Chupacabra

Da Nonciclopedia, la cosa che cosa.
(Rimpallato da Chupa Cabras)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Chupacabra
« Chupacabra! »
« Credo che si pronunci "Ciuccialacapa"! »

Il chupacabra o chupacabras (letteralmente ciucciacapra o ciucciacapre se particolarmente affamato) è un incrocio tra un cane e un coyote.

Chupacabra

Un chupacabra
(Canis sucacapronis)
dedito alla pulizia dei piedi
Classificazione scientifica
Regno Anomalo
Phylum Eh?
Famiglia Saccodipulcidae
Genere Pippo
Un feroce chupacabra attacca frontalmente una vittima.

Mito o realtà?

Storia

Troviamo alcuni riferimenti sul chupacabra nella Bibbia, durante il diluvio universale dove Noè portava tutti gli animali della Terra sull'arca. Lasciandoli soli, questi s'accoppiavano senza ritegno anche con animali di altre specie. Ed è appunto da queste orge che nacquero i più svariati incroci, ad esempio:

Appena Noè vide questo animale che assomigliava a un cane senza pelo e con denti enormi pensò di aver creato il pitbull. Gettò il mostro in acqua credendo di ucciderlo ma il chupacabra sviluppò le branchie e imparò a nuotare, fino a quando il diluvio finì e poté stabilirsi sulla terraferma. Giunse in America, fu infatti il primo animale che la scoprì. Qui si specializzò nella caccia alle capre e animali simili.

Avvistamenti

(fig. Quella là) L'aspetto più plausibile che oggi gli scienziati danno al chupacabra, ricostruito grazie a resti di carcasse e ad una computer grafica molto sofisticata.

Insieme al lupo, al coyote e allo struzzo, il chupacabra è un acerrimo nemico dei contadini e dei pastori, che hanno subìto i suoi attacchi. I cadaveri delle prede ritrovate hanno suscitato molto disgusto nella gente, che si è fatta le più stravaganti idee su di esso. Alcuni avvistamenti in varie parti del mondo hanno svelato il mistero sul suo aspetto ma rimane il dubbio che molti siano dei falsi.

  • Avvistamento a Puerto Rico: un pastore si lamentò del suo bestiame ucciso da un animale sconosciuto. La descrizione era di un enorme mostro a quattro zampe simile a un cane ma con un muso lungo con cui succhiava il sangue alle vittime. Purtroppo il pastore aveva visto un formichiere;
  • Avvistamento in Sardegna: un chupacabra uccideva ogni giorno una pecora allo stesso biddaio. Questo, rimasto ormai solo con cinque pecore, decise di passare al contrattacco. Ma riuscì solo a fotografare il mostro mentre si cibava della propria frutta (fig. Quella là);
  • Da nessuna parte: nessun avvistamento di chupacabras.

Tecnica di caccia

Dagli avvistamenti e dai cadaveri ritrovati, si è dedotto che il chupacabra caccia nei seguenti modi:

  • Succhia alla preda gli occhi, la lingua, i genitali, il fegato, il cuore, il sangue e il muco nel naso, di cui è ghiotto. Se poi la vittima è raffreddata, ancora meglio;
  • Riduce a brandelli la preda lasciando integre soltanto le ossa.

Il che crea un'evidente contraddizione, essendo due tecniche di caccia molto diverse.

Le discussioni sulla caccia del chupacabra sono molto infervorate. Alcuni scienziati affermano:

« Non sappiamo più che pesci pigliare. »

Altri ribattono:

« Chi dorme non piglia pesci. »

Il chupacabra a Voyager

Un coyote controbatte il parere di Giacobbo.

Roberto Giacobbo, conduttore di Voyager noto per le sue cazzate che non stanno nè in cielo nè in terra, dedicò un'intera puntata del suo programma di divulgazione scientifica (AHAHAH!!!) a parlare del mitico chupacabra. Una donna in Sud America aveva trovato un cadavere di un animale sconosciuto per metà cane e per metà coyote facendolo passare per il chupacabra. Giacobbo si precipitò sul posto per indagare e, senza osservare l'animale, disse che aveva trovato il famigerato chupacabra. Alcuni scienziati effettuarono degli esami su un campione di DNA del sospetto chupacabra arrivando alla conclusione che si trattava di un coyote che era stato tosato. Ma Giacobbo si ostinava a tal punto da controbattere il parere degli esperti, concludendo il programma dicendo:

« Ancora una volta Voyager ha svelato un nuovo mistero; quest'oggi abbiamo scoperto il chupacabra e anche se alcuni hanno detto che si trattava di un coyote, state sicuri che quello era il chupacabra! Che sia molto simile a un coyote non è di nessuna importanza, anche il coyote è simile al cane, ma non si chiama cane! E cosa dobbiamo dire dei delfini che solo perché non fanno le uova non si chiamano pesci? È tuttavia possibile che il chupacabra non sia un animale di questo mondo, ma un feroce mostro alieno giunto sulla Terra con l'aiuto dei Templari, ma una cosa è certa: tutto questo non lo sapremo mai... »

Inoltre, Giacobbo insisté sul fatto che il chupacabra possedesse poteri paranormali, potesse leggere nel pensiero, cambiare colore, volare e creare porte dimensionali per attraversare i recinti delle pecore. Davvero straordinario, per un coyote.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • È imparentato con il chupacobra che, al contrario del cugino Sud Americano, preferisce di gran lunga i serpenti alle capre;
  • È talmente brutto che rompe la macchina fotografica se cerchi di riprenderlo e per questo è detto chupasamara
  • Il chupacabra non è un coyote, ma insegue lo stesso Bip Bip
  • Secondo rencenti studi al DNA, il chupacabra sarebbè Willy il coyote che si ristora tra un inseguimento e l'altro.
  • Donde està el Chupacabra? Que nunca lo sabremos.
  • Il Chupacabra sei tu. Ma ancora te lo devono dire.

Articoli correlati