Carniveganismo

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Per un carnivegano, questa gabbia è quasi vuota.
(Carnivegano mentre si prende cura del suo futuro pasto)

Il carniveganismo è un termine pomposo un insieme di diverse pratiche alimentari che nasce per bilanciare la natura onnivora dell'essere umano imponendo di cibarsi solo di animali a cui sono state inflitte indicibili sofferenze in vita.

Storia

« Quella! No scusa, quell'altra! anzi... voglio TE! »
(Carnivegano mentre terrorizza le aragoste nell'acquario del ristorante)

Recenti studi[senza fonte] stabiliscono come la natura umana sia onnivora e come sia necessario per l'essere vivente cibarsi sia di carne che di vegetali. Tuttavia, dati gli sviluppi della cultura fricchettona, i vegetariani ed i vegani annoverano nelle loro fila sempre più membri che scelgono di mangiare rispettivamente solo vegetali e prodotti provenienti da fonti non animali, (quella roba disgustosa come il tofu, per intenderci).

Come tentativo per controbilanciare questa escalation, diverse persone scelgono la dieta carnivora, che prevede il solo consumo di carne animale o in mancanza della stessa, di carne umana (vedi Cannibalismo). Si ritiene tuttavia che tale sistema sia insufficiente, in quanto il metodo carvivoro riesce solo in parte ad adempiere allo scopo, bilanciando i vegetariani e lasciando i più aggueriti vegani incontrastati di cucinare i loro amabili muschi e licheni.

È così che nasce il carnivegano, che sceglie di opporsi al mero vegano, cibandosi solamente di animali di cui è certa una adeguata sofferenza in vita e dove possibile, un trapasso adoperato tramite inutili sofferenze.

Metodi per l'ottenimento di sufficiente sofferenza animale

Un raro esempio di Carnivegano Cannibale mentre prepara il suo pasto. Distinguiamo la fase di frollatura della carne in alto e quella della cottura in basso.

Il grande problema dei carnivegani è come fare a sapere che l'animale che stai mangiando abbia effettivamente sofferto in vita. I carnivegani più esperti riescono a percipire il grado di sofferenza che la carne ha subito prima del trapasso dal semplice gusto della stessa. Anzichenò, molti esponenti non dotati di tale percezione preferiscono servirsi nei ristoranti Mc Donald's, per andare a colpo sicuro. Altre tecniche di verifica comprendono il recarsi negli allevamenti per maltrattare gli animali di persona (con pietre, bastoni e tessere del pdl).

Il carnivegano purista preferisce allevare da solo le sue vittime i suoi animali, con alcuni dei seguenti metodi:

  • Rinchiudere pollame in strette gabbie adornate da filo spinato
  • Usare Platinette come incubatrice per fecondare le uova
  • Vestire i maiali da parlamentari terrorizzandoli poi con foto di Beppe Grillo
  • Sottoporre le bestie alla repliche de La prova del cuoco
  • Aggiungere peperoncino jalapeño al comune mangime sfarrato
  • Sopprimere e macellare i bovini col cucchiaio

Voci Correlate

Altri progetti