Canaan

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Canaan con le sue "migliori amiche".
« ...non capisci i sentimenti di una donna ♪ »
(Maria e Jin durante un inseguimento con due pazzi che gli sparano addosso.)
« Sei marrone. »
(Canaan si complimenta con Siam.)
« Gli uomini blu sono violenti e vogliono ucciderti. »
(Canaan incita al razzismo verso i puffi.)
« Fantastico! »
(Maria su tutto ciò che vede.)
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Canaan
« Nee-sama, ti piaccio? »
(Liang Qi mentre trucida brutalmente un centinaio di persone.)
« Canaan è disperazione. »
(Siam elogia la sua allieva.)


Canaan (カナン) è un anime e manga della Type-Moon, seguito della sound novel 428: Fuusa Sareta Shibuya de e scopiazzato un po' a random da Black Lagoon e Bakuretsu Tenshi[1].

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Gli spoiler rendono il testo più aerodinamico aumentandone la velocità, quindi attenzione ai colpi d'aria.

« Sono quasi morta un sacco di volte ma finalmente ho due foto da appendere al muro. »

La storia inizia due anni dopo gli eventi di 428: Fuusa Sareta Shibuya de, quando Maria Ousawa[2] e Minoru Minorikawa[3] vanno a Shanghai per un servizio giornalistico sull'incontro internazionale anti-terrorismo, qui Maria riincontra Canaan, una sua vecchia conoscenza con cui le piace molto giocare assieme; ma Canaan, nonostante l'apparenza, è in realtà un super-soldato modificato geneticamenteche che grazie a pesanti dosi di LSD la sinestesia può capire le emozioni delle persone che la circondano ed individuare i nemici, per poi farli fuori sparandogli addosso 3 caricatori con la sua Beretta Px4 da 5 millioni di colpi.

In città è presente anche un'altra altra vecchia conoscenza di Maria e Canaan, Alphard, una negra a capo di un gruppo di terroristi che controllano degli esseri umani mutati dal virus UA, il quale gli ha donato straordinarie capacità, chiamati fantastici 4 borner, e Canaan è proprio lì per sventare i loro piani[4]. L'incontro anti-terrorismo inizia e, dopo neanche cinque minuti, il gruppo di Alphard fa irruzzione ed in pochi secondi trucida le ben: 4 persone che avevano il compito di proteggere tutte quelle centinaia di giornalisti, diplomatici e capi di stato presenti.[5], mette in circolo il virus UA, lancia un missile contro la sede dell'incontro e prende in ostaggio Maria. Canaan, eroicamente[citazione necessaria] e molto intelliggentemente[citazione necessaria] pensa bene di affrontare da sola il gruppo di terroristi, armati fino ai denti, comandati da quella pazza disperata di Liang Qi e che tengono in ostaggio Maria ed altre decine di persone; inizia così[6] a fare acrobazie senza motivo ovunque vada e sparare a qualunque cosa si muova, mettendo in fuga i terroristi e facendosi strada alla stanza di controllo, dove riesce a salvare Maria e deviare il missile in arrivo[7].

Dopo l'incidente due borner, Hakkou[8] e Yunyun tradiscono Alphard e si uniscono al gruppo di Canaan e Maria, mettendosi in cammino verso la base dei terroristi. Dopo aver superato un estenuante viaggio nel deserto dovendo sopportare gli sproloqui di Yunyun, le protagoniste entrano nella base, stando molto attente a non far notare la loro presenza, nè allertare le guardie o far scattare le trappole[citazione necessaria], ottenendo solo la morte di Hakkou, Santana e due squadriglie di marines che passavano di lì per caso. Intanto Canaan ed Alphard continuano a confrontarsi ed alla 153547876° volta che Canaan si fa battere, Alphard, dopo che gli autori avevano finito le idee e non sapevano come finire la storia una profonda riflessione si crivella di colpi da sola il braccio e si butta da un treno in corsa. Ma alla fine si scopre che è ancora viva e Canaan, nonostante la morte di migliaia di persone, la distruzione di mezza Shangai e l'incrinamento dei rapporti tra USA e Cina, non ha concluso una mazza. E vissero per sempre felici e contenti[9].

La trama è finita, leggete in pace.


Personaggi

Canaan

La protagonista della serie. Da pampina il suo villaggio fu distrutto dalla guerra e venne salvata da Siam il quale, vedendo questa strana e gracile mocciosa indifesa di 5 anni dai capelli bianchi, pensa di prenderla con sè ed addestrarla per farla diventare la soldatessa mercenaria migliore sulla piazza.

Maria Ousawa

Non quella Maria. È la classica "principessa da videogioco", completamente inutile, indifesa e credulona, non si fa mai gli affari suoi e se ne va tranquillamente in giro senza preoccuparsi di avere alle calcagna gente che vuole farla fuori, ottenendo sempre lo stesso risultato di farsi rapire dallo scagnozzo di turno e farsi venire a salvare da Canaan, per poi ricacciarsi nuovamente nei guai non appena volta le spalle.

Yunyun
Bella fica vero? Peccato che al primo litigio ti farà esplodere la testa.

La versione vucumprà cinese e completamente piatta di Vanessa Incontrada. È totalmente sfigata e non le riesce mai nulla, sia che si tratti di farsi saltare in aria insieme a Maria o avere una conversazione normale con Canaan. Grazie alla sua incredibilissima fortuna[citazione necessaria] il virus UA, piuttosto che chissà quale incredibile potere, le ha donato una inutile seconda appendice.

Hakkou

Il virus Ua le ha donato due tettone[10] una voce in grado di uccidere instantaneamente chiunque la ascolti, infatti non dice una parola per tutto l'anime, e l'unica volta che lo fa uccide Santana e mette quasi K.O. Canaan.

Alphard Alshua

Da giovane fu addestrata anche lei da Siam, ma per gelosia verso Canaan ha il uccuso il maestro durante una missione ed ha creato il gruppo terroristico dei serpenti.

Liang Qi
Disambiguazione – Oops! Forse cercavi Tomoe Marguerite, vedi Mai-Otome#Tomoe Marguerite.
Liang Qi dopo aver ricevuto l'ennesimo rifiuto da Alphard.

La pazza al fianco di Alphard. È una grandissima morta di figa e passa ogni momento a provarci con Alphard, ricevendo continuamente due di picche e poi sfogandosi pestando di botte Cummings.

Minoru Minorikawa

Un reporter di un giornale giapponese mandato a Shangai per un servizio molto importante fare da baby-sitter a Maria.

Santana

Un ex della CIA che ha salvato Hakkou dai serpenti per poterla sfruttare come cameriera nel suo bar karaoke e farla ballare vestita da nekomimi.

Nene

Una cantante talmente sfigata da fare ogni concerto dove poi si ritrovano anche Canaan ed Alphard per combattere.

Link esterni

Note

  1. ^ Solo che qui non finisce di merda.
  2. ^ Figlia del celeberrimo[citazione necessaria] afro-scienziato-pazzo-supersoldato-accoppatutti Kenji Ousawa.
  3. ^ Altro co-protagonista di Fuusa Sareta, qui degradato a personaggio secondario.
  4. ^ Anche se in realtà non ha la minima idea di cosa vogliano fare.
  5. ^ Tremonti nega ogni responsabilità con i tagli alla sicurezza.
  6. ^ Come in ogni puntata...
  7. ^ Non chiedetemi come.
  8. ^ La cuggina figa di Gemma del sud, ma con la stesa voce straziatimpani.
  9. ^ Quelli rimasti vivi.
  10. ^ No, quelle le aveva già prima.