Ciccioni che cadono dalle scale

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un esemplare di CCCDS mentre si prepara alla migrazione stagionale.
« AAH *pumf* AHI *splonf* ODDIO *thud* AIUT *splorch* AAA *sbam* EH PORCO I- *tonf* IL FOTTU- *tummCRACK* ... *splat* ...  »
(Ciccione che cade dalle scale.)
« Certe persone sono come le molle colorate. Non hanno particolari pregi, ma quando le butti giù dalle scale fanno ridere. »
(Qualcuno sui ciccioni che cadono dalle scale.)

I ciccioni che cadono dalle scale sono una delle cose più esilaranti al mondo. Il solo pronunciare questa espressione fa già ridere: ciccioni che cadono dalle scale. I ciccioni che cadono dalle scale sono delle persone così grasse che la panza impedisce loro di vedere le scale, per cui cadono.
È un fatto risaputo che quando un ciccione cade dalle scale non si fa male, poiché il suo triplo strato di tessuto adiposo funge da airbag.
Ridere di loro non li farà sentire a disagio, per cui questa pratica è incentivata anche dal Ministero per le pari opportunità e dal Ministero dei ciccioni che cadono dalle scale.

Dinamica

Il Ciccione Ignoto. Monumento ai caduti. Dalle scale.

Importante è definire la dinamica della caduta così da comprendere il fenomeno, poiché quando un ciccione si appresta a franare sulle scale sarebbe preferibile non trovarsi sotto.
Esperti sismologi hanno stabilito che quanto più il ciccione è grosso, tanto più l'urto sarà traumatico. La lunghezza della rampa di scale è altresì determinante: più gradini ci sono, più il ciccione acquisirà velocità.
È stimato che se un ciccione precipita da una rampa di scale di 28 gradini, supererà - per via della forza misteriosa che lo attrae verso il centro della Terra - la velocità del suono. In casi rari può generare anche dei bang supersonici dovuti all'onda d'urto del materiale adiposo che, colpendo il suolo a grande velocità, causa uno spostamento dell'asse terrestre e diversi terremoti nell'emisfero opposto. È risaputo inoltre che i ciccioni che cadono dalle scale sono causa della deriva dei continenti.

Quando un ciccione capisce di aver perso il suo precario equilibrio e che precipiterà verso il basso, irrimediabilmente attratto dalla sua peggiore nemica, la forza di gravità, egli tenterà subdolamente di trascinare con sé più vittime possibili.
Di solito in questi casi si verifica un fuggi fuggi generale in cui coloro che si trovano giù dalle scale si accalcano confusamente verso l'uscita, in una disperata lotta per la sopravvivenza. Alcuni non ce la fanno. Finiscono orrendamente spiaccicati sul pavimento, abbandonando per sempre la loro forma tridimensionale e soccombendo alla selezione addominale.

Spiegazione scientifica del fenomeno

Un ciccione che stà per cadere dalla Scala. Provocherà grande ilarità e una dozzina di morti.

Il ciccione cade dalle scale prevalentemente quando scende, raramente quando SALE. Solo un coglione potrebbe cadere in salita dopo tutto. L'effetto comico è comunque maggiore in discesa, forse a causa del maggior danno che può provocare. Il ciccione ha il baricentro spostato più avanti rispetto ad una persona normale ed è quindi molto improbabile che cada di schiena in salita, di conseguenza considerando l'inclinazione di una scala e il soffice atterraggio di panza, non produrrà praticamente danno. Lo scenario sarà totalmente differente se il ciccione cade salendo su una scala a pioli, di grande effetto. Insuperabile la caduta del ciccione da una scala di corda. Non sono mai stati documentati casi di ciccioni che cadono da una scala a chiocciola. Il ciccione che cade da normali scale a gradini si comporta come un fluido piuttosto denso, colando dalle scale produce il famoso effetto creme caramel.
L'unica parte vulnerabile del ciccione che cade dalle scale è il cranio che però, in caso di ruzzoloni della morte, viene inglobato negli strati adiposi del collo: il triplo mento è infatti una spessa membrana che si distende ricoprendo la testa in caso di urto violento. Nonostante il ciccione che cade dalle scale arrivi perfettamente illeso alla base delle scale rimarrà vittima della sua incapacità di rialzarsi senza aiuti esterni e rischierà di morire di stenti o di collassare su sé stesso a causa della sua stessa massa creando un buco nero.
Altri ciccioni che cadono dalle scale, invece, restano intrappolati per sempre nella crosta terrestre, finché un team di paleontologi non li riporta alla luce scambiandoli per fossili di mammuth.

Le leggi della fisica sulla caduta dei ciccioni dalle scale

  • Prima legge: I ciccioni che cadono dalle scale cadono dall'alto verso il basso e mai viceversa.
  • Seconda legge: La caduta dei ciccioni che cadono dalle scale termina alla fine delle scale e mai prima.
  • Terza legge: Se i ciccioni cadono dalle scale mobili e la velocità di caduta è uguale alla velocità delle scale mobili, allora si creerà un moto perpetuo.
  • Quarta legge: Un ciccione che cade dalle scale corrisponde ad un grado della scala Richter a tua scelta tra il 6° e il 12°.
L'unico modo per un ciccione di sfuggire alla Terza legge.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

  • I ciccioni che cadono dalle scale emettono urla esilaranti.
  • La California si sposta sempre di più verso l'Oceano Pacifico a causa di ciccioni che continuamente inciampano sulle scale.
  • I ciccioni che cadono dalle scale sono stati dichiarati patrimonio dell'umanità.
  • I ciccioni sono felici di rotolare sulle scale.

Voci correlate

Questa voce non lo sapevi che era una voce che la sapevi che potrebbe non essere una delle voci più tapioca posterdata dalla comunità?
È stata bitumata come tale in questo preciso momento come fosse 6 ottobre 2013 sblindando al 61.5% di malavergole (su 13).
Efeubicamente sono ben accette supercazzole e scappellamenti che sfrantino ulteriormente 'sta cagata di pagina.

Proponi una voce da votare  ·  Votazioni in corso  ·  Controlla se puoi votare  ·  Discussioni