Children of Bodom

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Disambiguazione – Ritenta, sarai più fortunato. Se ti aspettavi Death Metal, vedi Death Metal.


Il niubbysitter dei Children of Bodom durante una "normale" giornata di lavoro
« E questo sarebbe Death Metal? »
(Pino Scotto sui Children of Bodom)
« Ci resterete fedeli per sempre, vero ragazzi? »
(I Children of Bodom ai propri fan)
« ... »
(Risposta dei fan dei Children of Bodom alla citazione sopra)
« Andiamo; è vero che siamo ancora esordienti e quello era il nostro primo album, ma alcuni critici sostengono adirittura che, con il successo del nostro nuovo lavoro, potremmo finire persino su MTV! »
(Alexi Laiho su critiche al primo album della band)

I Children of Bodom (in italiano i "bambini del budino") sono una band Honey Metal finlandese, capostipiti del genere.

Storia

   La stessa cosa ma di più: Alexi Laiho.
Alexi in posa per Playboy

L'origine della band risale all'ormai lontano 1993. Alexi Laiho (in italiano Alessandro L'aia), un sedicente sedicenne metallaro con una spiccata attrazione sessuale verso gli uomini), frequentava la scuola media di Espoo, in Finlandia. Discriminato dai suoi compagni di classe per il suo tipico attegiamento da femminista maschiato, il piccolo Alexi si iscrisse alla banda musicale della propria città, per sfogare la sua rabbia repressa e deturpare musicalmente l'orecchio popolare con il suo inconfondibile violino (N. d. r.: Alexi Laiho ci tiene a precisare che il crine di cavallo della asta violinista è sostituito da 3 coppie dei suoi lunghissimi capelli). Fu cacciato via dopo una settimana per tentato stupro al direttore d'orchestra. Sentendosi come Alexi, il tastierista Janne Wirman, il batterista Jaska W. Raatikainen, il bassista Henkka Seppala e il chitarrista Roope Latvala abbandonarono anch'essi la banda e fondarono con lui i Children of Bodum; dando il via ad una complessa relazione gay reciproca. Scelsero come quartier generale il Lago di Lochness in Scozia. I componenti della band sono stati inoltre mangiati da Nessie svariate volte, riuscendo sempre a salvarsi grazie ai capelli di Alexi, che causavano al mostro una smisurata Indigestione. I succhi gastrici del mostro influirono sulla colorazione dei suoi capelli, rendendoli di una colorazione giallo vomito. Per questo tutte le volte che ci si pone la domanda "Ma la colorazione è naturale?", Laiho prova un brivido lungo la schiena. Oggigiorno i CoB sono impegnati sess moralmente in un'operazione di disinfestazione nel Bosco dei cento acri. Nessuno ha più ricevuto loro notizie fin dal 2008.

Live

I live dei CoB sono unici. Cioè sono gli unici Live a non essere "Live". Lo stratagemma architettato dalla band è stato a lungo criticato in ambito musicale. Il metodo consisteva nel filmarsi eseguendo un pezzo musicale, e poi montare delle figure di cartone di fronte al palco. Magari muovendole per dar loro un tocco di vitalità. Non a caso, infatti, le performance dei CoB vengono sempre rese note su YouTube.

Il Sound

« UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARGHHHHHHHH!!!!!!!WAWAWAWAWAWAWAWAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAYOUSHItAFUCKIN'FACeFUCKYOUFUCKYOU!!!!!!!!!!!! WARWARWARWARWARWARWARTERRORIST'SKINGDOOOOOOOOOOOOOOM!!!!!!!!!!! YAAAAAAAAAAAAAAUUUUUUUUUUUUURGHHHH!!!! TA-NA-NA-NA-NA-NA-NA-NA-NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!! »
(I CoB cantano il loro singolo più famoso)

http://www.youtube.com/watch?v=tLbNS-n_38Q&feature=related Ecco di che cosa parlano in verità i testi dei CoB

Formazione

Formazione attuale

Alla facciazza vostra, che dicevate che non sarei mai diventato famoso!
  • Alexander "Selvaggino" L'aia - chitarra, voce, pianti liberatori
  • Rompi Latlavatrice - chitarra, gestacci
  • Jaska W. Raattinkulen - batteria, sputi
  • Heineken "Smitthino" Seppiala - basso
  • Gianni War-Man - tastiere, boccali di birra

Ex-componenti

  • Alexander Koppola - chitarra
  • Salami Miettiben - basso
  • Ernia Sukavita - tastiere
  • Gianni Piriju - tastiere

Collegamenti esterni