invece le altre espressioni colloquiali mi "sconfinferano"), alcune frasi vanno riscritte (il senso si intuisce, ma va corretto) e anche certe didascalie, sarei anche per l'inserimento di qualche parentesi/nota qua e là per non creare periodi troppo lunghi, improprietà lessicali qua e là da correggere assolutamente, inoltre sarebbe buona regola spiegare i termini otaku a chi - come me - di Giappone non sa una mazza, alcune note non fanno ridere e andrebbero tolte, alcuni collegamenti esterni li toglierei perché non c'entrano e avrei una proposta per le immagini: dato che sono troppe e troppo piccole, proporrei di toglierne una ai personaggi che ne hanno due e poi ingrandire quest'ultima. Comunque mi complimento con AN: ha scritto poco e molto bene (io, pur non conoscendo la serie ho riso più volte: è un ottimo segno!)! Quando l'articolo supererà il tribunale, lo rimetterò a posto senza tagliare nulla (sennò AN mi mangia) e magari riscrivendo alcune frasi troppo contorte... Questo è tutto.--firmato:Kremisi 00:50, lug 1, 2011 (CEST)ver
  • Appolipare è un verbo d'uso comune, significa "avvinghiarsi a guisa di polpo", basta informarsi. Da specificare quali sarebbero questi tormentoni. Idem le frasi da correggere. Ci sono 33 note in quest'articolo, quante ne vuoi ancora? Quali sono queste improprietà lessicali e perché fai un'arringa senza specificare alcunché? Inoltre mi sembra d'aver spiegato tutto quello che c'è da spiegare e non c'è bisogno di essere degli otaku. Un capo progetto del portale manga che non conosce una terminologia di base è qualcosa di inqualificabile e scandaloso. Il capo non è forse colui che dovrebbe saperne più di tutti? Quali collegamenti esterni non c'entrano? Anche qui, specificare. Sullo scrivere poco non direi proprio, penso che questo sia il secondo articolo più grande che abbia scritto. Ho appena ingrandito le immagini. Troppe non direi vista la mole abnorme di personaggi. -- Aquila Nera 13:26, lug 1, 2011 (CEST)

Nôgami Neuro Investigatore Demoniaco

Proposto:Undead Lord
Note: ho l'impressione che sia ulteriormente migliorabile, ma non mi viene in mente nient'altro.

  • Ho risistemato qualcosina, attenzione ai collegamenti ipertestuali corretti.-- Aquila Nera 16:11, giu 29, 2011 (CEST)
  • Non conosco la serie, mi astengo, ma non si può scrivere un minimo di trama? --Komet(disc) 19:08, giu 29, 2011 (CEST)
  • L'introduzione va rivista assolutamente poiché troppo contorta, anzi, l'intero articoli va rivisto sotto questo punto, le didascalia vanno riviste... Sarò onesto (ovvero ti taglierò le gambe): mi pare assurdo che un articolo del genere sia stato fatto da UL, io sarei se non per la cancellazione, per un restauro da cima a fondo perché altrimenti non se parla di farlo uscire da lì...--firmato:Kremisi 01:31, lug 1, 2011 (CEST)ver
  • Oé non mi offendere, non l'ho fatto io questo articolo. Io lo sto solo riscrivendo (o perlomeno ci sto provando), l'avevo scritto fra gli urgenti dopotutto, se guardi la cronologia prima era pure peggio. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 01:39, lug 1, 2011 (CEST)ver
  • Non ti volevo mica offendere!!!!!!"patpat" Ero solo stupito della bassa qualità di questo articolo, soprattutto confrontato con i tuoi lavori precedenti... CalmoAbbraccio--Kremisi 12:27, lug 1, 2011 (CEST)
  • Ma io sono calmissimo Asd, purtroppo non sempre si riesce a tirare fuori oro dagli escrementi. Tsk --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 12:31, lug 1, 2011 (CEST)ver