Cardfight!! Vanguard

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
La coppia yaoi dell'anno! I fan sono già in estasi!
« Vaffanculo! Non ho ancora capito come funziona! »
(Aichi all'inizio dell'anime)
« Levati dalle palle! »
(Misaki a ogni due secondi a inizio serie)
« Sono diventato... Più forte! »
(Ren continua a rompere gli zebedei sul fatto che sia figo)
« Sono ragazze fenomenali codeste! Avranno un successo discografico disisnaturale! E se lo dico IO... »
(Ciò che Mara Maionchi disse alle Mermaid Melody e ora alle Ultra Rare)
« Sai Kamui... Ho preparato questi piatti apposta per te, perché sei un ragazzo molto piccante! »
(Citazione vera di una bambina disperata che tenta di sedurre Kamui)

Cardfight!! Vanguard è la più grande operazione commerciale che si sia mai vista: un gioco di carte pubblicizzato da un'anime e un manga che raccontano la storia di Aichi Sendou, un ragazzo quattordicenne con una strana capigliatura, che, mentre gioca ad un torneo di carte ha avuto l'incarico di salvare il mondo da un ragazzo indemoniato con tanti capelli rossi e che si veste di nero, con la passione per la chiromanzia. In realtà lo scopo primario di Aichi è quello di farsi l'amico/rivale Toshiki Kai.

Quelle quattro minchiate in croce che dovrebbero essere una trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

Aichi Sendou ha quattordici anni, frequenta le scuole medie e vive con la madre e con la sorellina Emi. Aichi non è certamente il ragazzo più popolare a scuola, visto che ha voluto autoemarginarsi da quella mandria di giovani otaku per autoconservazione; Tuttavia Aichi ha una cosa che lo distingue dai suoi compagni di classe: la carta Distruttore delle Lame, oggetto talmente raro che si può anche chiamare Soldi Facili. Dopo che gliela fregano, finisce nel circolo vizioso di Vanguard, gioco per cui è stata fatta la suddetta carta. Circolo che finisce per farlo riunire con altri tre tizi per diventare campioni del Giappone. I tre tizi in questione sono Kai (quello che in passato gli regalò il suddetto Distuttore delle Lame, ad oggi stronzo professionista), Misaki (la nipote figa del negoziante dove va a giocare) e Kamui (un bimbominkia arrogante a caso).

Il tutto è condito con la presenza di Ren, un ragazzo posseduto nonché ex di Kai, con il quale si è lasciato perché Aichi lo attirava di più.

Alla fine Ren viene esorcizzato, Aichi e Kai si metteranno insieme, Misaki, visto che non è stata cagata da nessuno per 65 episodi, prenderà in considerazione l'idea di farsi suora e Kamui si travestirà da donna per sfuggire ad una bambina rompiballe innamorata di lui, che per sua sfortuna si sente attratta lo stesso, insomma un bel lieto fine.

Personaggi

Aichi Sendou

Il protagonista di questa roba, che osano definire una serie. È un ragazzo quattordicenne che è a pro di tutti i gusti, infatti è bisessuale ed è innamorato di Toshiki e, per dimostrargli fedeltà, si fa maltrattare da lui, sviluppando un'insana natura di sadomaso. La sua calma è probabilmente dovuta ad un' assuefazione da barbiturici.

Toshiki Kai

Un liceale scontroso, antipatico, odioso e pappone, sexy solo per Aichi e per Alfonso Signorini. Venne cacciato di casa dallo zio dopo essere stato sorpreso partecipare al provino per X Factor, dove Mara Maionchi lo ha mandato affanculo a casa per via della poca educazione.

Misaki Tokura

Fa la commessa nel negozio dello zio solo perché ce l'ha messa lui lì, se no a quest'ora era a casa a farsi i cazzi suoi. Ha una memoria perfetta, il che le dà problemi in quanto non riesce a guardare i bambini che giocano a carte senza ripensare a quando i suoi genitori sono morti e cadere in depressione per 3 giorni filati. Poi però le passa.

