Candid Camera

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Una vittima dopo aver scoperto di essere su Candid Camera.
« Sei su Candid Camera! »
(Scherzo fatto alla madre di Sarah Scazzi.)
« Figlio di puttana ora ti spacco in due. »
(Una normale reazione.)


La Candid Camera è un breve filmato fatto da non professionisti, un po' come i servizi di Studio Aperto.
Di solito in questi filmati ignari passanti vengono sottoposti ad ogni genere di umiliazione psicologica e corporale, per poi scoprire alla fine che la loro figura di merda è stata filmata e che per questo potranno essere ricattati vita natural durante[1].

Storia delle Candid

La storia della Candid Camera inizia nel 1942, quando Adolf Hitler decide di dare un po' di pepe allo sterminio di massa creando un programma comico sugli ebrei chiamato Gassed Camera, nel quale faceva dirigere gli ebrei verso grandi bagni pubblici facendo credere loro che andassero a farsi la doccia, quindi al momento clou dello show gli ebrei venivano chiusi nel bagno e invece di acqua venivano innaffiati con bagni di gas nervino. In alcune puntate prima della doccia gli ufficiali nazisti facevano la lotta coi prigionieri a colpi di asciugamani bagnati, giusto per alzare gli ascolti dello show.
La gag ebbe così successo in Germania che il mito della candid camera continua ancora oggi, ma nessun programma ha mai avuto il rilievo dell'originale.
Naturalmente i giapponesi, cinesi, coreani ed eschimesi, insomma il popolo asiatico ha come al suo solito copiato le geniali idee occidentali creando una versione modificata della Gassed camera, molto meno esilarante in quanto le scene di nudo sono totalmente coperte e il numero di vittime è inferiore di parecchie centinaia... Questo è uno dei pochi casi in cui lo scherzo ha avuto successo in seguito alla morte per assideramento dei partecipanti:

[1]

La versione cristiana

Nonostante sia evidente l'originalità dell'idea di Hitler, quei miscredenti noti col nome di cristiani cattolici sostengono che sia stato il loro dio l'originale inventore delle Candid Camera. Anche ammettendo che il loro Dio esista la loro versione risulta fantasiosa e al limite dell'indecenza.

Tesi cattolica

Secondo gli infedeli la prima candid camera della storia è stata giocata da Dio e Abramo nei confronti di Isacco. Qui di seguito riporto il teorico dialogo tra i protagonisti dello scherzo.

« Padre hai qualcosa da dire prima di uccidermi? »
(Isacco a Abramo nell'atto finale dello scherzo.)
« Sì figliuolo, sei su Candid Camera! Dio ha ripreso tutto e caricherà il video su youtube. »
(Abramo, in risposta a Isacco.)
« Ma vaffanculo! E poi che cazzo è youtube? »
« Isacco non essere blasfemo. Per quanto riguarda youtube mi spiace è un informazione riservata di livello C. »
(Dio a Isacco cercando inutilmente di mascherare la sua ubriachezza.)
« Dio ti sei sbagliato di duemila anni. Dovresti bere di meno. »
(Abramo a Dio sulle cazzate che aveva appena sparato.)

Comunque questa tesi è ridicola ed infondata.

Uscita in edicola

È uscita in edicola la nuova videocassetta contenente i più diabolici scherzi dell'antichità! Scopri quando Giulio Cesare smontò il bidet a Pompeo, e quando Ottaviano mise la foto di Marcantonio in un gay-bar e diede agli avventori l'indirizzo di casa sua! E inoltre ridi anche tu con lo scherzone di Vespasiano, che investì Renato Curtense con una biga, e la vendetta di quest'ultimo che attaccò la foto di Vespasiano su tutti i bagni pubblici di Roma, con risultati visibili ancora oggi nella lingua italiana. Cosa stai aspettando? Compra anche tu la videocassetta al modico prezzo di 785 euro!

Voci correlate

Note

  1. ^ ciò provoca un alto tasso di suicidi