Cimitero:Nonciclopedia:Copyright

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ciao bambini!
Non copiate se no la maestra si arrabbia!


NON INVIARE MATERIALE COPERTO DA COPYRIGHT SENZA AUTORIZZAZIONE.
Tutti i contributi a Nonciclopedia si considerano rilasciati nei termini della licenza d'uso Creative Commons Attribution-Share Alike License 3.0 Unported (vedi Wikia:Licensing), a meno che non sia specificato diversamente tramite gli appositi template. Se non desideri che i tuoi testi possano essere modificati e ridistribuiti da chiunque senza alcuna limitazione, non inviarli a Nonciclopedia. Con l'invio del testo dichiari inoltre, sotto la tua responsabilità, che il testo è stato scritto da te personalmente oppure che è stato copiato da una fonte di pubblico dominio o analogamente libera.

Versione semplificata per gente come te

Sapete, bambini, Nonciclopedia è un posto magico, dove ognuno di noi può scrivere quello che più gli piace, o quasi.
Però quando ero piccolo la mia mamma diceva sempre che non è bello copiare dal compagno di banco, soprattutto perché se lui sbaglia, sbagliamo anche noi e poi la maestra si accorge e addio fichi.
Inoltre tutto quello che scrivi qui sopra può essere vandalizzato da chiunque, quindi poi non venire a piangere che il tuo amico ti ha pasticciato il quaderno. Se non vuoi che gli altri tocchino i tuoi giochi, tienili a casa tua e non spargerli in giro per il web, come il tuo seme.

Note

Questo sito vuole diventare un grande contenitore di umorismo originale, prodotto in gran parte dai propri utenti. Tuttavia Nonciclopedia riconosce la genialità di alcuni contenuti circolanti per il web e nelle caselle di posta: affinché tali perle non vadano disperse nei meandri oscuri del word wide web sono ammessi copia-incolla di contenuti anonimi e non protetti da copyright, riarrangiati sotto forma di articoli enciclopedici.


Citare Nonciclopedia

Tutti i contenuti di Nonciclopedia possono essere ridistribuiti senza limitazioni a patto che venga citata la fonte in una di queste maniere:

  • Scrivendo in maniera chiara che il contenuto è tratto da Nonciclopedia.
  • Scrivendo il link esatto da cui è stato preso il contenuto.
  • Apponendo il logo ufficiale di Nonciclopedia o il Papocchio, il nostro watermark.

Dal momento che le opere di Nonciclopedia sono distribuite gratuitamente, cita sempre le fonti, altrimenti sei uno stronzo e brucerai nel Cerchio dei Copioni, assieme a Daniele Luttazzi!

Lucrare

È consentito trarre vantaggio economico dalla vendita diretta o indiretta dei contenuti di Nonciclopedia, ad eccezione di quei file che riportano la dicitura CC-BY-NC, come ad esempio il Logo ufficiale. Sarebbe comunque cosa gradita se prima contattassi la community spedendo una mail a nonciclopedia@gmail.com per sottoporre il tuo progetto al parere degli esperti.

Vedi anche