Kamui Katsuragi

Ragazzino cafone e pieno di se che va in giro con i suoi due amici/amiche[1] Eiji e Reiji[2][3]. Innamorato della sorella di Aichi, è a suo malgrado stalkerato da quella nana pazzoide di Nagisa. Ah, e spesso e volentieri dice cose senza senso prendendo fischi per fiaschi.

Altra gente

Ren Suzugamori

Il ragazzo è un ebete di professione che ha venduto l'anima a Satana per errore, ottenendo il potere degli occhi multicolor. Anche se è il cattivo è il più figo di tutta la serie perché si fa tutte e tre le Ultra Rare, trio di Idol/negozianti/tizie dai poteri strani. È famoso per la sua capacità di ipnotizzare le persone con i suoi occhi e successivamente regalare nuove carte al soggetto interessato che gli permetterà di cambiare personalità. Durante questo periodo, Aichi ha fatto preoccupare la mamma, la sorella e l'intero cosmo quando ha avuto una temporanea storia d'amore con questo qui. Viene esorcizzato alla fine della serie da Aichi.

Katsumi Morikawa

Il Joey Wheeler della situazione, ovvero un giovane imbecille coi capelli di Heihachi Mishima che ha capito un terzo delle regole del gioco, si presenta con un mazzo fatto a caso e si stupisce pure di perdere in continuazione[4]. È attratto maniacalmente dalle poppe di Kourin, ma ovviamente lei non lo caga manco di striscio.

Yuta Izaki

Se Morikawa è il Joey di questa serie, Izaki è il Tristan, ovvero quello che non fa nulla a parte guardare e commentare. Fine.

Taishi Miwa

L'amico di Kai, che a sua insaputa si sta incastrando male nel triangolo tra Kai, Aichi e Ren. E ha più fortuna con Kourin di quanta ne abbia Morikawa, con grande sofferenza di quest'ultimo.

Emi Sendou

La sorella minore di Aichi, nonchè sogno erotico di Kamui. Inizialmente convinta che Aichi abbia iniziato a tardare ad arrivare a casa perché andava a picchiarsi con Morikawa[citazione necessaria], finisce per appassionarsi pure lei a Vanguard e a diventare lei stessa uno dei tanti che per hobby apre il culo a Morikawa una volta al giorno[5], rigorosamente con un mazzo di epigoni delle Mermaid Melody e altra roba Kawaii[6]

Shin Nitta

Lo zio di Misaki nonché manager/pappone della squadra dei protagonisti, che gli dà tutte le carte nuove gratis in quanto raccomandati e tutti gli altri in negozio muti e stiano a guardare. È convinto che il suo gatto[7] sia abbastanza intelligente da gestire un negozio da solo.

Mark Whiting

È un professore americano fissato con i cosplay dell'anime L'Invincibile Shogun che crede di poter tenere la propria identità nascosta solo indossando un elmo da samurai[8] che gli copre gli occhi, ma tanto lo capiscono tutti chi è. In seguito sparirà nel nulla lasciando il costume succitato nelle mani di Morikawa e degli altri tappabuchi.

Kourin Tatsunagi

Quella di mezzo nel trio delle Ultra Rare, nonché l'unica che dimostri di essere un personaggio vero e proprio. Quando Ren ipnoschiavizza Aichi trasformandolo in un pazzo malvagio, è praticamente solo grazie a lei e alla sua tuta da motociclista sexy se riescono a farlo tornare normale.

Nagisa Daimonji

Bambina stracciapalle cresciuta in mezzo ai pirati con un'ossessione morbosa per Kamui. È spesso accompagnata dalla squadra Handsome[9] vestita da sposa, con tanto di prete e smoking a seguito per iniziare la cerimonia. Fortunatamente Kamui è riuscito a trovare una scusa per rimandare il giorno X tra cinquant'anni.

Altri Media

Gioco di carte collezionabili

Il gioco di carte, come si vede anche dall'anime, è mooooolto più semplice[citazione necessaria] di altri[10], a partire dal fatto che le unità che attaccano sono le uniche carte esistenti.

