Cimitero:Aiuto:Manuale/Registrazione

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Registrarsi non è obbligatorio

"Chiunque" è penvenuto su Nonciclopedia, indipendentemente dal fatto che chi scrive sia registrato oppure no. Legalmente per modificare una pagina non si è tenuti a registrarsi, ma moralmente sì. Non vorrai mica che le tue modifiche siano riconosciute per mezzo di un numero (indirizzo IP)? Nonciclopedia non è Matrix: non lo vuoi un nickname scintillante tutto tuo? Ti stai eccitando vero?!

Vantaggi generali

Un utente appena registratosi a Nonciclopedia

Registrarsi rende possibile l'attivazione, a livello software, di alcune caratteristiche della piattaforma MediaWiki che non sono visibili per un utente anonimo. Tra queste, vi sono:

Ogni modifica di un utente registrato (e che ha fatto Log-in) è attribuita all'utente stesso, mentre nel caso di utente non registrato è attribuita all'utente identificato dal suo indirizzo IP. Questo comporta alcuni svantaggi: spesso l'indirizzo IP non rimane lo stesso per ogni utente ogni volta che si collega, e inoltre può essere utilizzato nel futuro da utenti diversi. Questo rende molto difficile discutere con l'utente, semplicemente perché è difficile riconoscerlo (e cambiando l'IP, cambia anche la sua pagina di discussione). Questo non significa che non sia facile bannarlo, nel caso compia vandalismi! Il Grande Fratello vi osserva...

Vantaggi percepiti

È indubbio che, sebbene Nonciclopedia sia una comunità dove il parere di tutti ha la stessa importanza, ogni persona ha la sua storia su Nonciclopedia.

Facciamo un esempio: se non si è d'accordo con una modifica in un articolo di un certo ambito, fatta da un utente che vi scrive molto, è più facile parlarne piuttosto che rifiutarla subito: Nonciclopedia è grande, e spesso non si possono seguire tutti gli sviluppi, per cui è probabile che a chiunque sfugga qualcosa.

Inoltre, spesso i Nonciclopediani considerano la registrazione come segno positivo di impegno, dato che in questo modo è possibile dialogare con l'utente e collaborare per migliorare tutto quello che già è presente, riempirlo di messaggini idioti e proposte sconce.

Chi si registra avrà tutte le donne ai suoi piedi: Nonciclopedia fa tendenza!

Come registrarsi

Per registrarsi è sufficiente accedere alla pagina di log in, raggiungibile dal link Entra/Registrati sull'angolo a destra in basso. Prima di farlo, hai chiesto il permesso alla mamma?

Forum

Se vuoi partecipare alle discussioni per la gestione tecnica e artistica di Nonciclopedia, se vuoi contribuire ai progetti collaterali, proporre nuove idee o semplicemente darti al cazzeggio e conoscere una banda di psicolabili, ti invitiamo a visitare anche il nostro forum.

Chi non è Penvenuto su Nonciclopedia

Vieni caro... vieni a registrarti...


Clausole in piccolo

Colgo l'occasione per ricordare a tutti voi pervertiti transessuali cocainomani (e non) che, al momento dell'iscrizione a Nonciclopedia o al forum la vostra anima diventerà di proprietà della Nonciclopedia Fundation.

Sei un utente registrato e ti sei accorto solo adesso della clausola? Clicca qui.

Pagine scorrelate