Categoria:Icone di servizio

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Queste sono le icone usate ufficialmente nel sito per decorare le pagine di servizio (per lo più quelle nei namespace "Aiuto" e di progetto, e i template).

Rispettano severi standard qualitativi in modo da creare uno stile uniforme che non dia problemi. Possono contenere tracce di gusci di noce e smegma.

Modalità d'uso

Soggetti da usare

Queste icone sono una versione sfottò di quelle usate su Wikipedia, che sono in classico stile "glossy" (tipo quelle di Windows XP) e rappresentano soggetti reali in forma luccicosa e giocattolosa. Per contrasto, qui useremo pur sempre soggetti reali (anzi, useremo foto vere e proprie), ma scegliendoli in modo ironico, satirico. Un po' come la loro stellina d'oro della Vetrina che noi parodiamo con la cacchetta d'oro della Latrina.

Come farle

Le istruzioni per realizzarle sono contenute in un pratico manuale. Sembra difficile, ma almeno forse impari qualcosa. No, eh?

Sui titoli dei file

Per rendere le icone più facili da trovare è bene evitare titoli troppo legati al contesto in cui si vuole usarle e limitarsi a descriverne il contenuto. Il formato da usare è:

File:Icona DESCRIZIONE.png

Ad esempio Icona lapide codice template.png, non template obsoleti.png.

Sottocategorie

Questa categoria contiene un'unica sottocategoria, indicata di seguito.

I

File nella categoria "Icone di servizio"

Questa categoria contiene 28 file, indicati di seguito, su un totale di 28.