Manga

« Magari un Hentai... »
(Ciò che ha pensato il disegnatore del manga prima di mettersi al lavoro)

Il manga è esattamente come tutti gli altri manga che sono tratti dagli anime invece che il contrario: partono uguale, poi la storia cambia direzione di botto e non c'entra più un cazzo con l'originale[11]

Non essendo arrivato in Italia, al momento non ne possiamo sapere altro...

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • È stato prodotto un film anime con l'introduzione in live action intitolato Mitsu no Gēmu, che per noi al dì fuori della Giappolandia significa letteralmente "Un gioco a tre", tanto per far capire quanto sia perverso per natura questo anime.
  • Purtroppo i rincassi fatti con il gioco di carte, hanno partorito una saga di videogiochi ispirati al nuovo Yu-Gi-Oh! Arc-V, ovvero una serie totalmente priva di senso che serve solo a reintrodurre personaggi, ma siccome si tratta di una serie diversa, l'autore ha voluto incastrarci dentro una specie di Fire Emblem dei poveri.
  • Alcune persone attente potrebbero aver notato quattro strane bambine vestite da Sherlock Holmes apparire sullo sfondo in più puntate. La loro presenza serve a far ricordare al pubblico che i produttori di questo anime sono gli stessi del loro, nel caso qualcuno lo volesse sapere.
  • Una delle differenze tra questo anime e qualsivoglia serie di Yu-Gi-Oh! è il livello di sfacciataggine con cui le carte vengono pubblicizzate: infatti, se nella succitata serie la reazione più comune a una carta mai vista prima d'ora è "Cazzo! Non avevo mai visto quella carta prima d'ora! Ora come faccio?", qua invece è "Ommioddio, possiede davvero quella carta rarissima dell'ultima espansione appena uscita nei negozi?"[12]
  • Il doppiaggio italiano contiene un gioco extra rispetto alla versione originale: una peculiare scelta di due doppiatori fa sì che, se chiudete gli occhi in qualsiasi scena dove Nagisa ci prova con Kamui, possiate immaginarvi Gumball mentre riceve avances sessuali da sua sorella.

Note

  1. ^ Non si è ancora capito se siano maschi o femmine - e pure Kamui stesso si rivolge a loro sia al maschile che al femminile in varie puntate
  2. ^ Si noti la grande originalità nei nomi.
  3. ^ Cercate di ricordarlo: Eiji è quello/a a sinistra con gli occhiali e il codino posteriore, Reiji è quello/a a destra col codino davanti che dice "yo" alla fine di ogni frase
  4. ^ Storica la volta in cui spese 10 euri per un mazzo base e rimase imbattuto per tutta la giornata, salvo tornare a far schifo come prima dopo averlo "migliorato"
  5. ^ Fatta eccezione quella volta che Morikawa la prese nel suo gruppo di malati a tema Giappone feudale nel ruolo di principessa/sacerdotessa, al solo scopo di metterla contro Kamui e fargli un culo così
  6. ^ Ah, le suddette carte escono tutte nella stessa espansione, se siete interessati
  7. ^ Chiamato con gran fantasia Assistogatto
  8. ^ Esatto, da samurai. No, perché lui lo indossa dicendo di essere un ninja. Vai a capire...
  9. ^ La banda di pirati formata da suo fratello, un tizio a caso e Kabumi, celebre perché crede di essere un personaggio di Animal Crossing e usa il suo nome come tic verbale alla fine di ogni frase
  10. ^ State tranquilli: qua non si inventano regole a caso, a eccezione dell'episodio 11 dove Misaki gioca una carta che costringe l'avversario a tenere la mano scoperta che nella realtà non è mai stata realizzata per non sbilanciare il gioco
  11. ^ Ad esempio, nel manga Morikawa è bravo a giocare[citazione necessaria]
  12. ^ Naturalmente dicendo a voce alta come si chiama la suddetta ultima espansione. COSA ASPETTI A COMPRARLE SUBITO?