Cappotto

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il Cappotto è un capo d'abbigliamento comunemente utilizzato nella stagione invernale per ripararsi dal freddo.

Ecco Totti invitare gli avversari ad indossare il cappotto prima di andarsene dallo stadio.

Esistono però svariate applicazioni e motivazioni per indossare un cappotto.

Utilizzo

In primo luogo, infatti, serve per mantenere la temperatura a più di 20°C per non morire congelati o assiderati dal ghiaccio del Nonno Inverno, non di rado però, è utilizzato dai tifosi di una squadra verso la propria rivale quando il gap tra i due club raggiunge punteggi elevati come -35 o viceversa quando si sta ad un passo dalla retrocessione o si è gia retrocessi dal campionato con soli 3 punti.

Sempre in tema sportivo, è utilizzato per le olimpiadi invernali per indicare, tra una nazione ed un altra, il gap di medaglie di distanza tra l'una e l'altra contendente o semplicemente perchè si ha freddo ed anche per le basse temperature.

Resta, invece, oggetto di studio il motivo per cui lo indossano anche i pervertiti al parco, i padri di famiglia divorziati e gli agenti dell'FBI, anche d'estate.

Storia del Cappotto

Notare come la nudità sotto il cappotto sia simbolo di perversione, assai diffusa tra gli amanti dei cappotti.

Sembra proprio che per colpa del cappotto, i noti e diffusi T-Rex si siano estinti durante un periodo del Mesozoico (o giù di li) a causa dei loro arti superiori troppo piccoli che gli impedivano di indossarlo correttamente, cosa che li costringeva a dover far passare le maniche delle braccia dalle gambe. Un utilizzo che li ha portati all'estinzione in breve tempo.

Vista la terribile fine del suo più fedele amico, l'uomo ne ha apportato delle modifiche importanti alla pelliccia, un tempo fatta di peli di serpenti, sostituendola con un morbido pelo di scimmia e di applicarne una cintura lampo centrale, fatta con le ossa degli uccellini, per non incontrare le stesse difficoltà avute dai dinosauri che cercavano invano di indossarlo come maglione.

Nel corso degli anni, numerose specie in via d'evoluzione si sono estinte per far produrre all'uomo numerosi e diversi tipi di cappotto con pelliccia, tra queste ricordiamo i Mammuth, gli Yeti ed i Dodo.

Ad oggi, i cappucci sono l'innovazione per i cappotti in quanto aiutano dalla pioggia o ne conservano l'acqua per un comodo shampoo rinfrescante.